Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 08, 11:54   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da Arciere84 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono Giovanni, vi scrivo da Lucca e come potete vedere sono nuovo di questa community!!!
Leggendo le pagine ho deciso di quotare questo messaggio perchè assomiglia molto ad un problema che sta assillando il mio blade negli ultimi giorni...
Dopo aver provato a spostare i servi al terzo buco e averli regolati in altezza per correggere la lunghezza ho deciso di riportare tutto al punto di partenza, cioè servi al primo buco....da questo momento ho iniziato a riscontrare lo stesso problema di hovering di Yorick, oscillazioni circolari sul piano di volo...la coda dell'eli rimane ferma e tutto l'eli compie delle circonferenze sul piano di volo...ho provato ad agire sulla lunghezza dei servi ma non sono riuscito a correggere il problema....
Avete consigli in merito?
Grazie mille e a risentirci...
Ciao Giovanni,
io non ho più quel problema, ma è passato un po di tempo e nel frattempo ho cambiato alberi, pale e flybar. Prova a bilanciare meglio la flybar aggiungendo un pezzetto di scotch prima su un pesetto poi sull'altro, per vedere se cambia qualcosa. Hai mai rotto niente? potrebbe essere anche un albero leggermente storto, ma credo più ad un problema di equilibratura.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 11:59   #502 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao Giovanni,
io non ho più quel problema, ma è passato un po di tempo e nel frattempo ho cambiato alberi, pale e flybar. Prova a bilanciare meglio la flybar aggiungendo un pezzetto di scotch prima su un pesetto poi sull'altro, per vedere se cambia qualcosa. Hai mai rotto niente? potrebbe essere anche un albero leggermente storto, ma credo più ad un problema di equilibratura.
Ciao di nuovo...il discorso è che non penso che dipenda dalla flybar, in quanto prima del lavoro fatto sui servi l'hovering era perfetto....dovrebbe essere quindi un discorso di equilibratura dell'altezza dei servi...sai (o sapete per caso) cosa comporta di preciso l'alzare o l'abbassare un servo?
Grazie ancora e ciao!
Arciere84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 12:19   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da Arciere84 Visualizza messaggio
Ciao di nuovo...il discorso è che non penso che dipenda dalla flybar, in quanto prima del lavoro fatto sui servi l'hovering era perfetto....dovrebbe essere quindi un discorso di equilibratura dell'altezza dei servi...sai (o sapete per caso) cosa comporta di preciso l'alzare o l'abbassare un servo?
Grazie ancora e ciao!
Se sposti un servo è come se allungassi o accorciassi un link di collegamento al piatto, per cui l'heli tende ad andare più in una direzione che in un'altra, come se agissi sui trim.
Svita le squadrette dai servi e tirando i link controlla che non ci siano resistenze.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 14:14   #504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Se sposti un servo è come se allungassi o accorciassi un link di collegamento al piatto, per cui l'heli tende ad andare più in una direzione che in un'altra, come se agissi sui trim.
Svita le squadrette dai servi e tirando i link controlla che non ci siano resistenze.
Niente...continua a girare!!! Ma il discorso è: i due servi devono essere bilanciati fra di loro oppure ognuno agisce da per conto suo sul comportamento dell'aereo...in altri termini...il piatto, nella condizione di hovering, deve avere delle caratteristiche particolare tipo essere allineato con quello di sopra o cose del genere?
Grazie ancora ragazzi....
Arciere84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 14:35   #505 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da Arciere84 Visualizza messaggio
Niente...continua a girare!!! Ma il discorso è: i due servi devono essere bilanciati fra di loro oppure ognuno agisce da per conto suo sul comportamento dell'aereo...in altri termini...il piatto, nella condizione di hovering, deve avere delle caratteristiche particolare tipo essere allineato con quello di sopra o cose del genere?
Grazie ancora ragazzi....
in hovering il piatto deve essere orizzontale penso.... i servi all'inizio come in hovergin devono essere anch'essi orizzontali... a meno di qualche trim...
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 16:14   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Il piatto deve essere orizzontale, poi fai una messa a punto con i trim o eventualmente regolando i link. Ma se il problema fosse dei servi avresti l'heli che ti andrebbe sempre da un lato o sempre in avanti, dato che, a quanto ho capito hai un movimento rotatorio, tipo massaggio, con la coda sempre verso di te, vuol dire che le pale o la flybar hanno una rotazione tipo imbuto. Prova a vedere se dando poco motore il piatto è fermo orizzontale o ha delle oscillazioni diverse dal piano orizzontale.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 17:31   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Arciere84 Visualizza messaggio
Niente...continua a girare!!! Ma il discorso è: i due servi devono essere bilanciati fra di loro oppure ognuno agisce da per conto suo sul comportamento dell'aereo...in altri termini...il piatto, nella condizione di hovering, deve avere delle caratteristiche particolare tipo essere allineato con quello di sopra o cose del genere?
Grazie ancora ragazzi....
Devi controllare la Flybar, essa deve essere perfettamente centrata, poi devi regolare il link che collega la flybar alle pale superiori, staccalo da uno degli uniball e avvitalo di un giro, se peggiora ripeti l'operazione svitandolo di 2 giri.
Così al 99% dei casi dovresti risolvere.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 19:02   #508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Devi controllare la Flybar, essa deve essere perfettamente centrata, poi devi regolare il link che collega la flybar alle pale superiori, staccalo da uno degli uniball e avvitalo di un giro, se peggiora ripeti l'operazione svitandolo di 2 giri.
Così al 99% dei casi dovresti risolvere.
E infatti ho risolto!!!
Grazie!!!
Ah per la cronaca, mi sono informato....il problema che avevo è noto come "toilet bowl" e deriva appunto da un mal funzionamento o della flybar o delle pale superiori!!!
Grazie ancora, spero di esservi di aiuto in futuro!!!
Arciere84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 12:30   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
io che ho le extreme e ho spostato i fori dei servi... se faccio qualche manovra brusca.... faccio bum! poi fate voi
Ma sono le pale inf. e sup. che si toccano, no?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 01:50   #510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 107
ciao ragazzi, mi sono appena iscritto ..... e anche io come voi possiedo un blade cx2 con vari upgrade.... tipo albero centrale in alluminio, porta rotore inferiore,portacuscinetto,ecc... dopo l acquisto delle manine in alluminio extreme abbinate alle pale bianche sempre extreme il mio blade è diventato molto nervoso a tal punto che era impossibile tenerlo fermo ....tirava a sinastra da paura.... ho montato le pale originali eeee wa-la tornato stabile , non proprio ma molto meglio che con le manine e le pale extreme....
premetto che sono un principiante e ho letto le 50 pagine della discussione, ma non riesco proprio a capire cosa può essere .... spero che qualche experto di voi mi possa illuminare.... grazie mille
nox316 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 13:03
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 15:32
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 15:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 17:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002