Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 07, 19:00   #1021 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Ciao gente, dopo un mese di divertimento con il lamino ecco il mio primo video. Purtroppo la qualità è bassa e ho anche tolto l'audio, per non mettere in rete un filmato con colonna sonora soggetta a copyright, anche se "ascoltandomi" in giro forse è stato un eccesso di zelo.

http://www.youtube.com/watch?v=sSO4dKStQ2k

Se non fosse che regge davvero poco anche la minima brezza sarebbe perfetto, almeno considerando il rapporto qualità/prezzo/facilità d'uso.

A presto
veramente un bel volo, complimenti. Mi raccomando in futuro quando voli all'aperto tieni sempre un occhio all'ely e l'altro sulle fronde degli alberi, appena il vento accenna a salire rientra subito alla base, altrimenti..... .... ..... .....

ciao
massimo
maxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 10:06   #1022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
...altrimenti fai come il mio qualche mese fa : c'era mooolto vento, ad un certo punto ha incominciato a salire vertiginosamente in alto senza controllo, per poi schiantarsi al suolo da una 30ina di metri.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 18:06   #1023 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
...altrimenti fai come il mio qualche mese fa : c'era mooolto vento, ad un certo punto ha incominciato a salire vertiginosamente in alto senza controllo, per poi schiantarsi al suolo da una 30ina di metri.
Ahia..
Beh, consolati: tu almeno eri a terra sano e salvo
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 12:12   #1024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
ma il pilota si è fatto male
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 18:22   #1025 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
inner-outer swashplate

Ragazzi, ho un problema: l'inner swashplate (19 per chi ha l'esplosione dei pezzi) si stacca continuamente dall'outer swashplate (42), causandone l'immediata perdita di controllo.
Oggi a causa di questo problema ho stortato l'albero esterno. L'ho cambiato e l'heli va dove vuole, così alla fine ho capito la causa, questi pezzi si staccano l'uno dall'altro.
Cosa mi consigliate?




Da quando poi ho sostituito l'albero esterno si sente anche un leggerissimo rumore di ferraglia.. chissà cosa ho serrato poco, accidenti.. poi queste vitine fanno davvero impazzire, se si stringono troppo si spanano, se le lasci molli succedono dei disastri.. Non c'è nessuno in Brianza tra voi? Qualcuno che abbia voglia di aiutarmi a capire cosa sia successo?

Grazie per l'aiuto!
Icone allegate
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-img_4699-pic.jpg  
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 21:00   #1026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 75
è capitato anche a me prima che montassi quello in alluminio, comunque con della ciano incolla stando attento di mettere la colla solo nella parte centrale, altrimenti chiaramente blocchi tutto il meccanismo.
ciao
Squadroneavvoltoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 22:53   #1027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biolanpi
 
Data registr.: 18-10-2007
Residenza: tra Napoli e Salerno
Messaggi: 169
Question Quale batteria?

Navigando qua e là ho trovato un sito interessante.
Quale batteria potrei usare per il lama v3?

Il link è questo:
http://www.ckado.com/it/category_94_...+batteria.html
biolanpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 00:18   #1028 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Squadroneavvoltoi
è capitato anche a me prima che montassi quello in alluminio, comunque con della ciano incolla stando attento di mettere la colla solo nella parte centrale, altrimenti chiaramente blocchi tutto il meccanismo.
ciao
Perdonami, ma potresti spiegarmi dettagliatamente cosa devo incollare? I due pezzi tra loro devono essere incollati, vero? Certo non devo incollare l'albero o i link.. era questo che intendevi?

Abbiate pazienza ragazzi, ma non vorrei fare altri danni..
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 01:02   #1029 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
No, ora che ho preso in mano l'heli mi pare evidente che i due pezzi non devono affatto essere bloccati, quello sopra deve girare..
Ma allora come faccio a far si che quello sotto (swashplate) non si stacchi?!

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

PS
Se vi capiterà di avere questo problema al LAMA e vostra moglie adora i ciclamini in casa, preparatevi a vivere dei momenti difficili
Non so se avete idea di quanto ho impiegato a raccogliere 20 petali in 800 pezzi dal pavimento..
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 20:14   #1030 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
No, ora che ho preso in mano l'heli mi pare evidente che i due pezzi non devono affatto essere bloccati, quello sopra deve girare..
Ma allora come faccio a far si che quello sotto (swashplate) non si stacchi?!

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

PS
Se vi capiterà di avere questo problema al LAMA e vostra moglie adora i ciclamini in casa, preparatevi a vivere dei momenti difficili
Non so se avete idea di quanto ho impiegato a raccogliere 20 petali in 800 pezzi dal pavimento..
Dunque, ho capico cosa devo incollare, grazie ad un forum americano. Il problema è che la colla non ha tenuto, ora ho riprovato, mettendone un po' di più. Vedremo. Il fatto è che la colla deve tenere da una parte un cuscinetto e dall'altra la plastica, dico bene? Ho usato l'attak loctite, in gel.. secondo voi è adatta allo scopo?

Ciao ciao
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002