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Vecchio 14 febbraio 12, 12:55   #582 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da paplero Visualizza messaggio
Ok rug grazie ancora!!Al momento del montaggio del servo coda valutero' quale scegliere, oggi intanto chiedo a negozio se hanno la cassa di ricambio dell'hitec.

Ho visto i settaggi da te indicati per curva motore/passo e vorrei approfittare della disponbilità per una domanda, premettendo che non ho l'epserienza per poter valutare le tue curve:
Avendo io ormai imparato con le curve del mcpx (con cui volo tranquillamente in idle up, azzardando looping e quale secondo di hovering rovescio), mi conviene settarle cosi anche sul trex? O torno indietro a curve piu "tranquille"?

PS: Curve Mcpx


Motore NORM 0-40-60-80-100 STUNT 100 - 100 - 100 - 100 - 100
Passo NORM 30-40-50-75-100 STUNT 0 - 25 - 50 - 75 - 100

Altra domanda: come mai nella guida ti raccomandi di non utilizzare EXPO ma solo limitare le corse con il D/R ?

Scusate le mille domande
non è che raccomando di non utilizzare gli expo in modo assoluto, dico solo che di solito non servono, almeno all'inizio, mentre serve di più la riduzione della risposta dei servi del ciclico, il che si fa con la funzione Dual Rate


per le curve, i valori come li hai postati, non dicono nulla


forse è bene che tu faccia una partizione, nel tuo cervello: l'Mcpx è un elicottero sui generis, come tutti i microbi, devi dimenticare i suoi settaggi


negli elicotteri "normali" si ragiona sui gradi di passo, e su riscontri pratici di quello che più serve a te, o trovi "migliore" (come a chiunque altro nella sua individualità) , quindi si parte da una curva di riferimento di massima, sia per il passo che per il gas, dopo di che fai le tue prove, modifiche, eccetera

l'importante è avere chiari i concetti e le funzioni di un elicottero a passo variabile classico come un Rex 450 Sport, dopo di che ti personalizzi le impostazioni, che è il grande vantaggio del passo variabile (la gente è fissata col 3D, e dimentica tutte le cose vantaggiose che vengono "prima"...)


già da un elicottero all'altro c'è differenza (classe quindi diametro rotore, peso, motore, regolatore, batteria, FES o flybar, ecc), figurarsi tra un Mcpx e un 450 !


in conclusione la risposta al tuo interrogativo è che tu faccia da solo, che mi pare che già sappia...


in rapporto anche a come setti la testa del tuo Rex...


e la tua




= :

inutile che ti dica "imposta così e cosà" se non hai ancora montato l'elicottero e regolato il tutto

NON è un Mcpx già assemblato e regolato (per lo più), RTF
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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