Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 08, 16:58   #1501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zupeggo
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: milano
Messaggi: 21
Talking Prova pale in carbonio

Ragazzi...io le pale le ho montate appena arrivato a casa, insieme all'alberino extreme. Sono dure, su questo non ci piove; avendo volato in un garage, hanno sfiorato la lamiera di un box e hanno lasciato un bel segno...non oso pensare al dolore su un braccio o,peggio, sul faccione

Comunque, ho provato lasciarle ferme sul tavolo e...mi spiace deludere qualcuno...purtroppo non volano da sole; per vederle ad un metro di altezza le ho dovute montare.... (anche lanciando il sacchettino....hanno superato il metro ma sono scese subito)

Scherzi a parte.... mi sento di dover ribadire che sono alle primissime armi, di conseguenza i miei giudizi potrebbero essere sfalsati da una per nulla approfondita conoscenza in materia. (Gli Hely rc li ho visti un paio di volte dal vivo e poi su youtube...)

Comunque sia...dopo il montaggio il lama sembra essere sicuramente più stabile, e anche più reattivo oltre avere una maggiore efficenza in caso di aliti di vento; tutto questo non so quantificare quanto dipenda dalle pale e quanto dall'alberino allungato, so solo che adesso, a tratti, mi illudo di riuscire a controllarlo... inoltre...dopo un breve calcolo, posso quasi dire che, in una situazione disperata come la mia, avrei speso molto di più mantenendo quelle originali, visto che, volando outdoor, tante volte atterrando in modo brusco e non sempre verticale, le avrei consumate sull'erba del prato di casa mia spendendo molto di più per cambiarne almeno un paio ad ogni carica della batteria....

A voi le considerazioni Signori.....


Però sono belle neeehhhh????
__________________
CBR1000RR - picooz - lamav3
http://zupeggo.spaces.live.com
http://it.youtube.com/zupeggo
zupeggo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 17:10   #1502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
Le Voglio.....
Io Gli Ho Inviato Un Emeil Perche Sul Link Non Ci Sono In Vendita,per Caso Non Hai Il Numero Per Chiamarli?
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 18:19   #1503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
A parte il prezzo che è un po' caro per 4 pale, bisogna vedere se sono stampate bene, nel caso fossero fatte bene, a parte la pericolosita', giusta osservazione, io le ho in carbonio sia sul king 2 e il trex,bisogna fare attenzione, certo che sarebbero una manna, per la mia ultima trasformazione del lamino in brashless, bilanciate e equilibrate, potrei sicuramente togliere un bel po' di vibrazioni e aumentare ulteriormente il gain.

Voglio indagare un po' e vedere se si possono reperire a un prezzo piu' competitivo.

Ci sara' pure in una qualsiasi parte del globo la fabbrica che le costruisce, non credo assolutamente al MADE IN HOME.

( Il problema e' sapere dove ? )

ciao

maxfly
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 20:00   #1504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2008
Messaggi: 2
Smile pale in carbonio made in home

[QUOTE=maxfly;857303]A parte il prezzo che è un po' caro per 4 pale, bisogna vedere se sono stampate bene, nel caso fossero fatte bene, a parte la pericolosita', giusta osservazione, io le ho in carbonio sia sul king 2 e il trex,bisogna fare attenzione, certo che sarebbero una manna, per la mia ultima trasformazione del lamino in brashless, bilanciate e equilibrate, potrei sicuramente togliere un bel po' di vibrazioni e aumentare ulteriormente il gain.

Voglio indagare un po' e vedere se si possono reperire a un prezzo piu' competitivo.

Ci sara' pure in una qualsiasi parte del globo la fabbrica che le costruisce, non credo assolutamente al MADE IN HOME.

( Il problema e' sapere dove ? )

ciao

maxfly[/QUOTE

CIAO A TUTTI ...... SCUSATE SE SARO' UN PO' IMPACCIATO , MA NON SONO UN PRATICANTE DI FORUM , E SENTENDOMI CHIAMARE IN CAUSA HO DECISO DI FARE QUALCHE PRECISAZIONE .

