Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 06, 18:02   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da Giacomino
Vi faccio una domanda sul radiocomando del minilama 5v4:

Il radiocomando arriva senza le 8 batterie stilo...e vorrei sapere se mettendo delle stilo ricaricabili, il caricabatterie in dotazione nella scatola si può collegare ad esso e quindi procedere con la loro carica!

Se questo non fosse possibile come avete risolto...???Nel senso avete un pacco batterie di quelli che si mettono nelle radio (esempio la mia futaba t7cap, con pacco da 8 e cavettino che si infila in esso...), oppure cosa???
grazie
l'alimentatore in dotazione (tolto il carichino per le lipo) sarebbe fatto apposta per ricaricare direttamente (vedi presetta posteriore della trasmittente). Io lo uso solo per le lipo e ho un carichino normalissimo da 12 euros per 10 stilo.
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 18:07   #262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
l'alimentatore in dotazione (tolto il carichino per le lipo) sarebbe fatto apposta per ricaricare direttamente (vedi presetta posteriore della trasmittente). Io lo uso solo per le lipo e ho un carichino normalissimo da 12 euros per 10 stilo.
Ah ok perfetto, deve arrivarmi nei prossimi giorni l'eli quindi nn ho ancora sott'occhio tutto! Volevo appunto sapere se dovevo prendere 8 stilo ricaricabili o procedere con un'altra soluzione!
Per le lipo invece, se io dovessi cambiare i connettori, sia di esse che del regolatore, per poterle caricare con il mio triton di cui mi fido di più...ci sono problemi???
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 12:04   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da Giacomino
Ah ok perfetto, deve arrivarmi nei prossimi giorni l'eli quindi nn ho ancora sott'occhio tutto! Volevo appunto sapere se dovevo prendere 8 stilo ricaricabili o procedere con un'altra soluzione!
Per le lipo invece, se io dovessi cambiare i connettori, sia di esse che del regolatore, per poterle caricare con il mio triton di cui mi fido di più...ci sono problemi???
vai sicuramente di caricalipo....io con il carichino walkera in dotazione , ho distrutto una cella della batteria .....meno male che ne avevo una di scorta...e che non e' esploso nulla....
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 13:23   #264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons
vai sicuramente di caricalipo....io con il carichino walkera in dotazione , ho distrutto una cella della batteria .....meno male che ne avevo una di scorta...e che non e' esploso nulla....
Ah ciao mi hai risposto anche qui!!!L'ho visto adesso!!!

Quindi riepilogo:
- Radiocomando: utilizzo di 8 stilo ricaricabili all'interno del radio e caricate con l'apposito caricabatterie che si trova nella confezione dell'eli!

- Lipo: caricate con il proprio caricabatterie (io ho il triton ad esempio...).

Tutto ok così!?
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 15:58   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Fuori sembrava una primavera immobile...

...e quindi sono uscito all'aperto, ma il povero 5#4 sopra i 5 metri sentiva una bavetta di brezza e andava solo da un parte. Dall'altra potevo solo rimanere fermo o, salire in verticale senza avanzare

appena ho un po' + di pollici aumento il potenziometro extent di qualche grado. Giusto? (per ora lo tengo molto basso per evitare la potatura di piante in casa )
Nox
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 16:32   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons
vai sicuramente di caricalipo....io con il carichino walkera in dotazione , ho distrutto una cella della batteria .....meno male che ne avevo una di scorta...e che non e' esploso nulla....
alt alt... leggo ora: quindi sconsiagliato usare il carichino originale walkera per le lipo????
e nel caso, cosa devo comprare (ancora!) per spender il minimo indispensabile?
grassie.
Nox

(e quindi usando l'originale e' comunque moooolto meglio togliere le batt dall'eli per caricarle?)

Ultima modifica di Neodinox : 31 dicembre 06 alle ore 16:36
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 12:17   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninnilf
 
Data registr.: 28-12-2006
Residenza: Palermo - Italy
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
puoi fare tutte le prove senza pale in modo da non rischiare balzi improvvisi.
ricordati sempre di accendere prima la tx e di spegnerla per ultima.
si, farò sicuramente così, a scanso di ulteriori....numeri da circo.
ciao
__________________
Ninnilf
ninnilf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 12:20   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninnilf
 
Data registr.: 28-12-2006
Residenza: Palermo - Italy
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
una volta avevo amici che "giocavano" con CB fuori legge: sapete quanti watt sparano? +/- come radio vaticana!!!! se ne hai uno nei dintorni, per quanto le frequenze possano essere diverse, spara cosi' forte che entra ovunque.
attento al bimbo di 7 anni! sembra un giochino, ma le lame dei rotori mi hanno potato una pianta bella robusta in un battibaleno: se 6 un pivello come me, quando ci prende il panico, non è che siamo proprio bravini a controllare la situazione
Si, anche questo è vero, ma credo che il problema sia della trasmittente.
Per ciò che riguarda il piccolo...è ancora nascosto nella sua stanza... non ha alcuna voglia di ripvedere "il mostriciattolo".
Spero di fargli recuperare il piacere. E cmq sono molto prudente, ho capito che possono essere pericolosi.
Buon anno a tutti.
__________________
Ninnilf
ninnilf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 12:26   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninnilf
 
Data registr.: 28-12-2006
Residenza: Palermo - Italy
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
...appena ho un po' + di pollici aumento il potenziometro extent di qualche grado. Giusto? (per ora lo tengo molto basso per evitare la potatura di piante in casa )
Nox
scusate la mia ignoranza... ma a che serve il potenziometro "extent"? ed inoltre la "sensitive" che cosa regola?
Grazie a tutti
__________________
Ninnilf
ninnilf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 08:35   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da ninnilf
scusate la mia ignoranza... ma a che serve il potenziometro "extent"? ed inoltre la "sensitive" che cosa regola?
Grazie a tutti
ecco un parte di manuale che di solito non c'e' nell'originale
Files allegati
Tipo file: pdf rx54.pdf‎ (1,22 MB, 269 visite)
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modifike Fabbione Elimodellismo Principianti 33 20 gennaio 07 12:34
Per i possessori del dpr-50 o dpr-100 usbanomanias Circuiti Elettronici 1 16 maggio 06 11:36
possessori di G3 guizzo Simulatori 0 13 aprile 06 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002