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Vecchio 12 ottobre 08, 23:52   #481 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Per tagliare la testa al toro devresti provare le tue batterie su un'altro coassiale, altrimenti cambia direttamente i motori ( ambedue costano quanto una Li-Po)
Non avendo modo di provare le batterie cambio i motori e poi ti faccio sapere.
Grazie ancora.
mino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 15:41   #482 (permalink)  Top
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ragazzi ma come è possibile che l'alberino interno che ho comprato nuovo, sia già storto?

se lo faccio ruotare su se stesso tenendolo per un cuscinetto si nota che questo nella rotazione desrcive una circonferenza... non resta fermo...

lo vado a cambiare? o lo si può rettificare?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 20:51   #483 (permalink)  Top
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ho cambiato l'alberino... ma anche questo presenta lo stesso difetto....

anche i vostri hanno questa tendenza?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 13:25   #484 (permalink)  Top
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Non avendo modo di provare le batterie cambio i motori e poi ti faccio sapere.
Grazie ancora.
Come promesso
Ebbene...era uno dei due motori che, forse difettoso, tendeva a surriscaldare per attriti anomali richiedendo maggiore corrente (accensione della spia rossa sulla centralina) e costringendomi ad atterraggi improvvisi per mancanza di corrente!
In effetti le batterie si ricaricavano in brevissimo tempo dando l'impressione di essere difettose, invece erano cariche! Così rotture varie di carrello, pale ed anche fusoliera posteriore!
Ovviamente ho sostituito ambedue i motori (durata ~40 ore di volo effettivo) e non ho più problemi. Sperando di essere stato d'aiuto a qualcun'altro con la mia esperienza negativa saluto e ringrazio chi mi ha risposto.

mino1
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Vecchio 22 ottobre 08, 14:35   #485 (permalink)  Top
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motori o batterie

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Scrivo per vedere se c'è ancora qualcuno interessato al blade cx2.
Dovrebbe essere il migliore dei coassiali(!?)

Per cercare di risolvere il mio problema ho acquistato e montato tutte le parti in alluminio, compreso il radiatore. A parte le ovvie difficoltà dovute sopratutto al fatto che l'albero esterno non permette un facile smontaggio (forse per le viti di bloccaggio delle varie parti sullo stesso che provocano piccole deformazioni superficiali) , ho notato con sorpresa che il radiatore infilato fra i 2 motori inclina a "V" gli stessi (circa 0,5 mm di differenza tra il basso dei motori e l'alto).
E quindi gli ingranaggini lavorano leggermente inclinati con probabili maggiori usure teoriche per il cuscinettamento dei motorini! Ho provato a ridurre senza successo lo spessore del radiatore nella zona di contatto tra i motori, ma purtroppo l'appoggio avviene sopratutto sulla parte cilindrica . Non è un buon contatto e in effetti la temperatura raggiunta, rilevata con una piccola sonda, sia con che senza radiatore, dopo 5 minuti a mezzo gas, rimane sempre la stessa, circa 46 gradi. Ho usato la pasta apposita nelle prove sia prima che dopo aver cercato di ridurre le spessore. Nessun vantaggio.
Per le altre parti montate, ho lasciato, per fare un confronto più reale, nella stessa posizione i comandi dei servi e di miglioramenti favolosi non ne ho notati! Una leggera maggior prontezza nei comandi, forse notata per suggestione. Il comportamento nelle virate rimane lo stesso.
Motori o batterie: il dilemma rimane.......quindi, mi verrebbe da dire, andateci piano con le costose modifiche.
Ditemi dove sbaglio.
Forse, con l'uso continuo, mi sono abituato a questo modello e più che i pregi vedo i difetti.
Saluti a tutti
........................a distanza di tempo(la lettera di nriferimento è del 12 settembre e oggi è il 22 ottobre) e dopo i danni patiti e gli acquisti inutili, posso rispondermi da solo sperando di essere d'aiuto a qualche sfortunato come il sottoscritto. Il comportamento strano nella virata(vedi precedenti scritti) era forse intuibile, ma per arrivarci ho dovuto penare non poco.......un motore ,per me quasi nuovo...solo 2 mesi dall'acquisto dell'eli..... stava cedendo piano piano. La sua sostituzione in coppia con l'altro ha risolto i miei problemi.
saluti a tutti da mino1
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Vecchio 23 ottobre 08, 12:29   #486 (permalink)  Top
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ragazzi vorrei vendere il mio blade cx 2... per passare al blade 400

in un errore di montaggio gli ho spaccato un pò la fusoliera posteriore... in più ha il kit extreme delle pale (sono ottime! non si rompono praticamente mai... pagato 40€)

secondo voi a quanto potrei venderlo?
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Vecchio 24 ottobre 08, 20:21   #487 (permalink)  Top
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Thumbs up Kit EXxxTremex Blade CX2

