Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 21, 12:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: lugano
Messaggi: 46
elicottero 3,5 canali

sapete dirmi un eli a 3,5 canali che movimento in meno ha rispetto ad un 4 canali.
xchè ne ho sempre avuti da 4 canali , e me ne han regalato uno da 3,5.
tra l altro dove lo han preso ,chiedendo al negoziante un 4 canali, gli ha detto che quello che mi han preso è un 4 canali, ma sulla scatola ceè scritto 3,5 channel.
siamo stati fregati?

auguri
alex777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 21, 22:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alex777 Visualizza messaggio
sapete dirmi un eli a 3,5 canali che movimento in meno ha rispetto ad un 4 canali.
xchè ne ho sempre avuti da 4 canali , e me ne han regalato uno da 3,5.
tra l altro dove lo han preso ,chiedendo al negoziante un 4 canali, gli ha detto che quello che mi han preso è un 4 canali, ma sulla scatola ceè scritto 3,5 channel.
siamo stati fregati?

auguri

Proprio in questa sezione del forum:
https://www.baronerosso.it/forum/eli...ml#post3574965
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 21, 16:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Che elicottero è?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 21, 12:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: lugano
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Che elicottero è?
un easy tyrann 550

della carson rc sport. è anche carino perchè è molto grande, sui 80 cm e ha i faretti led notturni

ma quindi, dopo che ero abituato al rollio o virata dei 4 canali, dici che mi troverei male con un 3,5 canali?

Ultima modifica di alex777 : 29 dicembre 21 alle ore 12:50
alex777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 21, 17:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
La differenza sostanziale è che quelli a 4 canali hanno un rotore con il piatto ciclico che lo fa oscillare in tutte le direzioni, permettendo al modello di spostarsi avanti, indietro e di lato. Questo ha i rotori che non oscillano e si muove solo avanti ed indietro grazie al rotore di coda verticale che lo fa inclinare in avanti od indietro. Il mezzo canale, probabilmente, accende le luci e non ha funzione di pilotaggio. Da quello che ho potuto vedere con i miei primi elicotteri, che erano un coassiale a 3 canali ed uno a 4, il 3 canali è meno deciso nei movimenti.
Gli altri elicotteri che hai pilotato sono tutti coassiali (con due rotori sovrapposti)?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 29 dicembre 21 alle ore 17:44
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 21, 18:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: lugano
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
La differenza sostanziale è che quelli a 4 canali hanno un rotore con il piatto ciclico che lo fa oscillare in tutte le direzioni, permettendo al modello di spostarsi avanti, indietro e di lato. Questo ha i rotori che non oscillano e si muove solo avanti ed indietro grazie al rotore di coda verticale che lo fa inclinare in avanti od indietro. Il mezzo canale, probabilmente, accende le luci e non ha funzione di pilotaggio. Da quello che ho potuto vedere con i miei primi elicotteri, che erano un coassiale a 3 canali ed uno a 4, il 3 canali è meno deciso nei movimenti.
Gli altri elicotteri che hai pilotato sono tutti coassiali (con due rotori sovrapposti)?
si erano due rotori sovrapposti.
comq il negozio mi ha detto che me lo possono cambiare.
ma nn so se tenerlo visto che in compenso è grande oppure visto che costa 120 euro prenderne uno 4 canali e logicamente piu' piccolo.

tu cosa faresti
alex777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 21, 21:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Io, dopo qualche mese mi sono stancato dei coassiali, che hanno poche prestazioni e possono volare solo in assenza di vento, e sono passato ad un monorotore a passo fisso, il Solo Pro 228A Nine Eagles. Era comunque limitato, sopportava solo una brezza leggera (5 Kmh), ma mi sono molto divertito. Finchè non ho preso il Blade mCP X, monorotore a passo variabile che vola anche con brezza tesa (15-20 Kmh) e che uso tutt'ora anche se sono passato agli aerei. Quindi se hai la possibilità di avere spazi all'aperto ti suggerirei di passare ad un elicottero monorotore 4 canali a passo fisso con barra stabilizzatrice (flybar) a 45° che è molto stabile, anche se meno di un coassiale. Non saprei quale suggerirti perchè non sono aggiornato sugli elicotteri. Emipan ti potrà forse consigliare. Devi però cercarne uno che pesi meno di 250g altrimenti devi fare il "patentino" e pilotarlo fuori dai centri abitati. Serve comunque un'assicurazione, magari quella tipo "Capo famiglia" che copra anche gli UAS (qualsiasi oggetto volante radiocomandato), anche per un piccolo coassiale se usato all'aperto. Mi viene il dubbio se la Svizzera applica il regolamento europeo EASA sugli UAS.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo elicottero 6 canali emix944 Elimodellismo Principianti 17 01 dicembre 14 04:10
Aiuto elicottero RC 2 canali Alessandro19 Elimodellismo Principianti 5 03 luglio 14 19:42
Elicottero elettrico 450 e radiocomando per elicottero 6 canali Helicopter Compro 5 08 luglio 13 15:56
elicottero 5 canali??? artesina Elimodellismo Principianti 5 20 febbraio 12 11:49
Elicottero 6 Canali 1#b Walkera 3d cerri1980 Elimodellismo Principianti 4 20 maggio 08 22:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002