10 giugno 10, 07:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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| Atterrare con l' HOLD
Ho letto che un modo per atterrare ..piuma .. è di usare l'Hold a 10 cm da terra... in questo periodo non ho ..l'attrezzatura a portata di mano.. vi risulta ? Avete provato ? Inoltre se non ricordo male il menù della Tx permette di dare alla funzione HOLD dei valori, per questo "utilizzo" che tipo di valori sono indicativamente consigliabili ... ? ciao a tutti
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
10 giugno 10, 08:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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Con l'hold puoi atterrare anche da 20 metri, dall'altezza che vuoi, l'importante è sapere come usarlo. Mi spiego: l'hold in teoria sarebbe una funzione di sicurezza che ti permette di staccare il motore in caso di anomalia durante il volo, oppure, più frequentemente, se il motore stacca, se l'esc salta ecc, ti offre la chance do tornare a terra limitando i danni. Premesso che la funzione hold è da programmare come il normal e l'idle, a motore zero associerai una curva lineare pari all'escursione di gradi che ti offrre la tua meccanica, cioè se in idle hai +-10, in hold userai la stessa. La teoria: se sei in quota e stacchi/si spegne motore, prima di tutto per portare l'ely il più in basso possibile (ma nn oltre i 7/8 metri)dai passo negativo, in modo da far acquistare velocità in caduta. Sotto la soglia dei 7/8 cominci a dare passo vicino allo zero, per rallentare. Ad un metro/due, tutto passo positivo, brusco arresto e conseguente atterraggio sfruttando tutta l'inerzia del rotore. Questa è la teoria, in pratica poi ognuno adotta i passi/altezze che ritiene migliori.
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
10 giugno 10, 08:47 | #3 (permalink) Top | |
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Saluti | |
10 giugno 10, 09:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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Allora nn ho letto bene.. però parlava di valori da assegnare all'hold..
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10 giugno 10, 16:02 | #5 (permalink) Top |
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Impostare l'Hold in modo che non dia passo negativo alle pale, ma spenga solo il motore...così eviti di posterizzarlo per terra ....e gestire il passo per farlo atterrare. Ovviamente non fare la manovra a dieci metri da noi e poi tentare di portarlo vicino a noi per l'atterraggio dopo che hai tirato l'HOLD Saluti |
10 giugno 10, 18:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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| Citazione:
Immagino che per ottenere ciò sia opportuno un certo passo.. quale ? Positivo al max ? Ovviamente dipenderà dall'altezza, dal peso dell'eli e così via... Volevo sapere se qualcuno lo ha fatto.. il capitano sì, tant'è che l'ha scritto, ho chiesto due volte info ma non mi risponde... sul 3d dove lo ha menzionato... Vediamo se qualcun'altro lo ha fatto e risponde. Grazie ragazzi comunque per la risposta,sempre gentili. ciao
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10 giugno 10, 19:32 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
io molte volte sono atterrato in hold ma , avendo solo 200 (Gaui) e 250(Rex) ti dico che non scendono assolutamente come piumette anche da 20 centimetri ! Naturalmente è una prerogativa solo dei piu' piccoli che comunque non sarebbero in grado, comunque , di atterrare in autorotazione (impossibile con il Gaui200 ,difficilissima con il 250). Avendo io tutte le curve del passo, uguali (zero al centro) normal ,idle1 ,idle2 e Hold io indifferentemente atterro /decollo in normal o in idle up1 o con Hold;come indifferentemente cambio in volo normal /idle up 1 /idle up2 e tutto il contrario ciao Eduardo
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10 giugno 10, 19:45 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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| Citazione:
riporto quanto letto sù altro 3d.. ---------------------- Originalmente inviato da Capitan Harlock cerca di mettere le squadrette dei servi a 90 Gradi... Con stick passo al centro...pale a 0 gradi . e curve passo come da Club.. E RICORDA DI ATTIVARE IL TASTO HOLD LO STICK DEL PASSO AGISCE SUL PASSO NELLA MENTE LO DEVI ASSOCIARE SOLO AL PASSO ... PER FERMARE L'ELI USA SEMPRE IL TASTO HOLD ... tienilo sempre a portata ...sempre ... porta avanti questa Buona Abitudine ... in fase di atterraggio livelli e HOLD ...LO TIRI A POCHI CENTIMETRI DA TERRA ... e continui ad avere il Controllo l'eli si poserà come una Piuma ... e tanto il rotore scarica la sua inerzia ... con il tempo imparerai a Gestirla al meglio ... ogni cosa ha il suo tempo . ---------------------------- La cosa mi ha incuriosito..in fin dei conti se si può fare l'autorotazione sarà forse anche possibile realizzare quanto sopra... Appena possibile proverò ( tra un paio di mesi...stò aspettando la Dx8 ed ho già venduto la mia Tx...tanto adesso vado al mare .....) ...nella frattempità.... ero curioso di sapere se qualcuno lo avesse già fatto... ciao a tutti
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10 giugno 10, 19:50 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
leggo pure io con molto interesse, il 3ead del capitano ciao
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10 giugno 10, 20:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
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Vai tranquillo baracca! non è nulla di traumatico.. anzi Il 90% dei miei voli atterro con motore spento.... se vuoi fare una prova e andare tranquillo stai in hover a 1 metro di altezza, tira l' hold e sali piano piano con il passo oppure sali di una tacchetta sempre con il passo e controlli solo roll e cabra e picchia Ricorda di tenere il muso in avanti che se vai indietro rischi di toccare i palini... comunque visto che ti devo almeno una birra quando vuoi ci si vede e si prova ps. puoi provare anche con il sim |
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