Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 06, 17:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pauluss
 
Data registr.: 25-12-2006
Messaggi: 78
Unhappy Piktor nuova,come carburarla? aiuto pls!

sono un new entry nel mondo delle auto a scoppio... ho preso una miwi piktor 1:16 e non so come accenderla cioè provo ma non RIMANE accesa!...dopo 2 secondi si spegne, qualcuno mi aiuta per favore?
pauluss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 18:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da pauluss
sono un new entry nel mondo delle auto a scoppio... ho preso una miwi piktor 1:16 e non so come accenderla cioè provo ma non RIMANE accesa!...dopo 2 secondi si spegne, qualcuno mi aiuta per favore?
intanto benvenuto...
se devi fare il rodaggio, devi svitare la vite del massimo (quella grande dorata), in modo che entri piu benza, e che si lubrifichi meglio il motore....
si puo spegnere per tanti motivi: perche è grasso di carburazione, e la senti borbottare e quando accelleri invece di salire di giri, muore.
perche è magro di carburazione, e la senti salire di giri per poi spegnersi subito (molto "nervoso" il comportamento dell'auto). oppure per altri motivi, ma che di solito non si manifestano; i piu ricorrenti sono questi.
se borbotta e ti muore quando accelleri, devi avvitare di un pochino alla volta la vite dorata, deve rimanere accesa, ma deve borbottare un po in rodaggio.
se invece sale di giri e si spegne, devi aprire di un bel po la vite dorata, almeno in rodaggio... ah, mi raccomando, in rodaggio, non esagerare con l'accelleratore, dai dei colpetti e molli.
se non hai capito qualcosa, chiedi pure senza farti problemi, mica di fare danni sai, queste cose è piu facile farle che scriverle!!
facci sapere!! ciauz!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 19:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pauluss
 
Data registr.: 25-12-2006
Messaggi: 78
oggi pomeriggio avevo provato,si accendeva come dicevo prima ma si spegneva subito,poi ho provato a fare molti tentativi ma nulla ho provato a pulire la candela,a soffiare per fare arrivare piu benzina,svitare e riavvitare(non completamente) la vite dorata ma nessun segno di accensione,dopo aver detto una valanga di bestemmie ho lasciato perdere
CMQ grazie dei consigli,domani proverò a fare come hai detto.

PS.
è normale che una batteria nuova(comprata ieri sera) per lo scalda-candela si sia consumata nel giro neanche di 24 ore? boh!<_<
pauluss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 19:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da pauluss
oggi pomeriggio avevo provato,si accendeva come dicevo prima ma si spegneva subito,poi ho provato a fare molti tentativi ma nulla ho provato a pulire la candela,a soffiare per fare arrivare piu benzina,svitare e riavvitare(non completamente) la vite dorata ma nessun segno di accensione,dopo aver detto una valanga di bestemmie ho lasciato perdere
CMQ grazie dei consigli,domani proverò a fare come hai detto.

