Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 08, 08:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Passo Variabile

Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare come funziona il passo variabile e che differenze ha da quello fisso. Che modello a passo variabile sarebbe adatto come primo modello di questo genere??Ora ho un df4..
Grazie mille a tutti, buona giornata
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 08:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
Ciao, anche io avevo quella zanzara!! ricordo ancora il giorno che mio ba me l'ha regalato he he.. vabè.. ricordi a parte..
Se fai caso il df4 ha le pale "formate" in un certo modo tale da creare muovendosi una portanza, ma l'incidenza delle pale rispetto al flusso d'aria è sempre costante cioè sarà sempre x gradi perchè le pale cosi sono e cosi restano...
In un eli a passo variabile invece le pale smontate dall'eli sono dritte non hanno nessuna curvatura propria, una volta montate è la testa del rotore che tramite dei servi permette di inclinare le pale e dargli quindi un'incidenza rispetto al flusso dell'aria variabile appunto perchè lo gestisci tu questo movimento...
mi sono spiegato?
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 13:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da Lt. Ste Visualizza messaggio
Ciao, anche io avevo quella zanzara!! ricordo ancora il giorno che mio ba me l'ha regalato he he.. vabè.. ricordi a parte..
Se fai caso il df4 ha le pale "formate" in un certo modo tale da creare muovendosi una portanza, ma l'incidenza delle pale rispetto al flusso d'aria è sempre costante cioè sarà sempre x gradi perchè le pale cosi sono e cosi restano...
In un eli a passo variabile invece le pale smontate dall'eli sono dritte non hanno nessuna curvatura propria, una volta montate è la testa del rotore che tramite dei servi permette di inclinare le pale e dargli quindi un'incidenza rispetto al flusso dell'aria variabile appunto perchè lo gestisci tu questo movimento...
mi sono spiegato?
Ti ringrazio molto per la spiegazione,grazie mille..
Ma quindi dal telecomando oltre ai due stick per direzionare l'elicottero ho altri comandi per inclinare le pale o è il tutto e automatico? risulta più difficile il controllo?
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 13:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pippo2707
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 114
Invia un messaggio via MSN a Pippo2707
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Ma quindi dal telecomando oltre ai due stick per direzionare l'elicottero ho altri comandi per inclinare le pale o è il tutto e automatico? risulta più difficile il controllo?
Con la tx in mode2 per esempio hai a sinistra il comando Gas/Passo (che sono miscelati con delle curve che puoi settare sulla radio, in sostanza con uno stik solo agisci sul servo del gas e e quello passo) e inoltre il controllo della coda. Sulla destra hai i comandidel piatto (in maniera terra-terra, avani-indietro e destra-sinistra).
__________________
Raptor 30 V2 + gy401 + Csm Carbsmart + Pale SAB + High performance muffler + Elogger V3 **** CH: 61 **** Status: Hovering e micro volatino ****
Pippo2707 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elica passo variabile automatico. fedotti Modellismo 1048 21 gennaio 15 17:59
Elica A Passo Variabile greg89 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 05 marzo 08 20:37
eliche a passo variabile? alberto79 Motoscafi con Motore Elettrico 1 26 novembre 06 23:37
Elica a passo variabile Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 30 24 ottobre 05 16:44
ELICA A PASSO VARIABILE GLAAA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 20 febbraio 05 12:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002