Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 07, 12:07   #521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Caspita questa non la sapevo !!!
Ma sei sicuro?
Anche se non contrasta lo stesso il rotore superiore, si può regolare lo scompenso con la procedura descritta prima....
Sicurissimo sono certo di ciò che dico, ti ripeto avevo cambiato tutto, pensa che avevo cambiato persino i cuscinetti tutto ti dico che mancava da cambiare solo le pale. Ero impazzito con il tracking ed il proportional ho comprato 2 paia di motori nuovi, le ho provate tutte. Alla fine ho cambiato le pale (erano nuove della Sabattini) e mantenendo tutti i settaggi già preesistenti l'eli rimaneva in hovering perfetto. A quel punto ho confrontato le vecchie pale con quelle nuove mi sono accorto che le pale superiori avevano un'incidenza inferiore (da precisare che le pale vecchie non avevano subito urti di alcun tipo). A saperlo prima risparmiavo e non impazzivo.
Ciao.
Roberto
rober1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 13:49   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Salve, è vero questa differenza di pale incide molto sul comportamento dell'eli. Ho provato anche io da un paio ad un'altro cambia. Da elicotteri economici non ci si può pretendere molto.

Salut
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 15:56   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da rober1967
Sicurissimo sono certo di ciò che dico, ti ripeto avevo cambiato tutto, pensa che avevo cambiato persino i cuscinetti tutto ti dico che mancava da cambiare solo le pale. Ero impazzito con il tracking ed il proportional ho comprato 2 paia di motori nuovi, le ho provate tutte. Alla fine ho cambiato le pale (erano nuove della Sabattini) e mantenendo tutti i settaggi già preesistenti l'eli rimaneva in hovering perfetto. A quel punto ho confrontato le vecchie pale con quelle nuove mi sono accorto che le pale superiori avevano un'incidenza inferiore (da precisare che le pale vecchie non avevano subito urti di alcun tipo). A saperlo prima risparmiavo e non impazzivo.
Ciao.
Roberto
Avevo già risposto su un post precedente ( Se non erro proprio a Skudofly) sul fatto di torcere le pale per aumentare l'incidenza. Evidentemente non l'avete letto.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 16:58   #524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2005
Residenza: Bresso - Milano
Messaggi: 33
Invia un messaggio via MSN a smaila2970
Smile

ciao a tutti, da lunedì sarò uno dei tantissimi modellisti ad avere nuovo di zecca un "E-SKY V3".... dalle stupende moto rc 1/5, alle macchine 1/5, la mia collezione di modelli si è arricchita anche di questo ely...

posso iscrivermi a questo club?
__________________
saluti
Lorenzo


smaila2970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 18:58   #525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
SONDAGGIO:
Mi togliete una curiosità che mi assilla? Cosa intendete per hovering pefetto?

Il mio Lama riesco a malapena a tenerlo in hovering dentro un quadrato di 1metro x 1metro. Mai e poi mai mi sono potuto permettere di posare la radio. Premetto che ho sostituito ormai tutto tranne i servi e la centralina. Un momento trasversa 40 cm a destra o sinistra, un'altro ruota leggermente la coda di 6-7°da una parte o dall'atra , stesso vale per il mantenimento della quota.

I Vostri si comportano più o meno così, oppure restano immobili?

Inoltre non sono ancora riuscito ad eliminare completamente le vibrazioni sull'alberino esterno. Nei vostri Lama l'alberino esterno soffre di queste vibrazioni'.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 22:56   #526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da RASTIL
SONDAGGIO:
Mi togliete una curiosità che mi assilla? Cosa intendete per hovering pefetto?

Il mio Lama riesco a malapena a tenerlo in hovering dentro un quadrato di 1metro x 1metro. Mai e poi mai mi sono potuto permettere di posare la radio. Premetto che ho sostituito ormai tutto tranne i servi e la centralina. Un momento trasversa 40 cm a destra o sinistra, un'altro ruota leggermente la coda di 6-7°da una parte o dall'atra , stesso vale per il mantenimento della quota.

