14 giugno 10, 14:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2010
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| Heli con passo variabile
Ciao, ho un Walkera CB180d e dopo l'ennesimo pezzo misteriosamente rotto (in ordine, pale, motore di coda, pattini d'atterraggio, canopy, rotori di coda, main gear, main motor, e due lipo), ho deciso di seguire il filone di chi dice che è un succhiasoldi e comprare qualcosa di più serio. Sapreste consigliarmi un modello che si avvicina al mio precedente (per difficoltà s'intende)? Inoltre mi affascina molto il concetto di passo variabile, c'è qualcosa di non troppo complicato da portare che possa acquistare? Ho molte ore di hoovering alle spalle ma poche di di volato.. Mariano
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14 giugno 10, 15:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
|
Anche io ho avuto il cb180 e ti confermo che è un succhiasoldi. Poi sono passato ad un Esky Honey bee 2 che è simile al cb 180 ma decisamente più robusto, in particolare le pale principali si rompono 10 volte meno e quelle del rotore posteriore particamente mai. Io però ti consiglierei di passare a qualcosa di veramente serio, cioè un "vero" elicottero a passo variabile, tipo un Align T-rex 450. Io mi ora mi diverto dietro casa con un Blade cx 2 coassiale (che è divertentissimo in spazi non ampi) e al campo di volo con, appunto, un T-rex. Lascerei perdere quindi gli eli a passo fisso con rotore di coda che non sono né carne e né pesce. |
14 giugno 10, 15:42 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2010
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| Citazione:
All'improvviso ieri mi è venuto meno il motore principale.. Mentre andava bene, all'improvviso ha cominciato a girare lentissimo fino a fermarsi del tutto.. Per il T-Rex, non è che è un pò troppo per me?
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15 giugno 10, 00:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
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|
Di certo non si impara dall'oggi al domani.... però se vuoi volare con un elicottero "vero" prima o poi quel passo lo devi fare, naturalmente con al tuo fianco qualcuno esperto che ti possa aiutare. Ti ripeto che con gli elicotteri a passo fisso con rotore di coda non impari nulla e spendi solo soldi. E' meglio che quei soldi gli spendi per imparare veramente con un mezzo che poi ti darà vere soddisfazioni. Altrimenti è meglio rimanere su un coassiale. ciao |
15 giugno 10, 00:53 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
se vuole restare nell'ambito del medio-piccolo, può prendere l' Ufly "S" oppure l' 1#A, però si tratta sempre di poco più che "giocattoli": voglio dire, volano assai più di un 180 ma sono sempre lontani dal concetto di "elimodello" che si rispetti. Forse è il caso che prenda in considerazione di avvicinarsi ad un vero 450: le possibilità di volo e di settaggio sono ampie e personalizzabili Alla fine, un 450 è il Punto Minimo di Arrivo e di Partenza per l'elimodellismo Forse qualcuno può pensare che sia strano tale impostazione da parte mia, ma via via che progredisci e confronti, le realtà cambiano. Quello che ti sembrava buono/ottimo può diventare solo sufficiente. Questo non vuol dire che non ci si ferma mai, ma "almeno" un buon 450 è la meta che ogni elimodellista dovrebbe prefiggersi. Fino a che non ne voli uno, è difficile capire.
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 15 giugno 10 alle ore 00:56 | |
15 giugno 10, 10:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2010
Messaggi: 56
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Questo ragionamento mi è congeniale, sopratutto nel lavoro, le sfide che all'inizio ci entusiasmano dopo un pò scocciano perchè ormai si è acquisita tutta l'esperienza che possono darci. L'unica remora che ho è che un 450 costa mediamente intorno ai 400 euro, è una spesa nelle mie possibilità certo, ma una spesa non da poco se considero che se non sono all'altezza farei più danni che cose buone. Voi che dite, è tanto difficile da governare? (ps. una risposta convincente potrebbe far nascere un nuovo elimodellista :-)) Mariano
__________________ Conosci il tuo nemico e conosci te stesso. Controllerai il campo. Conosci il cielo e la terra. Controllerai il nemico Ultima modifica di Mariano86 : 15 giugno 10 alle ore 10:25 |
15 giugno 10, 10:48 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
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| Citazione:
insomma per cercare di rispondere alla tua domanda: se segui un percorso giusto puoi benissimo governare il tuo eli, restando che il livello di attenzione è alto e tanto per non prenderti in giro un crash nell'elimodellismo ci può sempre stare. Se parti : "pronti via, batterie cariche, stick su, vediamo che succede" demolisci tutto | |
15 giugno 10, 14:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2010
Messaggi: 56
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Ipotizzando che voglia prendere un simulatore tipo phoenix e più avanti un 250/450, che radio dovrei prendere?
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15 giugno 10, 18:50 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
|
Ciao, personalmente mi trovo molto bene con l'accoppiata Phoenix/Dx6i , sta a te valutare se sei canali potranno esserti sufficienti in futuro o no....
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
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