Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 18:23   #4131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Vade retro Satana...

Citazione:
Originalmente inviato da Sapphire Visualizza messaggio
Se lo schianto era ai limiti del paranormale, anche in questo caso siam li. però la cosa un pò mi inquieta
Fai disinfestare i luoghi !!!

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 18:50   #4132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Sapphire Visualizza messaggio
sono stato dal negoziante e gli ho spiegato tutto. lui ha preso il modello e lha esaminato "mi sembra tutto a posto"... lo da al figlio e gli fa "provalo"...
il figlio prende, lo fa volare e lo trimma...sembrava nuovo. ci sono rimasto di cacca.
ha pure trimmato il modello come lo avevo trimmato io! E non ha ne girato su se stesso, ne è slittato. io ora non ci capisco più niente. Se lo schianto era ai limiti del paranormale, anche in questo caso siam li. Beh, contento son contento, me la son cavata portando a spasso la macchina e basta però la cosa un pò mi inquieta
Suggerisco un trapianto di pollici,io ho già prenotato l'intervento.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 21:29   #4133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sapphire
 
Data registr.: 23-04-2013
Residenza: London (UK)
Messaggi: 51
hahahha i pollici non c'entrano, prima mi toccava mettere lo stick in avanti e a destra del tutto per impedire all'elicotteri di andare indietro e a sinistra
secondo me qua c'è qualche fantasmino che si diverte a giocare con gli elicotteri...
Sapphire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 09:50   #4134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Sapphire Visualizza messaggio
hahahha i pollici non c'entrano, prima mi toccava mettere lo stick in avanti e a destra del tutto per impedire all'elicotteri di andare indietro e a sinistra
secondo me qua c'è qualche fantasmino che si diverte a giocare con gli elicotteri...

Questa foto che si riferisce al v911 ma che si differenzia dal tuo solo per la forma dei servi potrà servirti per fare ulteriori settaggi. Le regolazioni da trim utilizale principalmente quando il modello è in volo....una volta settato a dovere e una volta a terra porta i trim della radio al centro ed a hely spento regola meccanicamente la lunghezza delle astine che vanno dai servi al piatto oscillante chimate ball link (o pushrod ).

Mi scuso per la grandezza dell'immagine ma non sono ancora pratico del sistema Image shack...

Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 10:01   #4135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Forse già lo sai ma queste regolazioni servono solo per ottenere un buon hovering, questi modelli al decollo di norma dendono a slittare verso sinistra (effetto suolo provocato dall'aria spinta dal rotore principale) ma per questo si compensa alla partenza con il comando stick leva del rollio/alettone verso destra..una volta superata questa fase riportare lo stick al centro...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 14:02   #4136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sapphire
 
Data registr.: 23-04-2013
Residenza: London (UK)
Messaggi: 51
grazie per l immagine
inizialmente bastava qualche colpetto di trim per mantenerlo in hovering stabile. dopo il crash...nemmeno pregando. ho volato un po ieri sera e sembrava funzionare il tutto. provo oggi e...disastro. il modello riprende ad andare per i fatti suoi, lo trimmi all estremo e ancora non va bene, non riesco a capire. a volte sembra stabile e poi si sbilancia e altre volte è proprio instabile del tutto. io ho la vaga sensazione che qui si sia rotto qualcosa di elettronico. anche perchè è inammissibile che debba settare il rotorino di coda tutto e dico TUTTO a destra, e ancora tende a girare. per quanto riguarda il buttarsi di lato o in avanti poi...
non so piu che santi chiamare sinceramente
Sapphire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 14:16   #4137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Sapphire Visualizza messaggio
grazie per l immagine
inizialmente bastava qualche colpetto di trim per mantenerlo in hovering stabile. dopo il crash...nemmeno pregando. ho volato un po ieri sera e sembrava funzionare il tutto. provo oggi e...disastro. il modello riprende ad andare per i fatti suoi, lo trimmi all estremo e ancora non va bene, non riesco a capire. a volte sembra stabile e poi si sbilancia e altre volte è proprio instabile del tutto. io ho la vaga sensazione che qui si sia rotto qualcosa di elettronico. anche perchè è inammissibile che debba settare il rotorino di coda tutto e dico TUTTO a destra, e ancora tende a girare. per quanto riguarda il buttarsi di lato o in avanti poi...
non so piu che santi chiamare sinceramente

Lo facesse solo su un asse lo capirei... ma su tutti e 3! Forse è proprio la scheda da cambiare.
Bella sfortuna, però!

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 14:17   #4138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sapphire
 
Data registr.: 23-04-2013
Residenza: London (UK)
Messaggi: 51
scusate il doppio post
ora la posizione 0 dei servi è variata da sola, si è spostata per entrambi! ma cosa cavolo sta succedendo...

EDIT ho notato che muovendo i servi lo 0 varia. esempio. muovo il servo in picchia, lo mollo e si ferma su un punto. lo metto in cabra, lo mollo e si ferma in un altro.
ragazzi. devo prenderne direttamente un altro?

Ultima modifica di Sapphire : 10 maggio 13 alle ore 14:23
Sapphire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 14:23   #4139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Sapphire Visualizza messaggio
scusate il doppio post
ora la posizione 0 dei servi è variata da sola, si è spostata per entrambi! ma cosa cavolo sta succedendo...
Ho l'impressione che Tx o Rx si "dimentichi" la posizione dei subtrim. Hai un amico con la stessa radio per provare?

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 14:39   #4140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sapphire
 
Data registr.: 23-04-2013
Residenza: London (UK)
Messaggi: 51
forse si, anche se son quasi sicuro che sia un problema del modello. i servi quando tornano al "centro" non sono sotto sforzo

ad ogni modo ci sarebbe anche il discorso della coda da contare e in piu dubito che vendano il telecomando separato dal modello, o sbaglio
Sapphire non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002