I Vostri si comportano più o meno così, oppure restano immobili?

Inoltre non sono ancora riuscito ad eliminare completamente le vibrazioni sull'alberino esterno. Nei vostri Lama l'alberino esterno soffre di queste vibrazioni'.
Per hovering perfetto io intendo che a circa un metro da terra l'ely resta "quasi" immobile ovvero non è immobile perchè è chiaro che vi sono dei movimenti piccolissimi che credo siano impossibili da eliminare, ma diciamo che in un quadrato di 1 metro per 1 metro posso senza toccare il radiocomando tenerlo circa 15 o 20 secondi secondi prima che ne esca. Il problema è che man mano che la batteria si scarica i settaggi tendono a venir meno. Avevo notato che con le pale di marca ElyQ l'hovering era ancora migliore e l'ely si alzava con meno sforzo.
Per quanto riguarda le vibrazioni un minimo ci sono ma anche qui credo siano impossibili da eliminare. C'è stato un momento che anche a me l'alberino esterno vibrava e poi ho scoperto che le viti che fissano il motore si erano allentate quasi del tutto, riavvitandole le vibrazioni sono sparite. Altre volte gli ingranaggi inferiori si erano cosumati e l'ely vibrava vistosamente. Non credo che l'alberino esterno si possa stortare con tanta facilità è piuttosto robusto. Io volando all'esterno ho fatto dei crash anche da 15 metri (vedi pale che si toccano) e l'ho cambiato ma alla fine mi sono reso conto che era dritto nonostante la caduta.
Ciao.
Roberto.
rober1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 23:02   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
Citazione:
Per hovering perfetto io intendo che a circa un metro da terra l'ely resta "quasi" immobile ovvero non è immobile perchè è chiaro che vi sono dei movimenti piccolissimi che credo siano impossibili da eliminare, ma diciamo che in un quadrato di 1 metro per 1 metro posso senza toccare il radiocomando tenerlo circa 15 o 20 secondi secondi prima che ne esca. Il problema è che man mano che la batteria si scarica i settaggi tendono a venir meno.
idem
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 23:44   #528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Grazie a tutti. Sono più tranquillo ora
Comunque ho ordinato il collarino di precisione, cuscinetti di precisione, alberino interno in ergal,http://www.helidirect.com/index.php?cPath=30_89 e alberino esterno del Blade cx2, anche se non sò se è lo stesso, il tutto nella speranza di migliorare le cose. Vi terrò informati.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 23:45   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoroma
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a vittoroma
Citazione:
Originalmente inviato da rober1967
Io volando all'esterno ho fatto dei crash anche da 15 metri (vedi pale che si toccano) e l'ho cambiato ma alla fine mi sono reso conto che era dritto nonostante la caduta.
Ciao.
Roberto.


ehhh come ti capiscoooooo "pale che si toccano" o meglio il fregnetto coi pesi che tocca le pale........ ma e' possibile mai che questo problema e' senza soluzione?
io ho gia' sfondato 2 elicotterini per sta storia......
Quindi CI SONO SOLUZIONI? o dobbiamo limitarci nelle nostre manovre?
vittoroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 23:58   #530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da vittoroma
ehhh come ti capiscoooooo "pale che si toccano" o meglio il fregnetto coi pesi che tocca le pale........ ma e' possibile mai che questo problema e' senza soluzione?
io ho gia' sfondato 2 elicotterini per sta storia......
Quindi CI SONO SOLUZIONI? o dobbiamo limitarci nelle nostre manovre?
A me è successo di tutto, ma questo mai.
Domanda ma la fly è bilanciata? O pende vistosamente da una parte una volta sganciata dall'8 in plastica?
Alle pale superiori è stato fatto il tracking? Le pale superiori sono perfettamente parallele a quelle inferiori?
Se è tutto perfetto si potrebbe inserire un'altro 8 dall'altro lato, che ne dite?
Tuttavia ripeto a me non è mai successo, STRANO.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002