Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 06, 18:55   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninnilf
 
Data registr.: 28-12-2006
Residenza: Palermo - Italy
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
Purtroppo l elettronica walkera lascia un po a desiderare prova anke tu ad usare le stilo duracell non ricaricabili nella radio dicono che vadano meglio.

Questo e in una stanza figuriamoci a 3 mt di altezza........
Ciao
Grazie anche a te Kiriku,
ma i problemi li avevo già notati a casa, con la trasmitt, collegata direttamente al caricabatterie a 12 V...e aveva lo stesso problema.
__________________
Ninnilf
ninnilf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 19:00   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninnilf
 
Data registr.: 28-12-2006
Residenza: Palermo - Italy
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons
Non accendere mai l'elicotterino prima del radiocomando, raccoglie interferenze come ridere....cerca di far passare il cavo dell'antenna il piu lontano possibile dai motorini, che anche loro danno un po' di interferenze, estrai sempre completamente l'antenna dal radiocomando prima di accendere il tutto.....purtroppo la centralina del 5#4 e' un po' delicata per quanto riguarda le interferenze.......se dopo tutto questo il problema persiste, temo tu abbia un problema sulla centralina.....
Anche su tutto questo ero stato molto attento. Avendo peraltro letto le Vostre utilissime "dritte" sul modello in questione, avevo fatto tutto ciò che potesse evitare i problemi chi vi ho accennato.
Ma nulla faceva presagire il disastro che poi si è verificato.
Probabilmente hai ragione sulla centralina....staremo a vedere.
Vi aggiornero fra qualche giorno.
A presto e auguri a tutti voi di Buon Anno nuovo
__________________
Ninnilf
ninnilf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 19:07   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninnilf
 
Data registr.: 28-12-2006
Residenza: Palermo - Italy
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da HJR
Scusa se te lo chiedo, ma quando hai lasciato la radio "lontano da mani indiscrete", era accesa? Se era spenta allora il problema è proprio questo, mentre se era accesa allora ti consiglio di verificare l'affidabilità dell'impianto radio prima di procedere con le riparazioni. Smonta le pale e la flybar accendi la radio e la lasci da qualche parte (magari ti fai aiutare da tuo figlio) prendi l'elicottero e prova a spostarti sempre più lontano per vedere se ti fa qualche strano scherzo. Se becchi ancora interferenze prova spostare l'antenna sul modello, e se la cosa continua a non migliorare, allora hai effettivamente un problema sull'impianto radio. Se le cose stanno così, forse non ti conviene riparare l'elicottero, fai prima a prenderne un'altro con un'elettronica più affidabile. Io personalmente ho un Esky lama v3 e lo uso da circa un mese con l'antenna ancora com'era nella scatola, e cioè avvolta a mò di matassa!
Ciao, Henry.
Si, la radio è rimasta accesa sino al momento dello schianto. Del resto mi ero fermato qualche secondo per riportare l'eli al centro dello spiazzo su cui stavo operando. Meno male che non ho mandato il piccolo....forse sarebbe andata a finire peggio ancora.
Farò anche questo tentativo di smontare tutto e allontanarmi dal luogo in cui è successo, sebbene ho qualche dubbio: il problema si è verificato sia a casa che fuori, in un piazzale abbastanza distante..dal salotto di casa mia!!!

Per quanto riguarda la riparazione....è vero, spenderò un pò di soldi, ma che devo fare...lo getto via senza neanche 10 min di volo?
Stavo meglio quando volavo...con Flight Simulator....
Ciao e a presto
__________________
Ninnilf
ninnilf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 19:11   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninnilf
 
Data registr.: 28-12-2006
Residenza: Palermo - Italy
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da kar1983
ciao ... io ho il tuo stesso modello da qualche mese e non ho mai riscontrato un problema del genere...anzi è veramente divertente!!!
non credo sia un errore tuo xkè io non gli ho mai fatto nulla e vola benone!!! c'è qualcosa che non va nel walkerino magari qualcunaltro più esperto te lo saprà dire...
Evidentemente...è una questione di "Sorte", c'è la buona e la cattiva.
Forse avrò bisogno di un apparato radio di ricambio...o forse......di un pò di "acqua benedetta"....
Grazie cmq.
Ciao
__________________
Ninnilf
ninnilf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 20:37   #255 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
controlla sempre le batterie della tx e che l'antenna sia ben stesa.
non credo che hai sbagliato nulla, eli rotto a parte anche senza pale puoi controllare che la radio funzioni bene, che i motori e il piatto si muovano senza avere scatti da interferenze.

