Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 07, 18:32   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
Ciao,
per disinsallare Aero prova a seguire queste semplici indicazioni

http://www.howtogeek.com/howto/windo...windows-vista/

Puoi anche togliere la side bar (quella con orologio ecc) personalmente la trovo inutile e ti libera altre risorse.
Ah! Quando uscirà Vista-SP1 aspetterò un pochino prima di installarlo e sentirò i commenti....

ciao
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 18:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di georgete
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da zaGURUinzaSKY
Giorgio non avevi una domanda all'inizio? hai risolto che non rispondi?
Niente da fare, pultroppo gli interventi hanno deviato su altri problemi o riflessioni, così nessuno mi ha potuto aiutare.
L'unico intervento che mi interessa, mi ha suggerito di abilitare sul bios i dischi SATA, ho provato, ma non ho trovato la voce o un qualcosa che ci assomigliasse, quindi sono al punto di partenza.
Se volete e potete, suggeritemi qualcosa di più preciso, altrimenti sono fermo.
Ciao
__________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch)
georgete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 19:07   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da ddrake
Ciao,
per disinsallare Aero prova a seguire queste semplici indicazioni

http://www.howtogeek.com/howto/windo...windows-vista/

Puoi anche togliere la side bar (quella con orologio ecc) personalmente la trovo inutile e ti libera altre risorse.
Ah! Quando uscirà Vista-SP1 aspetterò un pochino prima di installarlo e sentirò i commenti....

ciao
io non devo disattivarlo ma capire perchè non mi funziona
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 19:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da georgete
Niente da fare, pultroppo gli interventi hanno deviato su altri problemi o riflessioni, così nessuno mi ha potuto aiutare.
Hai ragione
vediamo se ti posso aiutare, non hai specificato mi pare di che pc si tratta, è un desktop o un portatile? il disco di windows XP che vuoi installare comprende già il Service Pack 2 (dovrebbe essere scritto sull'etichetta.

@Raffamarcod hai verificato che la versione di Vista sia la Home Premium? nel link al sito microsoft che ti ho indicato c'è la spiegazione su come verificare quale versione di vista è installata sulla macchina; per il resto non ho al momento altri suggerimenti, per lavoro mi sono passati tra le mani 5/6 computer con vista home e vista business installati e non ho mai verificato un problema come il tuo.
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 20:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
@georgete
hai letto il link che ho postato? cosa non ti è chiaro?

@raffamarcord
scusa!
in questo caso puoi dire di più sulla tua configurazione? Sarebbe bene sapere: 1- versione di Vista (mamma Microsoft ha complicato un po' le cose... )
2- risorse del sistema: vai in task manager e vedi memoria libera / allocata e cpu
3- sempre in task manager guarda i processi e quanto occupano
meglio se fai uno snapshot e lo posti

Questo perchè Aero non funziona se vede che non hai abbastanza risorse (anche se sulla carta le hai)

ciao
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 21:21   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di georgete
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 286
[QUOTE=ADSO]Hai ragione
vediamo se ti posso aiutare, non hai specificato mi pare di che pc si tratta, è un desktop o un portatile? il disco di windows XP che vuoi installare comprende già il Service Pack 2 (dovrebbe essere scritto sull'etichetta.

Il PC è un Desktop ultima generazione (quadricore), Windows XP è già compreso di Service Pack 2
__________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch)
georgete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 21:30   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da georgete
Il PC è un Desktop ultima generazione (quadricore), Windows XP è già compreso di Service Pack 2
quando inserisci il cd di windows e riavvii la macchina a quale punto si blocca tutto?
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 21:32   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di georgete
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 286
mi carica i driver, poi arriva la schermata blu
__________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch)
georgete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 21:48   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da georgete
mi carica i driver, poi arriva la schermata blu
quindi non arriva neanche al punto in cui ti chiede di selezionare il disco sul quale installare il sistema operativo....attualmente sull'hd c'è sempre Vista ? perchè così ti è arrivato giusto?!
qual'è il produttore del pc? HP, Compaq? escluso un difetto del cdrom e dato che stai cercando di installare un sistema operativo vecchio su un pc il cui hardware non esisteva quando è uscito XP io farei così:

1. ricerca sul sito del produttore di eventuali driver per le periferiche di base (da caricare alla prima schermata dell'installazione...quando ti chiede di premere un certo tasto F per i driver aggiuntivi) ti dico subito però che se è un pc di marca (non un assemblato) che esce con Vista le probabilità di trovare qualcosa per un downgrade sono praticamente nulle

2. inserisci in google il modello del tuo pc+windowsxp+installazione (o setup o qualcosa del genere) e guarda se ti tira fuori dei risultati, spesso quello che salta fuori è sorprendente.

Riporta in ogni caso tutta la configurazione del pc qui sul forum (Marca, modello, RAM, HD, Schede aggiuntive etc.etc.)


P.S. per schermata blu intendi uno sfondo completamente blu senza scritte oppure blu con delle scritte bianche tipo quelle dell'allegato?
Icone allegate
Windows VISTA-bsod-winxp.jpg  
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 21:58   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di georgete
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
quindi non arriva neanche al punto in cui ti chiede di selezionare il disco sul quale installare il sistema operativo....attualmente sull'hd c'è sempre Vista ? perchè così ti è arrivato giusto?!
qual'è il produttore del pc? HP, Compaq? escluso un difetto del cdrom e dato che stai cercando di installare un sistema operativo vecchio su un pc il cui hardware non esisteva quando è uscito XP io farei così:

1. ricerca sul sito del produttore di eventuali driver per le periferiche di base (da caricare alla prima schermata dell'installazione...quando ti chiede di premere un certo tasto F per i driver aggiuntivi) ti dico subito però che se è un pc di marca (non un assemblato) che esce con Vista le probabilità di trovare qualcosa per un downgrade sono praticamente nulle

2. inserisci in google il modello del tuo pc+windowsxp+installazione (o setup o qualcosa del genere) e guarda se ti tira fuori dei risultati, spesso quello che salta fuori è sorprendente.

Riporta in ogni caso tutta la configurazione del pc qui sul forum (Marca, modello, RAM, HD, Schede aggiuntive etc.etc.)


P.S. per schermata blu intendi uno sfondo completamente blu senza scritte oppure blu con delle scritte bianche tipo quelle dell'allegato?
Si, la schermata è proprio quella con le scritte.
Il PC è un Acer Aspire E700-1E74 con scheda video Ati Radeon X 1650SE 1024 MB con 2Gb DDR 2 di RAM
Ho provato ad installare Win XP sia sul disco originale con VISTA che su altro HD nuovo formattato
__________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch)
georgete non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fms E Windows Vista :-( akaido Simulatori 28 03 aprile 10 16:32
Reflex xtr con windows vista? erasmo82 Simulatori 19 13 agosto 07 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002