Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 15, 16:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Iperspace
 
Data registr.: 16-08-2015
Residenza: Novara
Messaggi: 79
Exclamation Blade MCX ruota su se stesso

Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho un problema con il mio mcx2.
Oggi l'ho estratto dalla scatola e con la mia dx6i volevo fare il volo di collaudo.
L'elicottero sin da subito gira su se stesso senza possibilità di controllo.
Ho provato:
1) settare un profilo neutro della radio (in precedenza ho usato i dati presi dal forum).
2) resettare il giro.
3) allentare la vite del mozzo sulla testa del rotore (come indicato da manuale).

Le batterie sono cariche e nuove.
Ho notato un unico comportamento strano. Un motore in decollo non si accende subito. Prima inizia a ruotare un rotore e poi solo aumentando il gas l'altro. Sembra quasi che l'altro motore/rotore sia incostante. Chiedo scusa se ho scritto cavolate ma è il mio primo coassiale.
Iperspace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 17:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Iperspace
 
Data registr.: 16-08-2015
Residenza: Novara
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Iperspace Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho un problema con il mio mcx2.
Oggi l'ho estratto dalla scatola e con la mia dx6i volevo fare il volo di collaudo.
L'elicottero sin da subito gira su se stesso senza possibilità di controllo.
Ho provato:
1) settare un profilo neutro della radio (in precedenza ho usato i dati presi dal forum).
2) resettare il giro.
3) allentare la vite del mozzo sulla testa del rotore (come indicato da manuale).

Le batterie sono cariche e nuove.
Ho notato un unico comportamento strano. Un motore in decollo non si accende subito. Prima inizia a ruotare un rotore e poi solo aumentando il gas l'altro. Sembra quasi che l'altro motore/rotore sia incostante. Chiedo scusa se ho scritto cavolate ma è il mio primo coassiale.
Non riuscendo a modificare il messaggio, mi permetto di aggiungere un video che spiega il problema.
https://www.youtube.com/watch?v=cNRTtLGJGz8
Iperspace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 20:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Iperspace Visualizza messaggio
Non riuscendo a modificare il messaggio, mi permetto di aggiungere un video che spiega il problema.
https://www.youtube.com/watch?v=cNRTtLGJGz8
Direi di inviare video ed una mail di reclamo al fornitore. E' evidente che il rotore inferiore è più lento.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 19:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Iperspace
 
Data registr.: 16-08-2015
Residenza: Novara
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Direi di inviare video ed una mail di reclamo al fornitore. E' evidente che il rotore inferiore è più lento.
La radio ho provato a settarla in tutti i modi possibili, ma non ottengo risultati. Immagino quindi sia un problema di centralina/motore elicottero.
Iperspace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 19:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Iperspace Visualizza messaggio
La radio ho provato a settarla in tutti i modi possibili, ma non ottengo risultati. Immagino quindi sia un problema di centralina/motore elicottero.
Controlla che il trim del timone sia al centro e lo sia anche il subtrim (entrando in programmazione).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 19:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Iperspace
 
Data registr.: 16-08-2015
Residenza: Novara
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Controlla che il trim del timone sia al centro e lo sia anche il subtrim (entrando in programmazione).
E' stata la prima cosa che ho fatto. Inoltre il fornitore mi aveva detto di impostare un profilo Acro neutro, ma il problema non si è risolto. I servi funzionano perfettamente invece.
Iperspace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 20:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Iperspace Visualizza messaggio
E' stata la prima cosa che ho fatto. Inoltre il fornitore mi aveva detto di impostare un profilo Acro neutro, ma il problema non si è risolto. I servi funzionano perfettamente invece.
Può essere il motore difettoso, la centralina difettosa, la sede dell'asse del rotore deformata o, se ci sono, uno dei cuscinetti che lavora male, può essere il motore troppo vicino all'asse che sforza.
Sono tutte cose che, per risolverle, ti costringono a manomettere il modello.
Prova a sentire il fornitore.
Dove lo hai preso ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 22:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Iperspace
 
Data registr.: 16-08-2015
Residenza: Novara
Messaggi: 79
L'ho preso da Hely-Go e mi sono messo in contatto per procedere al reso. Mi spiace solo di aver avuto la sfortuna di un modello difettoso.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Iperspace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 18:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Iperspace
 
Data registr.: 16-08-2015
Residenza: Novara
Messaggi: 79
Oggi ho visitato Hely-Go e abbiamo provato a usarlo con un DX4, funziona perfettamente. La dx6i in mio possesso (presa da Rc-modelmania) invece provata con vari modelli genera il problema. Qualcuno sa di questo problema?
Iperspace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 23:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Iperspace Visualizza messaggio
Oggi ho visitato Hely-Go e abbiamo provato a usarlo con un DX4, funziona perfettamente. La dx6i in mio possesso (presa da Rc-modelmania) invece provata con vari modelli genera il problema. Qualcuno sa di questo problema?
Prova a chiedere qui " Radiocomandi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero che ruota su se stesso bpeter Elimodellismo Principianti 11 12 febbraio 11 12:12
Blade cx3 ruota su se stesso ciroby Elimodellismo Principianti 1 29 settembre 09 14:07
Help! Mini Heli ruota su se stesso! sgoman Elimodellismo Principianti 13 12 agosto 08 18:08
EasyCopter RC System V2 ruota su se stesso:help! garros Elimodellismo Principianti 4 28 agosto 06 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002