Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 07, 11:29   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ip_ton
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da vittoroma
bHE anche io sono un inesperto... ma ti dico la mia........
quello da 39 euro mi sembra un po un bidone.....
invece di modelli dai 100 ai 150 euro ne ho presi 2 di varie marche.... per ora ho preso sia quello della walkera che quello della rc sistem..... tra questi 2 modelli ho trovato ben poca differenza.... ma sicuramente quello della walkera e' molto piu affidabile.... quello della rc sistem mi sembra un po instabile dal punto di vista del rotore che perde spesso colpi........

cmq ora fomentato dai vostri post compro pure l esky ... vediamo come va........
Bei video ... , cmq da quello che ho visto l'eli tende a girare parecchio su se stesso, lo fa anche il mio ma se giri la vite sulla ricevente sta fermo ed è molto più semplice guidarlo... l'unico problema che ogni volta che lo accendi lo devi risettare è molto sensibile.
Ciao Tony.
ip_ton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 10:47   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoroma
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a vittoroma
ciao tony bhe all interno si tende molto a girare su se stesso......... insomma ho notato .. ma non so se e' solo una mia impressione ..... che le performance dell elicottero migliorano notavolmente a una quota di almeno 2 metri rispetto che non a un metro o meno...... vedo che quando sono in esterni.... e lo faccio salire verso i 2 metri e mezzo di altezza l eli sta molto piu fermo e stabile..... che non a un metro o meno.........
possibile? o solo una mia impressione?
vittoroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 10:55   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ip_ton
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da vittoroma
ciao tony bhe all interno si tende molto a girare su se stesso......... insomma ho notato .. ma non so se e' solo una mia impressione ..... che le performance dell elicottero migliorano notavolmente a una quota di almeno 2 metri rispetto che non a un metro o meno...... vedo che quando sono in esterni.... e lo faccio salire verso i 2 metri e mezzo di altezza l eli sta molto piu fermo e stabile..... che non a un metro o meno.........
possibile? o solo una mia impressione?
Ciao m non ne sono certo ma credo che basti 1 metro per non aver più l'effetto suolo ... quindi non so dirti perchè a 2 metri sta fermo. cmq il mio ben trimmato si solleva e non si muove da dov'è , naturalmente senza vento.
Ieri mi è successo una cosa strana dopo una caduta la coda inizia a tremare quando do gas, da quello che ho letto potrebbe esserci l'albero delle pale leggermente storto qualche anima pia può confermare?
Grazie Tony.
ip_ton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 11:12   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoroma
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a vittoroma
a me sull easycopter sia la coda che l albero tremano da mori' in fase di decollo.......
vittoroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 11:34   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
confermo! uno dei 2 alberini potrebbe essere leggermente storto.
Per capire quale è fate girare alternativamente un rotore alla volta. Quello che da maggiori vibrazioni è l'incriminato.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 12:07   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ip_ton
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
confermo! uno dei 2 alberini potrebbe essere leggermente storto.
Per capire quale è fate girare alternativamente un rotore alla volta. Quello che da maggiori vibrazioni è l'incriminato.
Come faccio scollego uno dei due motori? TK .
ip_ton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 15:18   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Non c'è bisogno di scollegare i motori!
Ely a terra, acceso. Prima di dare gas dai tutto lo stick della coda a sinistra e tenendocelo in quella posizione, incomincia a dare gas. Vedrai girare solo uno dei 2 rotori. Stesso procedimento con lo stick della coda a destra. In questo modo sei in grado di far girare un rotore alla volta e potrai valutare quale degli alberini è storto.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 15:36   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ip_ton
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Non c'è bisogno di scollegare i motori!
Ely a terra, acceso. Prima di dare gas dai tutto lo stick della coda a sinistra e tenendocelo in quella posizione, incomincia a dare gas. Vedrai girare solo uno dei 2 rotori. Stesso procedimento con lo stick della coda a destra. In questo modo sei in grado di far girare un rotore alla volta e potrai valutare quale degli alberini è storto.
OK tk... non ci avevo proprio pensato
ip_ton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 16:37   #509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 43
Attenzione al modello da 39 euro

Attenzione al modello da 39 euro è un 2 canali guardate bene il piatto non ha agganci per i servi. Quindi in teoria non può andare avanti indietro e neanche lateralmente.
Ciao.
Roberto
rober1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 16:58   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ip_ton
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 171
Atlro dubbio... ho visto sul modeltecnica che vendono un giroscopio http://www.modeltecnica.it/catalog/p...bee1abd1af2771 economico , qualche d'uno l'ha provato? serve veramente? cosa fa di preciso?
ip_ton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 16:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 14:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 15:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 17:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002