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Vecchio 04 agosto 11, 07:32   #3631 (permalink)  Top
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niente di chè.... basta andare in modalità EPA e sistemi tutto.... il piatto si muove un po, se vai alcune pagine dietro trovi delle foto sul giusto posizionamento
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Vecchio 04 agosto 11, 20:08   #3632 (permalink)  Top
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Ciao grazie per la risposta. Ma è possibile che abbia perso il settaggio da solo? I servi sembra che si muovino bene da un fine corsa all'altro.
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Vecchio 04 agosto 11, 21:29   #3633 (permalink)  Top
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a me è capitato e con la modalità EPA ho risolto...provaci
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Vecchio 05 agosto 11, 14:21   #3634 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rubber80 Visualizza messaggio
a me è capitato e con la modalità EPA ho risolto...provaci
Ciao scusa se ti sembro insistente ma visto che mi sembra di avere capito che la modalità EPA è un po' delicata da regolare, prima di entrarci vorrei accertarmi che il problema sia effettivamente quello. Se non sbaglio poi questa modalità serve per settare il fine corsa dei servi ma io le corse dei servi mi sembra di averle giuste in entrambi i servi. Il punto è che quando do il comando dell'elevatore i servi si abbassano fino a fine corsa ma le pale si inclinano poco per questo pensavo più ad un problema di piatto o altro. In più ad elicottero spento il piatto è inclinato indietro a sinistra e non so se questa sia la posizione corretta. Tu che dici, hai da darmi gentilmente altri consigli? Grazie, ciao.
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Vecchio 05 agosto 11, 15:01   #3635 (permalink)  Top
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alla pag 358 c'è una bella foto sul giusto posizionamento del piatto....
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Vecchio 07 agosto 11, 17:36   #3636 (permalink)  Top
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Come cavolo si fa ad entrare in SubTrim menu?
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Vecchio 08 agosto 11, 14:30   #3637 (permalink)  Top
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Come cavolo si fa ad entrare in SubTrim menu?
Calma, calma, che fa caldo e si perde la concentrazione.
Riassunto............in italianese!


Partiamo dal presupposto che tu abbia la tx con display, quella piccolina quasi come un joypad della PSX.
Se così non è, non se ne fa nulla!!!

Allora, saprai che per cambiare mode da 1 a 2 sulla tx devi svitare il cavallotto che tiene l'antenna per poi girarla. Sollevando l'antenna si va a scoprire il pulsantino in questione. Quindi attenzione e segui questa sequenza: tx spenta; togli il cavallotto e scopri il tasto; tieni premuto il tasto e accendi la tx; rilascia il tasto, porta i trim della tx al centro e inserisci la batteria sull'eli; attendi il binding; verifica il movimento dei servi alettoni e picchia/cabra dalla tx, giusto per esser sicuri che il binding sia andato a buon fine;
premi qualche volta il tastino suddetto finchè la tx ti avvisa con un beep.

ORA SEI IN MODALITA' SUBTRIM! NON SPEGNERE LA TX O IL MODELLO FINO A TARATURA CONCLUSA

A questo punto, premendo i trim della tx riuscirai a spostare l'offset dei servi e del rotore di coda senza che il trim monitor sul display si sposti dal centro. Quindi, prova a dare 4 o 5 step al rotore di coda verso dx; in teoria dovrebbe volare anche in subtrim => decolla e prova a vedere se il moscerino ti resta dritto senza ruotare a sx . Se è ok atterra e premi il tastino posteriore per confermare i settaggi ed uscire dal menù subtrim, spegni il modello , spegni la tx, riassembla l'antenna e collauda nuovamente il tutto.
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Vecchio 08 agosto 11, 20:53   #3638 (permalink)  Top
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Potresti gentilmente postare anche la procedura in italianese per la modalità EPA se la conosci? Grazie mille.
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Vecchio 09 agosto 11, 08:59   #3639 (permalink)  Top
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Potresti gentilmente postare anche la procedura in italianese per la modalità EPA se la conosci? Grazie mille.
Dammi tempo fino a stasera che torno a casa, poi te la posto.
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Vecchio 09 agosto 11, 20:18   #3640 (permalink)  Top
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Grazie mille sei gentilissimo.
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