HO INIZIATO PER GIOCO CON UN 5/4 , E HO NOTATO FIN DA SUBITO (COME TUTTI )UNA CERTA FACILITA' NEL DISTRUGGERE LE PALE , PRIMA PER LA MIA INESPERIENZA , E POI PER LA CONSISTENZA DEL LORO MATERIALE .
LI E' ARRIVATA L'ILLUMINAZIONE PERCHE' NON MOTARE QUALCOSA DI PIU' RESISTENTE ?...........NON ESISTONO !!!!! AUGURI NELLA VOSTRA RICERCA ......MA IN CARBONIO NON ESISTONO , A MENO CHE QUALCUNO ME LE COPI . LE FACCIAMO NOI , DOPO INNUMEREVOLI TENTATIVI E CHILI DI FIBRA DI CARBONIO BUTTATA , DOPO CIRCA 6 MESI SONO NATE LE NOSTRE PALE ......MADE IN HOME !!!!
NON STA A ME GIUDICARLE .... STA A VOI PROVARLE SE VOLETE
MI SCUSO ANCORA SE HO COMMESSO QUALCHE ERRORE DI UTILIZZO DI QUESTO FORUM ..... PROMETTO DI SEGUIRE EVENTUALI SEGNALAZIONI
CIAO A TUTTI E ........ PROVARE PER CREDERE
franchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 20:40   #1505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Sempre le pale in carbonio

Quando al tempo uscirono per il Lama della Hirobo apportarono significativi miglioramenti rispetto, soprattutto, alle pale originali in espanso.
Comunque, pericolosità a parte, la rigidità mi sembra già una bella cosa; un qualcosa in più oltre ad alberini allungati e portapale in alluminio, che riduce ulteriormente il rischio delle pale che si toccano
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 09:44   #1506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
[QUOTE=franchi;857445]
Citazione:
Originalmente inviato da maxfly Visualizza messaggio
A parte il prezzo che è un po' caro per 4 pale, bisogna vedere se sono stampate bene, nel caso fossero fatte bene, a parte la pericolosita', giusta osservazione, io le ho in carbonio sia sul king 2 e il trex,bisogna fare attenzione, certo che sarebbero una manna, per la mia ultima trasformazione del lamino in brashless, bilanciate e equilibrate, potrei sicuramente togliere un bel po' di vibrazioni e aumentare ulteriormente il gain.

Voglio indagare un po' e vedere se si possono reperire a un prezzo piu' competitivo.

Ci sara' pure in una qualsiasi parte del globo la fabbrica che le costruisce, non credo assolutamente al MADE IN HOME.

( Il problema e' sapere dove ? )

ciao

maxfly[/QUOTE

CIAO A TUTTI ...... SCUSATE SE SARO' UN PO' IMPACCIATO , MA NON SONO UN PRATICANTE DI FORUM , E SENTENDOMI CHIAMARE IN CAUSA HO DECISO DI FARE QUALCHE PRECISAZIONE .

HO INIZIATO PER GIOCO CON UN 5/4 , E HO NOTATO FIN DA SUBITO (COME TUTTI )UNA CERTA FACILITA' NEL DISTRUGGERE LE PALE , PRIMA PER LA MIA INESPERIENZA , E POI PER LA CONSISTENZA DEL LORO MATERIALE .
LI E' ARRIVATA L'ILLUMINAZIONE PERCHE' NON MOTARE QUALCOSA DI PIU' RESISTENTE ?...........NON ESISTONO !!!!! AUGURI NELLA VOSTRA RICERCA ......MA IN CARBONIO NON ESISTONO , A MENO CHE QUALCUNO ME LE COPI . LE FACCIAMO NOI , DOPO INNUMEREVOLI TENTATIVI E CHILI DI FIBRA DI CARBONIO BUTTATA , DOPO CIRCA 6 MESI SONO NATE LE NOSTRE PALE ......MADE IN HOME !!!!
NON STA A ME GIUDICARLE .... STA A VOI PROVARLE SE VOLETE
MI SCUSO ANCORA SE HO COMMESSO QUALCHE ERRORE DI UTILIZZO DI QUESTO FORUM ..... PROMETTO DI SEGUIRE EVENTUALI SEGNALAZIONI
CIAO A TUTTI E ........ PROVARE PER CREDERE
Egregio signor Franchi,

visto che lei dispensa consigli, vorrei permettermi di dare io a lei un consiglio,
in primis la scrittura maiuscola di un post in un forum è sinonimo di aggressivita' e scortesia.

