Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 06, 15:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike

Ciao a tutti io ho un minilama da un po di tempo e vedo ke in tanti lo possediamo, allora kiedo a ki e piu esperto
perke nn facciamo un post dove poter inserire le modifike e i consigli per tutti?????

Io personalmente consiglio di srotolare tutta(proprio tutta) l antenna per risolvere un po i problemi di elettronica di questo eli,magari passandola nella coda e lasciare pensolare il resto.

Poi ho provato ad alleggerire i pesi della fly bar forandoli al centro con una punta da 2,5mm ed ho ottenuto un eli piu reattivo e veloce specialmente nel picchiare e cabrare e ho notato piu velocita negli altri movimenti.

Cosa consigliate voi piu esperti?
Si puo cambiare l elettronica?
E se si creasse una coda con palo?
Come fare per nn arrivare al punto di dover trimmare tutto?
Perke quasi tutti devono spostare il trim verso destra?
E ki piu ne ha piu ne metta.........
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 18:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
Ciao a tutti io ho un minilama da un po di tempo e vedo ke in tanti lo possediamo, allora kiedo a ki e piu esperto
perke nn facciamo un post dove poter inserire le modifike e i consigli per tutti?????

Io personalmente consiglio di srotolare tutta(proprio tutta) l antenna per risolvere un po i problemi di elettronica di questo eli,magari passandola nella coda e lasciare pensolare il resto.

Poi ho provato ad alleggerire i pesi della fly bar forandoli al centro con una punta da 2,5mm ed ho ottenuto un eli piu reattivo e veloce specialmente nel picchiare e cabrare e ho notato piu velocita negli altri movimenti.

Cosa consigliate voi piu esperti?
Si puo cambiare l elettronica?
E se si creasse una coda con palo?
Come fare per nn arrivare al punto di dover trimmare tutto?
Perke quasi tutti devono spostare il trim verso destra?
E ki piu ne ha piu ne metta.........
Secondo te come funziona e se funziona il regolatore elettronico? Ovvero, c'è un controllo sulla tensione della batteria per evitare che la tensione scenda sotto la soglia ed evitare di danneggiare le lipo?

Io ho la versione 3 del dragonfly.

Ciao
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 08:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ciao!
Bella l'idea di postare tutte le idee su questa discussione.
Io ho il df5v4 solo da ieri, quindi posso partecipare solo con le domande. Sarebbe bello se riuscissimo a raccogliere tutto qui in una sorta di FAQ sul df5.

Ecco le mie
1) Batteria
- usate ancora quella originale? Tempi di carica/scarica
- altre batterie consigliate
2) le alette sulla coda a che servono e come devono essere sistemate?
3) fornitori per i ricambi?
5) i ricambi degli altri minilama sono compatibili?

Ciao e spero di riuscire anche io a dare qualche risposta facendo i miei esperimenti....

Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 15:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 103
io ho tolto le alette della coda (mi si era rotta una in un crash), poi ho tolto tutte la astine nella coda (mi si era rotta una in un crash) forse tiene meglio il vento, poi mi si era rotto il supporto della pala il pirolino di plastica insomma l'ho rincollato con della plastica liquida e fissati tutti con delle fasciette autobloccanti quattro per ogni pala quindi 8 e infine ho messo due fasciette autobloccanti più grosse nei pattini per rinforzare i pattini negli atterraggi più violenti, per impedire di sbattere la batteria contro il rotore degli ingranaggi se volete posto le foto cmq consiglio sempre di provare ad aggiustare prima di comprare subito i nuovi ricambi, anche perche i ricambi hanno la stessa resistenza di quelli che si sono rotti. ciao
Von Luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 15:44   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Von Luger
...... poi mi si era rotto il supporto della pala il pirolino di plastica insomma l'ho rincollato con della plastica liquida e fissati tutti con delle fasciette autobloccanti quattro per ogni pala quindi 8 e infine ho messo due fasciette autobloccanti più grosse nei pattini per rinforzare i pattini negli atterraggi più violenti, per impedire di sbattere la batteria contro il rotore degli ingranaggi .
Vediamo un pò di foto
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 19:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 103
eccole notate le fasciette piccole servono per unire i lembi delle fasciette piu grandi che sbatterebbero con la batteria e la curvatura leggera dei pattini verso il basso che si crea, questo irrigidisce la struttura e previene la fastidiosa deformazione dei pattini verso l'interno che avvicina pericolosamente la batteria al suolo... il resto si vede se avete domande ma non credo. Se pensate di usarle ditemelo mi fà piacere essere utile
Icone allegate
Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-img_0665.jpg   Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-img_0666.jpg   Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-img_0672.jpg   Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-img_0673.jpg  
Von Luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 19:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 103
ho sbagliato foto scusate .....era il volt
Icone allegate
Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-img_0679.jpg   Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-img_0680.jpg   Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-img_0681.jpg   Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-img_0682.jpg  
Von Luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 00:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
ciao a tutti.. faccio anche io parte del club del #5v4...

e mi iscrivo al 3d...

però visto il tipo di eli forse era il caso di spostarlo nella sezione principianti.

GLonline
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 13:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
... ed oggi ho perso la flybar...

... meno male che ne ho in ordine un'altra ,,,


... credo però che urgano provvedimenti.. ho verificato che si stacca troppo facilmente.

GLonline
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 16:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da glonline
però visto il tipo di eli forse era il caso di spostarlo nella sezione principianti
Perchè,è vietato agli esperti?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modifike Fabbione Elimodellismo Principianti 33 20 gennaio 07 12:34
Per i possessori del dpr-50 o dpr-100 usbanomanias Circuiti Elettronici 1 16 maggio 06 11:36
possessori di G3 guizzo Simulatori 0 13 aprile 06 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002