Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 11, 00:12   #3731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Lieto di esserti stato d'aiuto ciao
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 18:59   #3732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Amaro17 Visualizza messaggio
Grazie ancora, cosi' domani posso provare il volo outdoor.
Occhio al vento....!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 10:52   #3733 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Salve a tutti,

ma secondo voi è normale che le 2 batterie originali del mio Revell Hot Shot (che poi non è altro che un Solo Pro V2 brandizzato) siano da buttare dopo neanche 5 cicli di carica?
Adesso mi ritrovo con l'eli parcheggiato in hangar senza la possibilità di svolazzare...
Ho preso 6 lipo da HobbyKing ma chissà quanto tempo mi tocca aspettare.

Mi sa tanto che per non andare in astinenza mi toccherà prendere un altro di elicottero, che senza proprio non ci so stare.
Damon-HP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 20:06   #3734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Che strano.....

Un difettino che bene o male mi son sempre portato dietro ma che adesso mi ha proprio rotto: anche il vostro Solo capita che, a volte dopo un buon affondo in avanti di diverse decine di metri e rilasciando lo stick, cominci ad andare indietro di parecchio in modo quasi incontrollabile, per stabilizzarsi dopo qualche secondo? A volte perde anche quota in modo particolarmente antipatico, ed è così che ho fatto i pochissimi malanni, appunto finendo in terra.
Ripeto, solamente dopo manovre in avanti molto audaci. E non c'è verso di recuperarlo. Fortuna che mi tengo a debita distanza da alberi e affini.
Pensavo ad un malfunzionamento saltuario della flybar, ma è strano..........che rabbia!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 20:08   #3735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Damon-HP Visualizza messaggio
Salve a tutti,

ma secondo voi è normale che le 2 batterie originali del mio Revell Hot Shot (che poi non è altro che un Solo Pro V2 brandizzato) siano da buttare dopo neanche 5 cicli di carica?
NO !
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 22:09   #3736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Un difettino che bene o male mi son sempre portato dietro ma che adesso mi ha proprio rotto: anche il vostro Solo capita che, a volte dopo un buon affondo in avanti di diverse decine di metri e rilasciando lo stick, cominci ad andare indietro di parecchio in modo quasi incontrollabile, per stabilizzarsi dopo qualche secondo? A volte perde anche quota in modo particolarmente antipatico, ed è così che ho fatto i pochissimi malanni, appunto finendo in terra.
Ripeto, solamente dopo manovre in avanti molto audaci. E non c'è verso di recuperarlo. Fortuna che mi tengo a debita distanza da alberi e affini.
Pensavo ad un malfunzionamento saltuario della flybar, ma è strano..........che rabbia!
Ciao.
E' un effetto pendolo conosciuto. Sembra che ne siano affetti tutti (anche il mio)

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 16:16   #3737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Per chi fosse interessato, posto il link ad una guida (in inglese ma con foto esplicative) per la costruzione del Solo Pro "da zero", utilizzando tutte le parti che lo compongono acquistate singolarmente.

NINE EAGLES Solo Pro - RCHelicopters
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 12:13   #3738 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
e' morto il solopro!!!
Dopo un anno esatto ha smesso di funzionare il servo di sinistra, visto dalla coda.
Un crash, nemmeno tanto violento, ed il servo e' andato a fine corsa, tutto in basso. Ho provato a rianimarlo con la modalita' EPA ma il servo non sale.
Siccome ho smanettato un bel po sull'EPA, se prendo un nuovo solopro bnf e lo bindo con la radio in mio possesso, i servi perderanno le impostazioni di fabbrica del nuovo elicotterino?? Mi consigliate di prendere la versione rtf??
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 09:55   #3739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
[...]Ho provato a rianimarlo con la modalita' EPA ma il servo non sale. [...]
Se ti è possibile prova a fare il bind con un'altra tx (amico, negozio ecc.). Sembra che in qualche caso il servo possa ritornare in posizione di defaut, altrimenti è da sostituire la scheda rx (o comprare un BnF come hai già ipotizzato).
Io proverei anche a rimuovere le batterie dalla tx per disalimentare completamente i circuiti, casomai anche a radio spenta i settaggi restassero memorizzati...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 13:08   #3740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Se ti è possibile prova a fare il bind con un'altra tx (amico, negozio ecc.). Sembra che in qualche caso il servo possa ritornare in posizione di defaut, altrimenti è da sostituire la scheda rx (o comprare un BnF come hai già ipotizzato).
Io proverei anche a rimuovere le batterie dalla tx per disalimentare completamente i circuiti, casomai anche a radio spenta i settaggi restassero memorizzati...
Grazie helicat, penso di prendere un nuovo solopro, la differenza tra ely completo e la scheda ricevente e' di circa 10-15 euro, a questo punto lo prendo bnf.
Che tu sappia, quando si va ad agire in modalita' epa, le impostazioni rimangono memorizzate sulla trasmittente o vengono salvate nella ricevente?? La mia preoccupazione e' che prendendo un nuovo bnf e facendo il binding con la radio in mio possesso, gia smanettata sia in epa che con controllo sensibilita' giro e centraggio servi, possa "trasmettere" in fase di binding delle informazioni sballate al nuovo elicottero.
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002