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Vecchio 14 febbraio 12, 12:29   #581 (permalink)  Top
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L'avatar di benocubes
 
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Io ho montato il 5084 come servo di coda sul mio sport v1.
Nella confezione del servo ci sono un paio di spessori in gomma da mettere in prossimità dei fori (un po come per gli altri servi del telaio).
L'unico accorgimento è stato quello di dover usare un paio di viti più lunghe, quelle in dotazione per il 420.
Per fortuna il kit ne aveva qualcuna in più.
benocubes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 12:55   #582 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
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Originalmente inviato da paplero Visualizza messaggio
Ok rug grazie ancora!!Al momento del montaggio del servo coda valutero' quale scegliere, oggi intanto chiedo a negozio se hanno la cassa di ricambio dell'hitec.

Ho visto i settaggi da te indicati per curva motore/passo e vorrei approfittare della disponbilità per una domanda, premettendo che non ho l'epserienza per poter valutare le tue curve:
Avendo io ormai imparato con le curve del mcpx (con cui volo tranquillamente in idle up, azzardando looping e quale secondo di hovering rovescio), mi conviene settarle cosi anche sul trex? O torno indietro a curve piu "tranquille"?

PS: Curve Mcpx


Motore NORM 0-40-60-80-100 STUNT 100 - 100 - 100 - 100 - 100
Passo NORM 30-40-50-75-100 STUNT 0 - 25 - 50 - 75 - 100

Altra domanda: come mai nella guida ti raccomandi di non utilizzare EXPO ma solo limitare le corse con il D/R ?

Scusate le mille domande
non è che raccomando di non utilizzare gli expo in modo assoluto, dico solo che di solito non servono, almeno all'inizio, mentre serve di più la riduzione della risposta dei servi del ciclico, il che si fa con la funzione Dual Rate


per le curve, i valori come li hai postati, non dicono nulla


forse è bene che tu faccia una partizione, nel tuo cervello: l'Mcpx è un elicottero sui generis, come tutti i microbi, devi dimenticare i suoi settaggi


negli elicotteri "normali" si ragiona sui gradi di passo, e su riscontri pratici di quello che più serve a te, o trovi "migliore" (come a chiunque altro nella sua individualità) , quindi si parte da una curva di riferimento di massima, sia per il passo che per il gas, dopo di che fai le tue prove, modifiche, eccetera

l'importante è avere chiari i concetti e le funzioni di un elicottero a passo variabile classico come un Rex 450 Sport, dopo di che ti personalizzi le impostazioni, che è il grande vantaggio del passo variabile (la gente è fissata col 3D, e dimentica tutte le cose vantaggiose che vengono "prima"...)


già da un elicottero all'altro c'è differenza (classe quindi diametro rotore, peso, motore, regolatore, batteria, FES o flybar, ecc), figurarsi tra un Mcpx e un 450 !


in conclusione la risposta al tuo interrogativo è che tu faccia da solo, che mi pare che già sappia...


in rapporto anche a come setti la testa del tuo Rex...


e la tua




= :

inutile che ti dica "imposta così e cosà" se non hai ancora montato l'elicottero e regolato il tutto

NON è un Mcpx già assemblato e regolato (per lo più), RTF
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 13:21   #583 (permalink)  Top
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Scusami effettivamente sono stato poco chiaro, le curve che ti ho postato le provate poi anche su un Mini Titan impostando la testa con il regolatore di passo a -10° (stick tutto in basso) +/-0° (centro stick) e +10° (stick tutto in alto). Poi ho applicato le curve motore e passo sulla radio con i valori del mcpx...mi manca qualche pezzo?

Effettivamente mi conviene prima montare il tutto e man mano vi chiedero' sicuro altri chiarimenti...é la frenesia di averlo tra le mani che mi inganna
paplero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 15:13   #584 (permalink)  Top
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L'avatar di GianlucaGe
 
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Ciao a tutti, anche io nei prossimi giorni entrerò in possesso di un t rex 450 v2 sport! Ho già tempestato rugrug di mails e pm, da oggi potrò chiedere anche qui! Ho ordinato anche il trainer kit per cominciare (son 2 mesi che uso il phoenix almeno per capire un po' come si usa) e vi faccio una domanda: voi per che caricabatterie/bilanciatore e che lipo avete scelto per il vostro trex??
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Spektrum DX6i - T-Rex Sport V2 Windrider Fox
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Vecchio 14 febbraio 12, 15:35   #585 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da paplero Visualizza messaggio
Scusami effettivamente sono stato poco chiaro, le curve che ti ho postato le provate poi anche su un Mini Titan impostando la testa con il regolatore di passo a -10° (stick tutto in basso) +/-0° (centro stick) e +10° (stick tutto in alto). Poi ho applicato le curve motore e passo sulla radio con i valori del mcpx...mi manca qualche pezzo?

