Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 07, 15:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
I "cugini" sono ben accetti se apportano i loro contributi e non la sterile critica.
critica? ma sei matto? con tutto quello che mi avete aiutato, e tu in particolare!

tip per i materiali:
bacchettine di carbonio= training kit da riciclare
tubetti: cerca se hai in giro un negozio di frecce e archi: una freccia in carbonio da 60 cm = 4 euro, ma di solito hanno pezzetti già tagliati da altre frecce a pacchi e te le regalano. inoltre in arcieria per l'impennatura si usa un'ottima colla cianoacri in gel che va ultra su gomma plastica e carbo = 2,5 euro
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 16:01   #12 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Manoel
Dove si possono reperire questi materiali? Con cosa li si può tagliare? Servono accorgimenti particolari? E per "saldare" il tondino in carbonio, cosa si può usare?

Per adesso le domande possono bastare ;)
Anche buoni negozi di modellismo, soprattutto per i diametri di 1 e 2 mm.
Per incollare del normale attak, trucchetto:
procuratevi un pò di cenere da qualcuno che fuma, sminuzzatela per bene , e dopo aver incollato i due tronconi con una goccia piccolina di attak, quando questa è asciutta per bene, mettete un'altra goccia di colla e su questa spolverate la cenere aiutandovi con una lama di una taglierina per distribuirla e comprimarla intorno all'incollatura così che si formi un piccolo rinforzo, se necessario ripetete più volte l'operazione, quando siete soddisfatti del rinforzo, un'altra goccia di attak sul tutto e fate asciugare bene (almeno 30 minuti) così che gli strati interni al rinforzo si induriscano.
Questo è il sistema che ho adoperato per il carrello nelle foto precedenti.
Un incollaggio ... al carbonio!!
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 16:04   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Scusate se mi intrometto, non voglio farmi i c***i di nessuno ma c'è un topone sulla caciotta ........(opps questo era Pieraccioni) .
A parte gli scherzi ne approfitto come futuro acquirente di un Esky V3 (grazie sempre Umberto) per chiedere se qualcuno conosce il cuginetto walkera 5#8 appena uscito con diverse parti in alluminio oppure il Blade cx2 che ha tx ed rx a 2.4 Ghz e una 4 in 1 rivista nel software rispetto alle solite 4 in 1.

In ogni caso "vi rubo" tutte le informazioni che inserirete per il mio futuro acquisto.
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 16:11   #14 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da giova
Scusate se mi intrometto, non voglio farmi i c***i di nessuno ma c'è un topone sulla caciotta ........(opps questo era Pieraccioni) .
A parte gli scherzi ne approfitto come futuro acquirente di un Esky V3 (grazie sempre Umberto) per chiedere se qualcuno conosce il cuginetto walkera 5#8 appena uscito con diverse parti in alluminio oppure il Blade cx2 che ha tx ed rx a 2.4 Ghz e una 4 in 1 rivista nel software rispetto alle solite 4 in 1.

In ogni caso "vi rubo" tutte le informazioni che inserirete per il mio futuro acquisto.
A sentire il guru dei walkera alias l'Alexx nazionale, sembra che il 5#8 vada piuttosto malino per errori progettuali ( ).
Per il Blade cx2 sò che il predecessore è diffusissimo negli Stati Uniti, ho visto qualcosa del cx2 ma, onestamente, il sistema a 2,4 ghz non mi attira più di tanto e poi è costoso.
Per quanto riguarda la 4 in 1 gli ultimi esky sono dotati di una nuova centralina (EK-0705 che in pratica è composta da 2 stampati: uno è una rx con facilissima possibilità di tirare fuori tutti e 6 i canali di cui è dotata (basta saldare i connettori) e l'altro circuito è il mixer-esc-giro tradizionale.
Molto ben fatta.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 16:19   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
io sono un principiante del volo ma sto faticando a tenerlo
il mio è molto nervoso tende a ruotare molto appena mi alzo
dite che se lo equipaggio con una radio tipo optic 6 regolando bene posso migliorare la stabilità?
ciao e grazie
malekir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 16:39   #16 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Anche col tx di serie DEVi regolarlo bene, prova a ruotare in una direzione di 1° o 2° la vitina che sta sotto il led , accendi tutto e vedi se migliora, se fosse peggiorato, spegni, ruota la vitina al contrario questa volta di più di prima (2°-3°) , riaccendi e vedi se è migliorato.
Procedi così finchè non starà immobile in aria.
Ovviamente devi sempre spegnere tutto, interveniire con la correzione sulla centralina, e poi riaccendere.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 17:35   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
grazie mille ora provo
malekir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 18:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Non è per menar gramo, ma massimo due giorni e siete di nuovo a Esky Vs Walkera
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 18:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Ciao a tutti! Faccio anch'io parte di questo club! Ho imparato a volare grazie a questo fantastico elicotterino... All'inizio lo tenevo in aria 3 secondi e mi sfuggiva subito. Poi all'improvviso sono riuscito a farlo alzare sempre di più, a tenerlo fermo.... Ora lo faccio andare dove voglio io in giro per il salotto E tutto l'ho fatto così come è uscito dalla scatola, non ho cambiato un solo pezzo e non ho regolato nulla (anche perchè non saprei farlo e farei solo danni). Quindi voglio ringraziare tutti quelli che me lo hanno consigliato quando ho chiesto consiglio su un ely per cominciare.
ByeZ!
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 18:46   #20 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
esky vs walkera è una gran c@..@ta almeno in questa discussione si potrebbe rimanere in tema e parlare solo dell'esky.. anche perchè esistono fenomeni di simpatia e commerciali che sviano comunque una discussione equa e scatenano stupidi dissapori.
siccome mi voglio sentire libero di esprimermi in merito all'esky vi prego di non scofinare come sempre in una polemica tra questo i quello..
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 16:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 14:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 15:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 17:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002