PS.
è normale che una batteria nuova(comprata ieri sera) per lo scalda-candela si sia consumata nel giro neanche di 24 ore? boh!<_<
ma quando la accendi, ti borbotta o ti sale di giri prima di spegnersi? oppure senti che ha i giri del minimo bassi? magari sei grasso di minimo, e allora devi avvitare un po la vite sul soffietto dell'accelleratore... prova quindi ad avvitare anche un po la vite sul soffietto, e se non risolvi, avvita di pocchissssimo alla volta la vite sotto il filtro dell'aria( solitamente ha una molla), attenzione, è molto sensibile, e di solito non si tocca, perche è già regolata: serve per alzare i giri al minimo...
le batterie dell'accendicandela non sono usa e getta! dipende da che tipo sono e che amperaggio hanno (mAh)... se l'hai usate tanto, si scaricano si in 24 ore, anche meno!! di solito dopo 10 secondi massimo si toglie l'accendi candela, quindi si usa molto poco...
ah, un'altra cosa, prova a lasciare su l'accendicandela per 30 secondi e prova a vedere se scaldandosi rimane in moto...
piu di così non so che dirti, fai le prove che ti ho detto io... prima prova senza toccare nulla a lasciare l'accendicandela su per un po, poi fai le regolazioni che ti ho descritto...
se rispondi alle domande che ho fatto, ti posso dare indicazioni piu precise
ciauz!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 23:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
1) conttrolla che lo scalda candele sia carico
2) controlla che la candella funzioni
3) prima di inserire la candela fai arrivare miscela nel cilindro ( tramite apposito cicchetto o soffiando nel tubicino marmitta-serbatoio mentre tiri lo strappo), così sei sicuro che pesca dal serbatoio
4) tieni lo scaldacandela attaccato per una ventina di secondi in modo che la candela vadfa in temperatura (tienilo attaccato solo se il motore è acceso, se spento toglilo)
5) prova a svitare la vite che si trova sul soffietto dell'accelleratore e ad avvitare quella con attorno una molla ( 1/4 alla volta)
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 10:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
1) conttrolla che lo scalda candele sia carico
2) controlla che la candella funzioni
3) prima di inserire la candela fai arrivare miscela nel cilindro ( tramite apposito cicchetto o soffiando nel tubicino marmitta-serbatoio mentre tiri lo strappo), così sei sicuro che pesca dal serbatoio
4) tieni lo scaldacandela attaccato per una ventina di secondi in modo che la candela vadfa in temperatura (tienilo attaccato solo se il motore è acceso, se spento toglilo)
5) prova a svitare la vite che si trova sul soffietto dell'accelleratore e ad avvitare quella con attorno una molla ( 1/4 alla volta)
io non sono bravo a fare gli schemi
praticamente è quello che gli ho detto io ma meno incasinato...
cmq se gli parte, è difficile che sia scarico l'accendicandela o che sia bruciata la candela... magari quando gli parte toglie immediatamente la pipetta, e siccome il motore è freddo, si spegne... per me la prima prova da fare è lasciare la pipetta attaccata, poi le altre prove... come ho detto prima:
1) se borbotta avvita vite grande e vite soffietto
2) se sale di giri e poi si spegne, svita vite soffietto e vite grande.
ah, se si spegne, non lasciare la pipetta attaccata, altrimenti la bruci!! lasciala attaccata una trentina di secondi, per i primi 10, la lasci al minimo, poi dai qualche accellerata... in modo che si scaldi.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 19:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
oggi lo scaldino completamente carico si è scaricato in 3 ore (3avviamenti) a causa del freddo
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 20:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
oggi lo scaldino completamente carico si è scaricato in 3 ore (3avviamenti) a causa del freddo
3 ore 3 avviamenti???? caz*o, fai una pausa all'ora?? povera macchina, ti credo che sciogli la frizione, la fai girare un ora senza fermarti... io ogni serbatoio mi fermo (perche se no mi rompo le palle di seguito...), al massimo ne faccio 4 di seguito...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 23:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
no , il fatto è che giravamo io (col buggy) ed un mio amico (col monster), solo che il suo pacco batterie (autocostruito con 5 stilo nimh da 1,2v e 2500 mAh) non si è carico quindi abbiamo fatto metà e metà con il mio (o meglio 2 ore lui e 1 ora io)
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 18:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pauluss
 
Data registr.: 25-12-2006
Messaggi: 78
ecco c'è stato un problema!
tirando per accendere la macchinina con l'accensione a strappo si è probabilmente rotta o uscita di sede la molla avvolgi-cavo ,ho provato a svontare il pezzo dove c'è la corda e la molla ma senza nessun risultato anzi dopo vari tentativi per rimettere la molla(non era rotta ma solo uscita) al suo posto si è piegata troppo e ora non c'è verso di rimetterla dentro!
volevo chiedervi se posso avviare la macchina senza quel maledetto avviamento a strappo e cioè con uno starter elettrico...se si,quale mi consigliate? sono universali? LA MIA é LA PIKTOR scala 1:16
pauluss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo acquisto Piktor Miwi 1:16 0,5cc. MAD FORCE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 22 ottobre 10 20:01
Aiuto per nuova CNC uko CNC e Stampanti 3D 13 02 luglio 07 09:36
cambio motore piktor sao79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 03 novembre 06 11:35
piktor miwi? big nano Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 09 giugno 06 16:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002