Citazione:
|
Originalmente inviato da HJR Scusa se te lo chiedo, ma quando hai lasciato la radio "lontano da mani indiscrete", era accesa? Se era spenta allora il problema è proprio questo, mentre se era accesa allora ti consiglio di verificare l'affidabilità dell'impianto radio prima di procedere con le riparazioni. Smonta le pale e la flybar accendi la radio e la lasci da qualche parte (magari ti fai aiutare da tuo figlio) prendi l'elicottero e prova a spostarti sempre più lontano per vedere se ti fa qualche strano scherzo. Se becchi ancora interferenze prova spostare l'antenna sul modello, e se la cosa continua a non migliorare, allora hai effettivamente un problema sull'impianto radio. Se le cose stanno così, forse non ti conviene riparare l'elicottero, fai prima a prenderne un'altro con un'elettronica più affidabile. Io personalmente ho un Esky lama v3 e lo uso da circa un mese con l'antenna ancora com'era nella scatola, e cioè avvolta a mò di matassa!
Ciao, Henry. |
Si, la radio è rimasta accesa sino al momento dello schianto. Del resto mi ero fermato qualche secondo per riportare l'eli al centro dello spiazzo su cui stavo operando. Meno male che non ho mandato il piccolo....forse sarebbe andata a finire peggio ancora.
Farò anche questo tentativo di smontare tutto e allontanarmi dal luogo in cui è successo, sebbene ho qualche dubbio: il problema si è verificato sia a casa che fuori, in un piazzale abbastanza distante..dal salotto di casa mia!!!
Per quanto riguarda la riparazione....è vero, spenderò un pò di soldi, ma che devo fare...lo getto via senza neanche 10 min di volo?
Stavo meglio quando volavo...con Flight Simulator....

Ciao e a presto