BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/22332-possessori-di-minilama-w5-v4-consigli-e-modifike.html)

kiriku79 28 marzo 06 15:41

Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike
 
Ciao a tutti io ho un minilama da un po di tempo e vedo ke in tanti lo possediamo, allora kiedo a ki e piu esperto
perke nn facciamo un post dove poter inserire le modifike e i consigli per tutti?????

Io personalmente consiglio di srotolare tutta(proprio tutta) l antenna per risolvere un po i problemi di elettronica di questo eli,magari passandola nella coda e lasciare pensolare il resto.

Poi ho provato ad alleggerire i pesi della fly bar forandoli al centro con una punta da 2,5mm ed ho ottenuto un eli piu reattivo e veloce specialmente nel picchiare e cabrare e ho notato piu velocita negli altri movimenti.

Cosa consigliate voi piu esperti?
Si puo cambiare l elettronica?
E se si creasse una coda con palo?
Come fare per nn arrivare al punto di dover trimmare tutto?
Perke quasi tutti devono spostare il trim verso destra?
E ki piu ne ha piu ne metta.........:lol: :lol: :lol:

schalbe 04 aprile 06 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da kiriku79
Ciao a tutti io ho un minilama da un po di tempo e vedo ke in tanti lo possediamo, allora kiedo a ki e piu esperto
perke nn facciamo un post dove poter inserire le modifike e i consigli per tutti?????

Io personalmente consiglio di srotolare tutta(proprio tutta) l antenna per risolvere un po i problemi di elettronica di questo eli,magari passandola nella coda e lasciare pensolare il resto.

Poi ho provato ad alleggerire i pesi della fly bar forandoli al centro con una punta da 2,5mm ed ho ottenuto un eli piu reattivo e veloce specialmente nel picchiare e cabrare e ho notato piu velocita negli altri movimenti.

Cosa consigliate voi piu esperti?
Si puo cambiare l elettronica?
E se si creasse una coda con palo?
Come fare per nn arrivare al punto di dover trimmare tutto?
Perke quasi tutti devono spostare il trim verso destra?
E ki piu ne ha piu ne metta.........:lol: :lol: :lol:

Secondo te come funziona e se funziona il regolatore elettronico? Ovvero, c'è un controllo sulla tensione della batteria per evitare che la tensione scenda sotto la soglia ed evitare di danneggiare le lipo?

Io ho la versione 3 del dragonfly.

Ciao

angelo.p 25 maggio 06 08:38

Ciao!
Bella l'idea di postare tutte le idee su questa discussione.
Io ho il df5v4 solo da ieri, quindi posso partecipare solo con le domande. Sarebbe bello se riuscissimo a raccogliere tutto qui in una sorta di FAQ sul df5.

Ecco le mie
1) Batteria
- usate ancora quella originale? Tempi di carica/scarica
- altre batterie consigliate
2) le alette sulla coda a che servono e come devono essere sistemate?
3) fornitori per i ricambi?
5) i ricambi degli altri minilama sono compatibili?

Ciao e spero di riuscire anche io a dare qualche risposta facendo i miei esperimenti....

Angelo

Von Luger 26 maggio 06 15:41

io ho tolto le alette della coda (mi si era rotta una in un crash), poi ho tolto tutte la astine nella coda (mi si era rotta una in un crash) forse tiene meglio il vento, poi mi si era rotto il supporto della pala il pirolino di plastica insomma l'ho rincollato con della plastica liquida e fissati tutti con delle fasciette autobloccanti quattro per ogni pala quindi 8 e infine ho messo due fasciette autobloccanti più grosse nei pattini per rinforzare i pattini negli atterraggi più violenti, per impedire di sbattere la batteria contro il rotore degli ingranaggi se volete posto le foto cmq consiglio sempre di provare ad aggiustare prima di comprare subito i nuovi ricambi, anche perche i ricambi hanno la stessa resistenza di quelli che si sono rotti. ciao

cadal 26 maggio 06 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da Von Luger
...... poi mi si era rotto il supporto della pala il pirolino di plastica insomma l'ho rincollato con della plastica liquida e fissati tutti con delle fasciette autobloccanti quattro per ogni pala quindi 8 e infine ho messo due fasciette autobloccanti più grosse nei pattini per rinforzare i pattini negli atterraggi più violenti, per impedire di sbattere la batteria contro il rotore degli ingranaggi .

Vediamo un pò di foto :wink:

Von Luger 26 maggio 06 19:43

4 Allegato/i
eccole notate le fasciette piccole servono per unire i lembi delle fasciette piu grandi che sbatterebbero con la batteria e la curvatura leggera dei pattini verso il basso che si crea, questo irrigidisce la struttura e previene la fastidiosa deformazione dei pattini verso l'interno che avvicina pericolosamente la batteria al suolo... il resto si vede se avete domande ma non credo. Se pensate di usarle ditemelo mi fà piacere essere utile

Von Luger 26 maggio 06 19:55

4 Allegato/i
ho sbagliato foto scusate .....era il volt

glonline 27 maggio 06 00:30

ciao a tutti.. faccio anche io parte del club del #5v4...

e mi iscrivo al 3d...

però visto il tipo di eli forse era il caso di spostarlo nella sezione principianti.

GLonline

glonline 27 maggio 06 13:56

... ed oggi ho perso la flybar...

... meno male che ne ho in ordine un'altra ,,,


... credo però che urgano provvedimenti.. ho verificato che si stacca troppo facilmente.

GLonline

Fulvio76 27 maggio 06 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da glonline
però visto il tipo di eli forse era il caso di spostarlo nella sezione principianti

Perchè,è vietato agli esperti?:o: :huh: :D

Fulvio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002