Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 05, 11:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Ciao a tutti, desidero essere aiutato a prendere una decisione, come sapete ho un t-rex, attualmente con diversi ricambi, funzionante e perfettamente equilibrato in tutta la meccanica, sono attirato dalle dimensioni dell' ECO 16 che ho trovato su http://helihobby.com chiedo a chi ha più esperienza, è un eli con doti di stabilità e governabilità maggiori del T-REX?
Grazie Antonio82
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 15:57   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Gli Eco della Ikarus sono dei buoni prodotti, ma personalmente tendo a preferire i Logo della Mikado, cmq per la stabilita' la regola e' piu' sono grossi piu' sono stabili.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 16:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@28 marzo 2005, 14:57
Gli Eco della Ikarus sono dei buoni prodotti, ma personalmente tendo a preferire i Logo della Mikado, cmq per la stabilita' la regola e' piu' sono grossi piu' sono stabili.
Ti ringrazio per il tuo autorevole parere, mi indirizzerò sicuramente verso questo marchio, sono andato a vedere e ho trovato 4 modelli 10/14/20/24 considerato che già il 10 è una bella macchina di dimensioni sostenute e che io sono ancora agli inizi, quindi il 3D è una chimera, il 10 è più che sufficiente, sbaglio?
Dopo averlo ricevuto venderò sicuramente il T-rex, ti ringrazio ancora per il tuo parere Antonio82
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 16:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
ciao Antonio,scusa se ti disturbo,ma come mai vendi il Trex?Ho visto che lo hai preso da poco e sei all'inizio come me,che difficoltà hai trovato da indirizzarti su un modello dalle dimensioni molto più grandi?
Grazie e scusa per il disturbo.
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 19:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Originally posted by pilota@28 marzo 2005, 15:38
ciao Antonio,scusa se ti disturbo,ma come mai vendi il Trex?Ho visto che lo hai preso da poco e sei all'inizio come me,che difficoltà hai trovato da indirizzarti su un modello dalle dimensioni molto più grandi?
Grazie e scusa per il disturbo.
Ciao Pilota, ma quale disturbo, è un piacere dialogare con te e con tutti gli altri amici, da quello che ho capito l'elimodellismo di oggi è il 3D, e per il 3D sono certo che ci vogliano, per me, 4 - 5 anni di quotidiano allenamento, io l'elim.. lo intendo come volo di precisione e con il T-rex ci vorrà molto più tempo per ottenere questo, attualmente riesco ad alzarlo in verticale lentamente, a tenerlo in hovering quasi immobile, ad atterrare in verticale lentamente, ma se decollo da un quadrato cm 20X20 non riesco ad atterrarci dentro, tutto questo in un capannone mt. 20X15.
Se tento di decollare in uno spazio di Mt.2X2 non riesco ad alzarlo, se vado oltre il metro di altezza non lo controllo più, questo è dovuto, credo alle enormi e continue correzioni di cui ha bisogno un eli "piccolo", che per me diletante sono proibitive, il volo 3D è una chimera, per cui ho deciso di passare ad un eli con doti di stabilità di gran lunga superiori, date per lo più dalle dimensioni, scartando l'ipotesi dello scoppio, che mi porterebbe altri problemi dovuti alla gestione della potenza in virtù dei numeri dei giri ed alla manutenzione di un motore a scoppio.
Poi il "venderò sicuramente" non e dato per scontato.

Salutoni Antonio82
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 19:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
Ciao Antonio,capisco,beh saranno allora gli stessi problemi che avrò anche io appena comincerò a fare volare il Trex,attualmente mi alleno con un piccolino da 50cm figurati,anche per me del 3D non me ne frega proprio niente,così avevo anche io riflettuto per un modello più grande,ma caspita mi sono informato diverse volte e ogni volta passa la voglia i prezzi salgono virtiginosamente appena i modelli sono più grandi e non tanto per l'acquisto del modello di per se ma anche soprattutto per la componentistica pacco batterie,servi,motore ecc....ecc...
Penso che un modello più grande non potrò permettermelo mai.
Grazie per avermi risposto.
PS. Che radio usi attualmente?
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 20:47   #7 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Riguardo la potenza considera che i modelli avanzati tipo Logo o Eco, in media sono motorizzati con potenze di un certo livello che spesso non hanno nulla a che invidiare dai fratelli a scoppi.
Di contro i costi salgono in maniera decisamente esponenziale.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 22:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@28 marzo 2005, 19:47
Riguardo la potenza considera che i modelli avanzati tipo Logo o Eco, in media sono motorizzati con potenze di un certo livello che spesso non hanno nulla a che invidiare dai fratelli a scoppi.
Di contro i costi salgono in maniera decisamente esponenziale.
Ti ringrazio ancora per la precisazione, però ho tradotto male in parole ciò che pensavo, intendevo dire che il motore a scoppio funziona in modo diverso da quello elettrico, la potenza ha una curva strana rispetto al numero dei giri, per non parlare poi delle attenzioni che richiede, e dei sbiellamenti etc.etc.
Grazie Antonio
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 23:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
L'eli in hovering quasi perfetto, quota 40 cm. stabile io allineato in coda, perchè non provare un pò di volo rettilineo avanti?
Detto fatto, con 20 metri di spazio avanti hai voglia, proviamo per soli 5 mt. , tutto Ok finchè non arriva il momento di fermarlo, e cosa succede quando lo vai a fermare, l'eli prende quota 2mt. accidenti ma questo nessuno me l'aveva detto, non sò come ho fatto ma sono riustito a tenerlo in hovering a 2 mt. decelero lentamente, questo l'ho imparato quasi subito, e atterro sano e salvo.
Prendo l'asciugamano e mi asciugo, ho fatto una sudata da 15 Agosto.
Da oggi in poi provo il volo rettilineo e alla fine oltre a cambiare inclinazione tolgo in contemporanea anche il gas.
E' chiaro, a tutti coloro che stanno all'inizio ?

Antonio 82
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 00:25   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Cosa sapete dello Zoom XL?
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002