Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 07, 22:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
Atterrare con idleup attivo o disattivo?

Ciao a tutti,
volevo il vostro parere se è meglio atterrare (inteso se è più facile) con idleup attivato (lavorando con il passo pale) o togliendo potenza al motore?
Da qualche parte avevo letto che l'eli è più stabile se i giri del motore sono elevati (quindi con l'idleup i giri rimangono in ogni caso alti anche se con il passo fisso). Inoltre volevo un bricciolo di teoria su come si fa a fermarsi da una traslazione in avanti (ad es. alzando il muso e dando un colpo di gas?) e quali sono le tecniche di atteraggio (ad es. si da un colpetto di gas appena vicino a terra per prendere portanza?).
Forse non sono domande così semplici ma curiose per tutti.
ciao e grazie
Davide
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 23:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
ti consiglio di prendere il libro di aita che spiega queste cose a me ha aiutato molto

io per atterrare uso il gas devi fare una sensibilità al dito del gas perche devi avvicinarti al terreno molto piano ,almeno io faccio cosi
è probabile che ci sia un altro modo me io questo conosco
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 23:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da dreossi
volevo il vostro parere se è meglio atterrare (inteso se è più facile) con idleup attivato (lavorando con il passo pale) o togliendo potenza al motore?