Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 07, 10:34   #361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2006
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da DUDU'
ciao a tutti:
personalmente dopo aver letto quasi tutti i forum sul 5#4, ho provato a smontarlo pezzo per pezzo e ho concluso che secondo me la mggior parte dei problemi di stabilità dell'eli è imputabile al non corretto posizionamento della ricevente a bordo.

Ho modificato il supporto in plastica della ricevente perchè, era sempre storta.
Questa schedina elettronica, è montata e fissata con del biadesivo, all'interno di una scatolina di cartone.Sostituendo il biadesivo e aggiungendone un altro nell'aletta verticale a destra,la ricevente è quasi dritta.La seconda modifica riguarda la zona della schedina dove è inserito un jack di connessione del servo.Quest'ultimo toccava nel bordino inferiore del supporto e teneva tutta la scatoletta inclinata verso destra: tagliato un pezzetto di plastica del bordo , in modo da lasciare il connettore inferiore, libero.
Il risultato è che non bisogna quasi regolare i trimerini dal radiocomando e l'eli sta in hovering da solo, senza toccare il radiocomando.Per non parlare poi della facilità con cui si alza da terra, anche senza toccare lo stick che muove i servi.Poi ho srotolato tutto il filo del'antenna, facendocelo stare nella trave di coda e ho tolto anche il biadesivo inferiore che lo sosteneva.
Mi manca solo di finire la boccoletta di nylon che ho fatto fare per evitare che la famigerata flybar vada in giro per la stanza da sola spaccando le pale e non solo quelle........

A proposito di lubrificazione, uso olio per macchine da cucire: costa poco, non spruzza in giro e lubrifica bene.

Ah, dimenticavo che ho scoperto che se l'elica finta di coda, gira, l'eli sballonzola un pò e se viene stretta completamente, migliora.

Ciao a tutti


oooops, dimenticavo di chiedere se le pale(almeno quelle) dell'esky lama sono compatibili con il 5#4.


Grazie
DUDU' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 14:32   #362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 6
Se mi dite come inserire delle immagini inserisco delle foto delle modifiche per il w5-v4
grazie
JOEBIT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 14:37   #363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 6
attendo eventualmente istruzioni passo passo su come configurare il pc con il tx del w5-v4 per realflight g3

grazie
JOEBIT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 14:39   #364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 6
[QUOTE=DUDU']oooops, dimenticavo di chiedere se le pale(almeno quelle) dell'esky lama sono compatibili con il 5#4.


Grazie[/QUOTE
JOEBIT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 14:43   #365 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da DUDU'
ciao a tutti:
personalmente dopo aver letto quasi tutti i forum sul 5#4, ho provato a smontarlo pezzo per pezzo e ho concluso che secondo me la mggior parte dei problemi di stabilità dell'eli è imputabile al non corretto posizionamento della ricevente a bordo.

Ho modificato il supporto in plastica della ricevente perchè, era sempre storta.
Questa schedina elettronica, è montata e fissata con del biadesivo, all'interno di una scatolina di cartone.Sostituendo il biadesivo e aggiungendone un altro nell'aletta verticale a destra,la ricevente è quasi dritta.La seconda modifica riguarda la zona della schedina dove è inserito un jack di connessione del servo.Quest'ultimo toccava nel bordino inferiore del supporto e teneva tutta la scatoletta inclinata verso destra: tagliato un pezzetto di plastica del bordo , in modo da lasciare il connettore inferiore, libero.
Il risultato è che non bisogna quasi regolare i trimerini dal radiocomando e l'eli sta in hovering da solo, senza toccare il radiocomando.Per non parlare poi della facilità con cui si alza da terra, anche senza toccare lo stick che muove i servi.Poi ho srotolato tutto il filo del'antenna, facendocelo stare nella trave di coda e ho tolto anche il biadesivo inferiore che lo sosteneva.
Mi manca solo di finire la boccoletta di nylon che ho fatto fare per evitare che la famigerata flybar vada in giro per la stanza da sola spaccando le pale e non solo quelle........

A proposito di lubrificazione, uso olio per macchine da cucire: costa poco, non spruzza in giro e lubrifica bene.

Ah, dimenticavo che ho scoperto che se l'elica finta di coda, gira, l'eli sballonzola un pò e se viene stretta completamente, migliora.

Ciao a tutti
ciao,perche', la flybar si sgancia dalla sua sede?
JOEBIT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 21:06   #366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2006
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da JOEBIT
ciao,perche', la flybar si sgancia dalla sua sede?

ciao,

si la flybar quando l'eli sta cadendo e picchia, si stacca dalla sede e va a toccare rompendo le pale, che in quel momento, per via dell'inerzia, non sono ancora ferme.Su ebay è in vendita una boccoletta che serve a ovviare all'inconveniente, per la modica somma di 14€ + sp.

saluti
DUDU' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 08:41   #367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da JOEBIT
ciao,perche', la flybar si sgancia dalla sua sede?
metti due uniball (una per lato) invece di una sola: normalmente non si sgancia +
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 11:41   #368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2006
Messaggi: 26
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
metti due uniball (una per lato) invece di una sola: normalmente non si sgancia +

Grandissimo!!!!!!

quindi secondo te, la "sicura" per la flybar è inutile?
Vendono l'uniball, singolarmente?

Ciao grazie
DUDU' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 15:11   #369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da DUDU'
Grandissimo!!!!!!

quindi secondo te, la "sicura" per la flybar è inutile?
Vendono l'uniball, singolarmente?

Ciao grazie
una solo no.

allora, cercati un buon venditore onesto ( ce ne sono anche tra gli amici del forum) e per ammortizzare le spese di spediz. ordina le solite cosette che servono sempre: 2 set di pale, le uniball, 2 set di ingranaggi e magari una lipo da 1200: ti costa la meta' del negozio e sei a posto per 1 po')
(warning! con la lipo maggiorata, vola solo 10 min, anche se dura di +, senno' bruci i mtori: funzia bene per avere sempre la otenza di scortanon per volare + a lungo!!!!!!)
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 15:29   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
e se non volete spendere soldi per fissare la flybar, aggiungo che un pessetto di buon nastro adesivo .....funziona alla grande

Icone allegate
Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-img_0019.jpg  
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modifike Fabbione Elimodellismo Principianti 33 20 gennaio 07 12:34
Per i possessori del dpr-50 o dpr-100 usbanomanias Circuiti Elettronici 1 16 maggio 06 11:36
possessori di G3 guizzo Simulatori 0 13 aprile 06 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002