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Vecchio 11 giugno 10, 20:41   #21 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per gli interventi..

Complimenti al Capitano per la precisa descrizione di come si effettua l'autorotazione.

Reputo quindi problematico usare questo "sistema" per chi vola con -2 / 10 ,perchè anche impostando la curva del pitch in hold con valori opportuni si rischia di non riuscire a sfruttare bene il negativo e il positivo...con lo stick..
proverò..

ciao a tutti
di fatti per Negativo 7 Gradi di solito per non scendere troppo veloce sono ok

poi dipende dal modello certo ... ma 7 è ok come limite su Hold è ok


zero gradi a centro stick


e i soliti 11 -- 12 Gradi positivi

ma ripeto non è una manovra semplice da eseguire ... il modello va livellato quando scende e non è facile con modelli piccoli sfiora l'impossibilità ..

Ciao
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Vecchio 11 giugno 10, 22:02   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
di fatti per Negativo 7 Gradi di solito per non scendere troppo veloce sono ok

poi dipende dal modello certo ... ma 7 è ok come limite su Hold è ok


zero gradi a centro stick


e i soliti 11 -- 12 Gradi positivi

ma ripeto non è una manovra semplice da eseguire ... il modello va livellato quando scende e non è facile con modelli piccoli sfiora l'impossibilità ..

Ciao
Capitano, spiegaci che cosa intendi con Modelli Piccoli, perché sono sicuro che quel ch'è piccolo per te, è già grandicello per me

grazie
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Vecchio 13 giugno 10, 16:37   #23 (permalink)  Top
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personalmente parto in idle ed atterro con l'hold a 20 cm da terra, le prime volte non mi preoccupavo nemmeno di alzare gradualmente il passo, scendeva abbastanza lentamente da solo, poi dopo una decina di atterraggi del genere si impara a controllarlo meglio e alzando il passo piano piano si riesce a fare un atterraggio perfetto, come se l'eli non pesasse niente. Comunque secondo me la cosa più complessa è farlo a 60-70 cm da terra, perchè se non si gestisce correttamente l'eli basta un minimo errore e non c'è possibilità di recupero come invece sarebbe atterrando normalmente. Comunque se si ripete tutti i voli questa manovra dopo un pò ci si abitua, io mi sono talmente abituato che con il simulatore cerco ogni atterraggio la leva dell'hold, prima di ricordarmi che su quella radio non c'è!!!
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Vecchio 14 giugno 10, 07:31   #24 (permalink)  Top
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personalmente parto in idle ed atterro con l'hold a 20 cm da terra, le prime volte non mi preoccupavo nemmeno di alzare gradualmente il passo, scendeva abbastanza lentamente da solo, poi dopo una decina di atterraggi del genere si impara a controllarlo meglio e alzando il passo piano piano si riesce a fare un atterraggio perfetto, come se l'eli non pesasse niente. Comunque secondo me la cosa più complessa è farlo a 60-70 cm da terra, perchè se non si gestisce correttamente l'eli basta un minimo errore e non c'è possibilità di recupero come invece sarebbe atterrando normalmente. Comunque se si ripete tutti i voli questa manovra dopo un pò ci si abitua, io mi sono talmente abituato che con il simulatore cerco ogni atterraggio la leva dell'hold, prima di ricordarmi che su quella radio non c'è!!!
La tua radio ti permette di assegnare i valori all' HOLD ?
E se sì quali hai inseriti ? Alzare il passo ...in + oppure in - ?
Hai zero gradi al centro stick ?
grazie

ciao
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Vecchio 14 giugno 10, 15:54   #25 (permalink)  Top
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La mia radio mi permette di modificare la curva del passo in hold, per il motore ho visto che si può spostare la curva del gas ma mi sembra che rimanga sempre e comunque a zero... Comunque uso la stessa identica curva del passo che uso in idle up e il motore a 0 (se è questo che mi chiedevi). Pe i 0 gradi al centro si, mi trovo molto bene così. E il passo cambiarlo pian piano in + per frenare la caduta, ma è molto facile sbagliare, comunque non indugiae in aria cercando di ottenere un atterraggio perfetto, piuttosto vieni giù un pò più veloce. Tieni presente che però io volo con un ely classe 400, con ely di altre dimensioni magari il discorso cambia.
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Vecchio 14 giugno 10, 15:57   #26 (permalink)  Top
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personalmente parto in idle ed atterro con l'hold a 20 cm da terra, le prime volte non mi preoccupavo nemmeno di alzare gradualmente il passo, scendeva abbastanza lentamente da solo, poi dopo una decina di atterraggi del genere si impara a controllarlo meglio e alzando il passo piano piano si riesce a fare un atterraggio perfetto, come se l'eli non pesasse niente. Comunque secondo me la cosa più complessa è farlo a 60-70 cm da terra, perchè se non si gestisce correttamente l'eli basta un minimo errore e non c'è possibilità di recupero come invece sarebbe atterrando normalmente. Comunque se si ripete tutti i voli questa manovra dopo un pò ci si abitua, io mi sono talmente abituato che con il simulatore cerco ogni atterraggio la leva dell'hold, prima di ricordarmi che su quella radio non c'è!!!
Benone

Ciao
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Vecchio 14 giugno 10, 16:08   #27 (permalink)  Top
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Intendo dire che se sei fermo in aria e tiri l'Hold il tuo modello da li a gravitare verso il basso con la velocità adeguata ... per permettere una Autorotazione ... passa del tempo ... se in quel lasso di tempo dai subito passo negativo ... Scarichi una parte dell'inerzia del Rotore per accelerarlo verso il basso ... ora tutto dipende dal modello e dall'inerzia che è capace di accumulare il rotore ... bè se lo scarichi troppo ...perdi il controllo ... e non hai più la possibilità di livellarlo ... chiaro !?
ma se... sei molto ma molto forte ... magari ci Riesci ma devi essere molto molto alto ... è devi sapere riportare il rotore in movimento in funzione degli assetti che prende casualmente fuori controllo ... bè Lasciamo perdere c'è chi lo fa alle manifestazioni... Ma non son certo manovre da fare in Sicurezza .


Ciao
State a vedere il controllo che ha questo pilota ... a fine video state a vedere cosa è capace di fare .




Ciao
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Vecchio 14 giugno 10, 16:36   #28 (permalink)  Top
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tutte le radio che hanno l'hold permettono di assegnare una percentuale fissa al motore e settare una curva passo.
Questa funzione "hold" serve a settare un regime sui motori a scoppio appena sopra il minimo, in modo che la frizione sia staccata ma il motore non si spenga (meno critico del minimo), ovviamente per l'autorotazione.
Poi sul barone rosso l'hold è diventato un "tasto di sicurezza" magie del forum.

Che manico il tipo del video capitano !
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Vecchio 14 giugno 10, 16:44   #29 (permalink)  Top
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Poi sul barone rosso l'hold è diventato un "tasto di sicurezza" magie del forum.

Che manico il tipo del video capitano !
perché su barone cosa intendi !?

Già Padronanza del mezzo eccezionale


Ciao
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Vecchio 14 giugno 10, 16:57   #30 (permalink)  Top
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intendo che ormai è frequente leggere sui post che l'hold è creduto solo un tasto di sicurezza. Non mi riferisco a questo thread
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