Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 19, 20:19   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da McLapov Visualizza messaggio
Ho letto il manuale per principianti (credo proprio qui nel forum) e dicevano di abbassare il trim dell'acceleratore al massimo. Forse solo per la prima accensione, in modo da regolarlo ed essere sicuri che regolazioni sbagliate non facciano partire il modellino a manetta appena si collega la batteria.

In ogni caso ho sempre volato con il trim del gas al minimo. Credo di poter escludere sia quello il problema.
Secondo me state dicendo la stessa cosa solo in modo diverso. Sbaglio od entrambi intendete che il trim del gas va regolato tutto in basso, cioè a "0" ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 19, 21:58   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da McLapov Visualizza messaggio
Ho letto il manuale per principianti (credo proprio qui nel forum) e dicevano di abbassare il trim dell'acceleratore al massimo. Forse solo per la prima accensione, in modo da regolarlo ed essere sicuri che regolazioni sbagliate non facciano partire il modellino a manetta appena si collega la batteria.

In ogni caso ho sempre volato con il trim del gas al minimo. Credo di poter escludere sia quello il problema.

Io qualche anno fa feci l'esatto contrario col mio V912 perché spingendo lo stick del gas alla partenza il motore partiva con un certo ritardo e quindi solo dopo diverse tacche sul display...ho migliorato un po la situazione posizionando il trim di qualche tacca sopra il segno del centro, nel tuo caso ora che quasi sicuramente il motore e diciamo spompato averti istantaneamente la perdita di potenza.
Icone allegate
Un aiuto ad un principiante con un V911s pls!-wltoysv911.jpg  
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 19, 10:45   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McLapov
 
Data registr.: 13-03-2019
Residenza: San Donà di Piave (VE)
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Secondo me state dicendo la stessa cosa solo in modo diverso. Sbaglio od entrambi intendete che il trim del gas va regolato tutto in basso, cioè a "0" ?
No, io l'ho impostato proprio al minimo, non come nella foto postata da Eagle366 che è a metà (quello che probabilmente intendi con "0"). Quindi quando rifunzionerà il mio eli devo impostarlo a "0"?
McLapov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 19, 11:06   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da McLapov Visualizza messaggio
Quindi quando rifunzionerà il mio eli devo impostarlo a "0"?
yess, e sicuramente il trim del gas al minimo ti ha sempre tagliato la potenza a disposizione, metti che il motore e batteria abbiano perso un po' della grinta iniziale nell'utilizzo, al somma dei due ora ti lascia a terra

p.s. prova subito con trim a 0 prima di sostituire alcunchè, e magari risolvi
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 19, 11:58   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McLapov
 
Data registr.: 13-03-2019
Residenza: San Donà di Piave (VE)
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
yess, e sicuramente il trim del gas al minimo ti ha sempre tagliato la potenza a disposizione, metti che il motore e batteria abbiano perso un po' della grinta iniziale nell'utilizzo, al somma dei due ora ti lascia a terra

p.s. prova subito con trim a 0 prima di sostituire alcunchè, e magari risolvi
Quanto ci spero!
Tanto un motore principale di ricambio (già acquistato, ma che arriva fra 3 settimane se non di più) mi servirà prima o poi.
Stasera provo!!!!
McLapov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 19, 20:53   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McLapov
 
Data registr.: 13-03-2019
Residenza: San Donà di Piave (VE)
Messaggi: 24
Niente, il trimmaggio non ha risolto nulla.

Ho notato una cosa strana. Quando do gas, il leveraggio del beccheggio si muove, soprattutto a modellino capovolto. Sembra addirittura raggiunga il fine corsa in certi casi. Puó essere sintomo di qualche problema oltre al motore? A me è venuto da pensare alla scheda, ma senza basi tecniche.
McLapov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 19, 09:55   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da McLapov Visualizza messaggio
Niente, il trimmaggio non ha risolto nulla.

Ho notato una cosa strana. Quando do gas, il leveraggio del beccheggio si muove, soprattutto a modellino capovolto. Sembra addirittura raggiunga il fine corsa in certi casi. Puó essere sintomo di qualche problema oltre al motore? A me è venuto da pensare alla scheda, ma senza basi tecniche.

Non so...può essere un automatismo del gyro a 6 assi..sensibile a certi diciamo... capovolgimenti..che cmq un heli 4 CH non può effettuare...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 19, 18:10   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McLapov
 
Data registr.: 13-03-2019
Residenza: San Donà di Piave (VE)
Messaggi: 24
Ciao a tutti.
A breve dovrebbe arrivarmi il motorino principale da sostituire al mio v911s.
Ho visto che quello originale ha un alloggiamento e poi ha qualcosa di bianco come colla/silicone che lo tiene saldo.
Avete suggerimenti su che tipo di collante/silicone usare? Immagino di dover far attenzione un po' al peso, ma sopratutto al calore prodotto dal motore.

Grazie e buona giornata a tutti,
ciao.
McLapov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 19, 20:41   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da McLapov Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
A breve dovrebbe arrivarmi il motorino principale da sostituire al mio v911s.
Ho visto che quello originale ha un alloggiamento e poi ha qualcosa di bianco come colla/silicone che lo tiene saldo.
Avete suggerimenti su che tipo di collante/silicone usare? Immagino di dover far attenzione un po' al peso, ma sopratutto al calore prodotto dal motore.

Grazie e buona giornata a tutti,
ciao.
Per sostituire questi fissaggi io uso silicone bianco per sanitari o, ma solo sui connettori, colla a caldo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 19, 16:53   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McLapov
 
Data registr.: 13-03-2019
Residenza: San Donà di Piave (VE)
Messaggi: 24
Ciao a tutti.
Finalmente mi è arrivato il motorino nuovo. Sostituito quello tutto è tornato a funzionare come deve. L'elicotterino si alza di nuovo!!!
Ho anche aperto il motorino vecchio ed aveva le spazzole bruciate. Spero fosse un pezzo difettoso perchè se si brucia un motore ogni 4h di volo circa ne devo prendere uno stock.

Per fissare il motorino ho usato un silicone idraulico come mi era stato consigliato e funziona. Ma, per caso sapete consigliarmi altri prodotti fatti apposta, magari con beccuccio minuscolo? Perchè, mettere prendendolo da un piattino con uno stuzzicadenti non è stato comodissimo ed il beccuccio del silicone era troppo grande per avere la dovuta precisione.

Buona giornata a tutti, ciao.
McLapov non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
aiuto, club aeromodellismo, principiante, v911



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante con bisogno di aiuto! xD tristanozz Aeromodellismo Principianti 24 20 settembre 12 20:07
Problemi con radiocomandi semplici? entrate pls a farmi capire sta cosa!!!!!!!! fabio.p. Radiocomandi 6 22 luglio 10 16:37
Aiuto ad un principiante con uno smartech radis25 Elimodellismo Principianti 1 31 gennaio 07 23:19
Piktor nuova,come carburarla? aiuto pls! pauluss Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 01 gennaio 07 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002