sinceramente non so che pensare.. mi viene da dire che potrebbero essere state scariche le batterie nella tx.
la portata della radio non è che sia delle migliori ma non dovrebbe influire nel tuo caso.
altra possibilità è che nel circondario ci fosse qualcun'altro con una frequenza simile.
controlla il filo della radio rx che non sia tagliato o interrotto.
controlla anche i quarzi che siano inseriti bene fino in fondo.
cosa hai rotto di preciso? forse vale la pena più un eli nuovo che ripararlo.. visto che, se la centralina è pazza tanto prima o poi la dovresti cambiare.
questo potrebbe diventare un eli di scorta per attingere ricambi.
poi se scrivi che è venuto giù a sasso da 20 mt, mi complimento per la robustezza in qualunque condizione sia ma dubito che possa mai più volare perfettamente.
altrimenti potresti cambiare radicalmente modello ma non so che compatibilità ci sia con i suoi concorrenti.

Ultima modifica di wrighi : 29 dicembre 06 alle ore 20:40
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 21:46   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da ninnilf
Caro Fulvio

Ti ringrazio molto per la tua precedente, soprattutto x il "conforto morale"...
In effetti questa è stata la prima cosa che ho pensato...ma credevo che il problema potesse nascere dal fatto di essere al 7° piano....con la terrazza e le antenne TV sopra la testa.
Il tutto è invece successo a livello stradale....non so.
Stamane ho raccontato il fattaccio ad un rivenditore locale. Anche lui, sicuramente + esperto di me, concorda x un problema alla ricevente.
Ti farò sapere.
A presto e grazie di nuovo.
Buon anno nuovo a tutti
Se il rivenditore ti ha detto che probabilmente la ricevente è difettosa,è un buon ed onesto negoziante,visto che il 99% nega pure l'evidenza,approfittane per vedere se te la sostituisce a sue spese(dovrebbe costare intorno alle 25euro).

Mi preoccupa un altro fatto,dici che si è rotto anche il portabatteria,ATTENZIONE,controlla bene che non si sia danneggiata anche la lipo,puo essere pericoloso.

Appena lo rimmetterai in sesto,potresti vincolarlo per terra con dello scotch (si scrive cosi?) e fare delle prove,magari chiudi l'antenna della tx e allontanandoti vedi se perde il segnale,se noti cose strane,come movimenti dei servi,beh,ti conviene spegnere il tutto e magari fare la famosa prova del cambiare posto(allontanati almeno di qualche km).

Come ti dicevano nell'altro post,potrebbe essere anche che qualcun'altro,con un altro modello stia usando la tua stessa frequenza,cosa relativamente probabile per esempio se il tuo è in 40Mhz ed un bambino stia giocando con la sua macchinina elettrica nelle vicinanze o addirittura nell'appartamento accanto a tua insaputa.

Buon Anno anche a te!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 23:12   #257 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
puoi fare tutte le prove senza pale in modo da non rischiare balzi improvvisi.
ricordati sempre di accendere prima la tx e di spegnerla per ultima.
  Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 09:30   #258 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Mi sa che questo minilama 5v4 melo becco acnhe io...così magari prima di rompere ancora ogni volta il mio bellissimo trex faccio un po più di pratica e magari li affianco come utilizzo...Mi piace mi piace!
E poi vedo che siete in molti a cui magari chiedere info...Quindi...ve la butto li: Perchè non postare link di siti web con ricambi a prezzi buoni, link di siti del minilama...tuning, video etc...Cioè tutto ciò che li riguarda!!!
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 16:56   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
una volta avevo amici che "giocavano" con CB fuori legge: sapete quanti watt sparano? +/- come radio vaticana!!!! se ne hai uno nei dintorni, per quanto le frequenze possano essere diverse, spara cosi' forte che entra ovunque.
attento al bimbo di 7 anni! sembra un giochino, ma le lame dei rotori mi hanno potato una pianta bella robusta in un battibaleno: se 6 un pivello come me, quando ci prende il panico, non è che siamo proprio bravini a controllare la situazione
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 17:57   #260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Vi faccio una domanda sul radiocomando del minilama 5v4:

Il radiocomando arriva senza le 8 batterie stilo...e vorrei sapere se mettendo delle stilo ricaricabili, il caricabatterie in dotazione nella scatola si può collegare ad esso e quindi procedere con la loro carica!

Se questo non fosse possibile come avete risolto...???Nel senso avete un pacco batterie di quelli che si mettono nelle radio (esempio la mia futaba t7cap, con pacco da 8 e cavettino che si infila in esso...), oppure cosa???
grazie
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modifike Fabbione Elimodellismo Principianti 33 20 gennaio 07 12:34
Per i possessori del dpr-50 o dpr-100 usbanomanias Circuiti Elettronici 1 16 maggio 06 11:36
possessori di G3 guizzo Simulatori 0 13 aprile 06 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002