Effettivamente mi conviene prima montare il tutto e man mano vi chiedero' sicuro altri chiarimenti...é la frenesia di averlo tra le mani che mi inganna
ecco, l'impostazione è corretta, no ti manca nessun pezzo

peccato per il post di prima...
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Vecchio 14 febbraio 12, 21:47   #586 (permalink)  Top
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P

Posso dichiararmi ufficialmente possessore di un 450 sport!!

Per il momento ho montato la testa, e già ho dei dubbi:

-ho perso un ora per stringere le viti che tengono il pezzo di alluminio che attraversa la testa perpendicolarmente all asse e dove passa il flybar, color alluminio nel v2. Bene le viti se provo a stringerle un minimo mi inchiodano il movimento sul perno (teoricamente ci sono i cuscinetti ma evidentemente non lavorano a dovere). Quanto le serrate voi?io le ho ben frenafilettate e praticamente poco piu che appoggiate...che dite?

- A me sembra che la testa una volta montati i ball link non sia proprio scorrevolissima, sono io che sono esagerato o un alesata alla plastica dei link non gli farebbe male?!?

Per il resto sPettacolo puro
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Vecchio 14 febbraio 12, 21:54   #587 (permalink)  Top
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L'avatar di Palombo
 
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Originalmente inviato da paplero Visualizza messaggio
Posso dichiararmi ufficialmente possessore di un 450 sport!!
Posso ufficialmente darti il benvenuto nel club allora
Hai già scaricato il Manuale dello sportivo? Leggilo attentamente prima di cominciare il montaggio: ci troverai un sacco di preziosi suggerimenti che ti semplificheranno non poco la vita e ti renderanno l'esperienza del montaggio ancora più piacevole.
ENJOY
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Vecchio 14 febbraio 12, 22:50   #588 (permalink)  Top
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L'avatar di Rudder
 
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Originalmente inviato da paplero Visualizza messaggio
Posso dichiararmi ufficialmente possessore di un 450 sport!!

Per il momento ho montato la testa, e già ho dei dubbi:

-ho perso un ora per stringere le viti che tengono il pezzo di alluminio che attraversa la testa perpendicolarmente all asse e dove passa il flybar, color alluminio nel v2. Bene le viti se provo a stringerle un minimo mi inchiodano il movimento sul perno (teoricamente ci sono i cuscinetti ma evidentemente non lavorano a dovere). Quanto le serrate voi?io le ho ben frenafilettate e praticamente poco piu che appoggiate...che dite?

- A me sembra che la testa una volta montati i ball link non sia proprio scorrevolissima, sono io che sono esagerato o un alesata alla plastica dei link non gli farebbe male?!?

Per il resto sPettacolo puro
Anche nel mio ho dovuto stringerle poco e comunque il movimento è sempre un poco "inchiodato".

Inoltre muovendola a mano sento una sorta di scatto ai 90°

Nei vostri com'è ? ondeggia liberamente o è un minimo "bloccata" ?
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Vecchio 15 febbraio 12, 09:57   #589 (permalink)  Top
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Effettivamente il problema é che il bloccaggio non é uguale su tutta la corsa, ha dei punti in cui si blocca di piu. Io ho preferito lasciarle un po piu lente, frenafiletti e ricontrollero' le viti ad ogni volo, un movimento a "scatti" sulla flybar non credo che sia il massimo in volo...

Comunque ho visto che il servo Hitec 5084 non entra nell'alloggio previsto nella parte posteriore del telaio per il ds420.
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Vecchio 15 febbraio 12, 10:03   #590 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da paplero Visualizza messaggio
Effettivamente il problema é che il bloccaggio non é uguale su tutta la corsa, ha dei punti in cui si blocca di piu. Io ho preferito lasciarle un po piu lente, frenafiletti e ricontrollero' le viti ad ogni volo, un movimento a "scatti" sulla flybar non credo che sia il massimo in volo...

Comunque ho visto che il servo Hitec 5084 non entra nell'alloggio previsto nella parte posteriore del telaio per il ds420.
troppo largo ?
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