Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 08, 15:17   #1511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
[QUOTE=franchi;858154]
Citazione:
Originalmente inviato da maxfly Visualizza messaggio

Egregio signor Maxfly
grazie per il consiglio sulla scrittura e potessi scrivere un po' piu' in piccolo lo farei .
Non sono un utente privato , ma mi sembra di non aver citato la mia attivita' commerciale , ho solo scritto in un momento di risentimento ( non ero sarcastico ) verso chi ha espresso un parere anche se personale
nei miei confronti senza conoscermi . chiedo scusa se ho dispensato consigli (non mi sembra ) .
ho preso visione dele sue suse ....pietra sopra .
il fatto che lei ora riconosca che e' farina del mio sacco mi rende nuovamente fiero e contento
grazie e distinti saluti
saluti a tutti

Concordo.

Saluti,

maxfly
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 22:50   #1512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Carissimi.. ho da porvi due quesiti, primo ho una mx-12 a 35Mhz il lama è su 35.030 cosa devo comprare o/e fare per usare la mia radiuzza? Secondo è normale tutto questo movimento del supporo del 4in1? TNX
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 23:02   #1513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Ragà,

tre giorni fuori per lavoro e non Vi ho sentito... (letto!).

Che mi sono perso?

Ok... leggo a ritroso un paio di paginette...

Io le pale le voglio di ... sfogliatella napoletana, così quando si rompono me le mangio!

Rosario

P.S. le pale originali sono di ... ricotta! Magari sono buone per i famosi cannoli....
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 23:05   #1514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Carissimi.. ho da porvi due quesiti, primo ho una mx-12 a 35Mhz il lama è su 35.030 cosa devo comprare o/e fare per usare la mia radiuzza? Secondo è normale tutto questo movimento del supporo del 4in1? TNX
Devi comprare solo un quarzo tx Graupner a 35.030Mhz e lo metti nell'mx-12. Lascia il quarzo che c'è nell'elicottero.

Per il supporto della rx, si in effetti si muove un po', ma non ha dato mai problemi, in quanto flette solo in su e giù, quindi non disturba il giroscopio.

ciao
Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 23:07   #1515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Il mio dubbio era proprio quello, che disturbasse il giro. Perchè non capisco come mai devo sempre correggere di coda, man mano che volo sempre di meno. Mahh

Idea idiota..se monto un quarzo jr-gra sulla rx^?

Ultima modifica di Dinotopia : 21 marzo 08 alle ore 23:10
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 23:27   #1516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Il mio dubbio era proprio quello, che disturbasse il giro. Perchè non capisco come mai devo sempre correggere di coda, man mano che volo sempre di meno. Mahh

Idea idiota..se monto un quarzo jr-gra sulla rx^?
Leggi qualcosa qualche pagina fa proprio sui quarzi.

Potrebbe funzionare come non funzionare. Dipende se la ricevente E_sky ha il circuito oscillatore accordato sulla prima sulla terza o la quinta armonica (quarzi Overtone in questi ultimi due casi).
Se la ricevente è dell'MX-12 è singola conversione come quella dell'e_sky e l'oscillatore è identico, l'rx esky funziona anche con il quarzo Graupner, ma ripeto, è un di cui poiché il quarzo Esky per la ricevente a 35.030 già ce l'hai.

La regola, secondo me, non è tutti quarzi futaba, o tutti graupner, o tutti hitec, ma usare il quarzo della marca del congegno (tx o rx) per ogni congegno (es. tx futaba: quarzo futaba, rx esky: quarzo esky, etc.)


Per quanto riguarda la coda, ripeto per l'ennesima volta il consiglio di sempre:

1) Accendere il TX e portare tutti i trim al centro.
2) Accendere l'ely e NON MUOVERLO per nessun motivo fino all'accensione della luce verde fissa.
In questa fase il giro fissa il suo riferimento (diciamo come una bussola).
3) Ora si può volare (non dovrebbe essere necessario correggere alcunché sulla coda).
4) A batteria semiscarica è normale che l'ely cominci ad imbardare.

ciao
Rosario

P.S. ma orgoglioso di essere modellista ... o sardo?
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.

Ultima modifica di roscor61 : 21 marzo 08 alle ore 23:33
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 09:25   #1517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Ros, mi sei mancato....
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 11:24   #1518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss Visualizza messaggio
Ros, mi sei mancato....
Pure tu, ma così ci prendono per f....

Scendo, vado a ritirare a S. Paolo il mio nuovo Tiger Trainer Obl40!!!!!

Due giorni di montaggio e si vola elettrico dopo anni di scoppio!!

Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 11:34   #1519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61 Visualizza messaggio
Leggi qualcosa qualche pagina fa proprio sui quarzi.

Potrebbe funzionare come non funzionare. Dipende se la ricevente E_sky ha il circuito oscillatore accordato sulla prima sulla terza o la quinta armonica (quarzi Overtone in questi ultimi due casi).
Se la ricevente è dell'MX-12 è singola conversione come quella dell'e_sky e l'oscillatore è identico, l'rx esky funziona anche con il quarzo Graupner, ma ripeto, è un di cui poiché il quarzo Esky per la ricevente a 35.030 già ce l'hai.

La regola, secondo me, non è tutti quarzi futaba, o tutti graupner, o tutti hitec, ma usare il quarzo della marca del congegno (tx o rx) per ogni congegno (es. tx futaba: quarzo futaba, rx esky: quarzo esky, etc.)


Per quanto riguarda la coda, ripeto per l'ennesima volta il consiglio di sempre:

1) Accendere il TX e portare tutti i trim al centro.
2) Accendere l'ely e NON MUOVERLO per nessun motivo fino all'accensione della luce verde fissa.
In questa fase il giro fissa il suo riferimento (diciamo come una bussola).
3) Ora si può volare (non dovrebbe essere necessario correggere alcunché sulla coda).
4) A batteria semiscarica è normale che l'ely cominci ad imbardare.

ciao
Rosario

P.S. ma orgoglioso di essere modellista ... o sardo?

Grazie.. Farò come da te consigliato.

PS Orgoglioso Modellista e addirittura SARDO, sono brutto (infondo sono un bonazzo ), peloso e mangio porcetto e agnello a merenda
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 11:56   #1520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61 Visualizza messaggio
Pure tu, ma così ci prendono per f....:rolleyes:

Scendo, vado a ritirare a S. Paolo il mio nuovo Tiger Trainer Obl40!!!!!

Due giorni di montaggio e si vola elettrico dopo anni di scoppio!!

Rosario

Mi sa di si.....

Ovviamente scherzo...

buona pasqua a te ramiuss e tutto il forum....


ciao,
maxfly
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002