Seconda cosa la mia esternazione in merito al MADE IN HOME voleva essere un mio pensiero da semplice utente privato, cosa che non credo sia lei, se questa mia osservazione le ha creato problemi, le chiedo pubblicamente scusa.

Altresi mi è sembrato di intravedere un eccessivo sarcasmo nela suo rispondermi.

A puro titolo personale allego una foto di un particolare assemblaggio di macchina volante costruito con vari pezzi di piu' marche di elicotteri coassiali,
da un gruppo di studenti universitari indiani.

come si puo' vedere nel dettaglio della foto, la macchina monta pale in carbonio.

Con un po di fortuna e qualche e-mail FORSE si trova pure il costruttore.

Tutto cio' senza niente togliere ha quanto lei è riuscito a fare.

distinti saluti,

maxfly
Icone allegate
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-india.jpg  
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 11:41   #1507 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2008
Messaggi: 2
Egregio signor Franchi,

[QUOTE=maxfly;858000]
Citazione:
Originalmente inviato da franchi Visualizza messaggio

Egregio signor Franchi,

visto che lei dispensa consigli, vorrei permettermi di dare io a lei un consiglio,
in primis la scrittura maiuscola di un post in un forum è sinonimo di aggressivita' e scortesia.

Seconda cosa la mia esternazione in merito al MADE IN HOME voleva essere un mio pensiero da semplice utente privato, cosa che non credo sia lei, se questa mia osservazione le ha creato problemi, le chiedo pubblicamente scusa.

Altresi mi è sembrato di intravedere un eccessivo sarcasmo nela suo rispondermi.

A puro titolo personale allego una foto di un particolare assemblaggio di macchina volante costruito con vari pezzi di piu' marche di elicotteri coassiali,
da un gruppo di studenti universitari indiani.

come si puo' vedere nel dettaglio della foto, la macchina monta pale in carbonio.

Con un po di fortuna e qualche e-mail FORSE si trova pure il costruttore.

Tutto cio' senza niente togliere ha quanto lei è riuscito a fare.

distinti saluti,

maxfly
Egregio signor Maxfly
grazie per il consiglio sulla scrittura e potessi scrivere un po' piu' in piccolo lo farei .
Non sono un utente privato , ma mi sembra di non aver citato la mia attivita' commerciale , ho solo scritto in un momento di risentimento ( non ero sarcastico ) verso chi ha espresso un parere anche se personale
nei miei confronti senza conoscermi . chiedo scusa se ho dispensato consigli (non mi sembra ) .
ho preso visione dele sue suse ....pietra sopra .
il fatto che lei ora riconosca che e' farina del mio sacco mi rende nuovamente fiero e contento
grazie e distinti saluti
saluti a tutti
franchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 11:50   #1508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Tutto è bene quel che finisce bene
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 12:49   #1509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Smartino
 
Data registr.: 21-03-2008
Messaggi: 2
Invia un messaggio via MSN a Smartino
abbiate pietà...

premetto che non ne capisco nulla, stò iniziando da -0, però non capisco una cosa... ho preso un lama v3 e non appena lo accendo e mi dà il led verde, piglia e parte... ma come lo fermo? cioè anche per spegnerlo o fermarlo dal telecomando... ??
Smartino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 13:58   #1510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Smartino
 
Data registr.: 21-03-2008
Messaggi: 2
Invia un messaggio via MSN a Smartino
nulla grazie ho capito da solo
Smartino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002