![]() |
Passo Variabile Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare come funziona il passo variabile e che differenze ha da quello fisso. Che modello a passo variabile sarebbe adatto come primo modello di questo genere??Ora ho un df4.. Grazie mille a tutti, buona giornata |
Ciao, anche io avevo quella zanzara!! ricordo ancora il giorno che mio ba me l'ha regalato he he.. vabè.. ricordi a parte.. Se fai caso il df4 ha le pale "formate" in un certo modo tale da creare muovendosi una portanza, ma l'incidenza delle pale rispetto al flusso d'aria è sempre costante cioè sarà sempre x gradi perchè le pale cosi sono e cosi restano... In un eli a passo variabile invece le pale smontate dall'eli sono dritte non hanno nessuna curvatura propria, una volta montate è la testa del rotore che tramite dei servi permette di inclinare le pale e dargli quindi un'incidenza rispetto al flusso dell'aria variabile appunto perchè lo gestisci tu questo movimento... mi sono spiegato? |
Citazione:
Ma quindi dal telecomando oltre ai due stick per direzionare l'elicottero ho altri comandi per inclinare le pale o è il tutto e automatico? risulta più difficile il controllo? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it