BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Blade MCX ruota su se stesso (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/345327-blade-mcx-ruota-su-se-stesso.html)

Iperspace 26 agosto 15 15:25

Blade MCX ruota su se stesso
 
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho un problema con il mio mcx2.
Oggi l'ho estratto dalla scatola e con la mia dx6i volevo fare il volo di collaudo.
L'elicottero sin da subito gira su se stesso senza possibilità di controllo.
Ho provato:
1) settare un profilo neutro della radio (in precedenza ho usato i dati presi dal forum).
2) resettare il giro.
3) allentare la vite del mozzo sulla testa del rotore (come indicato da manuale).

Le batterie sono cariche e nuove.
Ho notato un unico comportamento strano. Un motore in decollo non si accende subito. Prima inizia a ruotare un rotore e poi solo aumentando il gas l'altro. Sembra quasi che l'altro motore/rotore sia incostante. Chiedo scusa se ho scritto cavolate ma è il mio primo coassiale.

Iperspace 26 agosto 15 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da Iperspace (Messaggio 4713278)
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho un problema con il mio mcx2.
Oggi l'ho estratto dalla scatola e con la mia dx6i volevo fare il volo di collaudo.
L'elicottero sin da subito gira su se stesso senza possibilità di controllo.
Ho provato:
1) settare un profilo neutro della radio (in precedenza ho usato i dati presi dal forum).
2) resettare il giro.
3) allentare la vite del mozzo sulla testa del rotore (come indicato da manuale).

Le batterie sono cariche e nuove.
Ho notato un unico comportamento strano. Un motore in decollo non si accende subito. Prima inizia a ruotare un rotore e poi solo aumentando il gas l'altro. Sembra quasi che l'altro motore/rotore sia incostante. Chiedo scusa se ho scritto cavolate ma è il mio primo coassiale.

Non riuscendo a modificare il messaggio, mi permetto di aggiungere un video che spiega il problema.
https://www.youtube.com/watch?v=cNRTtLGJGz8

windsurfer 26 agosto 15 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da Iperspace (Messaggio 4713343)
Non riuscendo a modificare il messaggio, mi permetto di aggiungere un video che spiega il problema.
https://www.youtube.com/watch?v=cNRTtLGJGz8

Direi di inviare video ed una mail di reclamo al fornitore. E' evidente che il rotore inferiore è più lento.

Iperspace 27 agosto 15 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4713430)
Direi di inviare video ed una mail di reclamo al fornitore. E' evidente che il rotore inferiore è più lento.

La radio ho provato a settarla in tutti i modi possibili, ma non ottengo risultati. Immagino quindi sia un problema di centralina/motore elicottero.

windsurfer 27 agosto 15 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da Iperspace (Messaggio 4714196)
La radio ho provato a settarla in tutti i modi possibili, ma non ottengo risultati. Immagino quindi sia un problema di centralina/motore elicottero.

Controlla che il trim del timone sia al centro e lo sia anche il subtrim (entrando in programmazione).

Iperspace 27 agosto 15 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4714203)
Controlla che il trim del timone sia al centro e lo sia anche il subtrim (entrando in programmazione).

E' stata la prima cosa che ho fatto. Inoltre il fornitore mi aveva detto di impostare un profilo Acro neutro, ma il problema non si è risolto. I servi funzionano perfettamente invece.

windsurfer 27 agosto 15 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da Iperspace (Messaggio 4714207)
E' stata la prima cosa che ho fatto. Inoltre il fornitore mi aveva detto di impostare un profilo Acro neutro, ma il problema non si è risolto. I servi funzionano perfettamente invece.

Può essere il motore difettoso, la centralina difettosa, la sede dell'asse del rotore deformata o, se ci sono, uno dei cuscinetti che lavora male, può essere il motore troppo vicino all'asse che sforza.
Sono tutte cose che, per risolverle, ti costringono a manomettere il modello.
Prova a sentire il fornitore.
Dove lo hai preso ?

Iperspace 27 agosto 15 21:08

L'ho preso da Hely-Go e mi sono messo in contatto per procedere al reso. Mi spiace solo di aver avuto la sfortuna di un modello difettoso.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Iperspace 28 agosto 15 17:59

Oggi ho visitato Hely-Go e abbiamo provato a usarlo con un DX4, funziona perfettamente. La dx6i in mio possesso (presa da Rc-modelmania) invece provata con vari modelli genera il problema. Qualcuno sa di questo problema?

windsurfer 28 agosto 15 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da Iperspace (Messaggio 4715095)
Oggi ho visitato Hely-Go e abbiamo provato a usarlo con un DX4, funziona perfettamente. La dx6i in mio possesso (presa da Rc-modelmania) invece provata con vari modelli genera il problema. Qualcuno sa di questo problema?

Prova a chiedere qui " Radiocomandi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo ".


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002