BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Atterrare con idleup attivo o disattivo? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/45041-atterrare-con-idleup-attivo-o-disattivo.html)

dreossi 23 gennaio 07 23:52

Atterrare con idleup attivo o disattivo?

Ciao a tutti,
volevo il vostro parere se è meglio atterrare (inteso se è più facile) con idleup attivato (lavorando con il passo pale) o togliendo potenza al motore?
Da qualche parte avevo letto che l'eli è più stabile se i giri del motore sono elevati (quindi con l'idleup i giri rimangono in ogni caso alti anche se con il passo fisso). Inoltre volevo un bricciolo di teoria su come si fa a fermarsi da una traslazione in avanti (ad es. alzando il muso e dando un colpo di gas?) e quali sono le tecniche di atteraggio (ad es. si da un colpetto di gas appena vicino a terra per prendere portanza?).
Forse non sono domande così semplici ma curiose per tutti.
ciao e grazie
Davide

flylight 24 gennaio 07 00:07

ti consiglio di prendere il libro di aita che spiega queste cose a me ha aiutato molto

io per atterrare uso il gas devi fare una sensibilità al dito del gas perche devi avvicinarti al terreno molto piano ,almeno io faccio cosi
è probabile che ci sia un altro modo me io questo conosco :D

Claudio_F 24 gennaio 07 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da dreossi
volevo il vostro parere se è meglio atterrare (inteso se è più facile) con idleup attivato (lavorando con il passo pale) o togliendo potenza al motore?