Ciao Ragazzi

finalmente mi sono arrivati i pezzi che ho ordinato presso la www.rcrivesud.com e sono pronto ad analizzare quanto arrivato per aiutare la comunità a farsi una propria opinione, tutto il giochino alla fine mi è costato 72 Euro + 28 di dazio doganale + 8.5 tasse per un totale di 108 euro,

Inanzitutto vorrei sottolineare che questo sito promuove con un gadget dove se si superano gli acquisti superiori ha 50$ viene regalato un tappetino di decollo (( neanche l'ombra dell'omaggio !!!! )), ma ha parte questo futile dettaglio vi elenco quanto segue:

il gruppo portabatterie e i pattini sono effettivamente più leggeri e leggermente più "gommosi" e visto anche il nuovo profilo dei pattini rimangono più elastici durante gli atterraggi violenti, altro punto e che a differenza dell'originale non ha il fermo battuta per la batteria quindi si puossono utilizzare batterie più lunghe ma si viene a perdere un riferimento preciso che potrebbe compromettere il bilanciamento dell'ely, però a differenza del supporto std c'è una linguetta che forza e blocca la batteria durante l'inserimento quindi necessita avere dei riferimenti per il corretto posizionamento dell' accumolatore

Detto questo, questa soluzione la consiglio vivamente a tutti gli interessati

premetto che per la pesatura ho utilizzato una pesa professionale quindi molto attendibile, seguiranno prossimamente altri pezzi esaminati

Ciao a tutti
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Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-supporti-batteria.jpg  
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\\_Blade CX2_//
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Vecchio 25 ottobre 08, 00:29   #488 (permalink)  Top
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Ed almeno questo non si rompe.
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Vecchio 25 ottobre 08, 11:34   #489 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi

finalmente mi sono arrivati i pezzi che ho ordinato presso la www.rcrivesud.com e sono pronto ad analizzare quanto arrivato per aiutare la comunità a farsi una propria opinione, tutto il giochino alla fine mi è costato 72 Euro + 28 di dazio doganale + 8.5 tasse per un totale di 108 euro,

Inanzitutto vorrei sottolineare che questo sito promuove con un gadget dove se si superano gli acquisti superiori ha 50$ viene regalato un tappetino di decollo (( neanche l'ombra dell'omaggio !!!! )), ma ha parte questo futile dettaglio
Io ho comprato 2 volte da rcrivesud e l'omaggio me lo hanno inviato alla seconda spedizione (anche se non è molto utile...) anche se non ho superato i 50$...
Io mi sono trovato bene.
Ciao
Diego
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Vecchio 26 ottobre 08, 10:56   #490 (permalink)  Top
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Thumbs down Kit EXxxTreme x Blade CX2

Ciao a tutti

eccoci ad un altro componente che testerò






la flybar risulta più corta rispetto l'originale circa 180mm contro i 210 mm std, il diametro del filo e di 1.5 mm uguale a quello std il materiale è in lega di ferro.

I contrappesi sono in acciaio, forati sia per l'inserimento della bacchetta sia per i 2 grani di fissaggio che hanno ciascun peso per un totale di 4 grani, questi pesi sono nudi quindi nessuna protezione in gomma, le dimensioni sono di 8 mm di diametro e 10 mmdi altezza.

x il fissaggio del peso necessita una brugola da 1 "non in dotazione" e per l'inserimento sulle estremità dei pesi bisogna fare attenzione a non piegare l'astina perche ci sono ancora residui di lavorazione che rendono l'operazione difficoltosa, bisogna avere pazienza e ruotare i pesi finchè non si pulisce il foro...

attenzione al serraggio dei grani perchè non c'è niente che possa impedire la perdita del contrappeso a differenza della flybar STD.

a differenza di quella originale troviamo due astine di regolazione su giunti sferici ( come quelli std ) rispetto al singolo dell'originale.

conclusioni
fisicamente questo accessorio non mi sembra una grande evoluzione rispetto quello std, che tra l'altro ha maggior peso quindi viene a meno di quanto propongono sulla leggerezza dei loro kit, non c'è nessuna protezione in gomma che possa fare ridurre i danni magari esteticamente può essere più accattivante, il fatto che sia più corta potrebbe subire meno danni negli urti quindi si pega di meno.

sul punto della resa in volo per il suo diverso effetto giroscopico mi astengo e non avendolo ancora provato chiedo a chi ha più esperienza di volo quali vantaggi si possano avere.

Rimane il fatto che accorciando una flybar originale potremmo avere gli stessi benefici di questa, ottenedo anche una riduzione di peso !!!!!
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Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-flybar.jpg  
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