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Vecchio 26 aprile 07, 23:51   #511 (permalink)  Top
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ok,modello da 39 scartato!

mi sono deciso sull'esky lama v3, vediamo a quanto lo trovo.

il mio probl e' ke l'ultima volta che ho comprato un rc (mini monster della venom 1:18) è andata a finire che tra accessori,alluminio, mamba 2068 brushless mi sono svenato!!!
xxxb9s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 00:05   #512 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ip_ton
Atlro dubbio... ho visto sul modeltecnica che vendono un giroscopio http://www.modeltecnica.it/catalog/p...bee1abd1af2771 economico , qualche d'uno l'ha provato? serve veramente? cosa fa di preciso?
Il giroscopio nel caso del lama v3 o del dragonfly 5#4 non serve in quanto è già integrato nella ricevente 4in1.
rober1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 08:39   #513 (permalink)  Top
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L'avatar di ip_ton
 
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OK grazie allora niente giroscopio, soldi risparmiati.

Ho bisogno di aiuto però... ho la coda che è impazzita contina a girare in senso antiorario, la prima volta avevo risolto trimmando il gain ma ora anche con il gain al minimo la coda continua a girare cosa potrebbe essere? HELP...
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ip_ton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 08:45   #514 (permalink)  Top
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L'avatar di Phantomas
 
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COntrolla che i due motori abbiamo entrambi le stesse prestazioni, sulla ricevente devi regolare il mix e non il gain....
Phantomas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 08:46   #515 (permalink)  Top
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L'avatar di ip_ton
 
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Originalmente inviato da Phantomas
COntrolla che i due motori abbiamo entrambi le stesse prestazioni, sulla ricevente devi regolare il mix e non il gain....
Io non ho il MIX ho il proporzionale e il gain. come vedo se hanno le stesse prestazioni?
TK TONY.
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ip_ton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 08:56   #516 (permalink)  Top
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DEVI :
1) centrare il trimmer sulla radio relativo alla CODA!
2) scollegare la batteria
3) agire sulla vite "proprotional" sulla ricevente girandola di pochi decimi di grado da una parte o dall'altra
4) riaccendere il tutto, decollare e verificare che la coda ti rimanga pressoché ferma. Se non succede riesegui la procedura dal punto 2 (ricordando il senso di rotazione dato alla vite)
5) quando la coda sarà pressoché ferma, trimmala con la trasmittente

Se invece o inoltre ti accorgi che la coda gira casualmente da una parte e dall'altra, agisci sull'altro trimmer della centralina : il "Gain".
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Vecchio 27 aprile 07, 09:34   #517 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ip_ton
Io non ho il MIX ho il proporzionale e il gain. come vedo se hanno le stesse prestazioni?
TK TONY.
ha fatto prima RAMIUSS....
Phantomas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 10:05   #518 (permalink)  Top
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L'avatar di ip_ton
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Phantomas
ha fatto prima RAMIUSS....
Tk a tutti e due cmq...
questa sera provo. e vi faccio sapere.
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ip_ton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 10:53   #519 (permalink)  Top
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Messaggi: 43
Ruota a sinistra. Controllate le pale.

Citazione:
Originalmente inviato da ip_ton
OK grazie allora niente giroscopio, soldi risparmiati.

Ho bisogno di aiuto però... ho la coda che è impazzita contina a girare in senso antiorario, la prima volta avevo risolto trimmando il gain ma ora anche con il gain al minimo la coda continua a girare cosa potrebbe essere? HELP...
E' successo anche a me e dopo aver cambiato ingranaggi dei rotori, alberino interno ed esterno, aver regolato il proportional, cambiato la flybar, cambiato il piatto, cambiato i motori, effettuato il tracking, bilanciatura delle pale e non aver ottenuto nulla sapete qual'era il problema ? Le pale il problema era l'incidenza delle pale superiori (se gira in senso antiorario) ovvero le pale superiori erano meno inclinate rispetto a quelle inferiori e quindi contrastavano meno. Dopo averle cambiate (era l'ultima cosa che mi rimaneva da cambiare) l'elicottero è rimasto immobile nell'aria come appeso ad un filo. Prova con le mani ad aumentare l'angolo di incidenza piegando verso il basso le pale (non sforzare troppo altrimenti le rompi).
Ciao.
Roberto.
rober1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 11:36   #520 (permalink)  Top
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L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
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Messaggi: 595
Caspita questa non la sapevo !!!
Ma sei sicuro?
Anche se non contrasta lo stesso il rotore superiore, si può regolare lo scompenso con la procedura descritta prima....
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