Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 10, 10:22   #2631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Vedo cosa posso fare appena posso. Non è semplice fare le foto perché non riesco a separare la scheda dallo chassis a causa dell'antenna e per fare macro spinte non so se riesco ad avvicinare abbastanza l'obbiettivo.

In linea di principio, la cosa è molto semplice. Si tratta di interrompere con una lama le due piste di rame collegate ai centrali dei potenziometri mossi dai movimenti laterali degli stick. Successivamente con due fili si collegano questi centrali alla pista interrotta dell'altro potenziometro cercando una piazzuola libera per poter effettuare la saldatura.
Ti ringrazio, penso di aver capito, se mi riesce per le foto ci penso io affinche siano di aiuto per qualcun'altro.
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 10:35   #2632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Un giro completo altrimenti rompe la ball...

ciao
è vero! un giro! gli occhielli sono più larghi da una parte
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 10:53   #2633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
mah non mi sembra si obbligtorio un giro intero, io(lmeno sul free spirit) sistemi un link con mezzo giro, e poichè c'era il problem dell'occhiello, tolsi il link e lo montai girato di 180°,facendolo sporgere verso l'interno della 5-in-1... spero di essere stato chiaro
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 11:09   #2634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Modifica radio in modo 3

Ho trovato questa immagine su youtube, il ragazzo ha inverito anche i trim. Non resta che provarci.
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-nine_eagles_mode3.jpg  
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 17:02   #2635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Vedo cosa posso fare appena posso. Non è semplice fare le foto perché non riesco a separare la scheda dallo chassis a causa dell'antenna e per fare macro spinte non so se riesco ad avvicinare abbastanza l'obbiettivo.
La modifica è andata per metà, ora ho la radio in modo 3 ma i trim sono invertiti nonostante abbia seguito le saldature della foto.
Che c'è di sbagliato? Te come li hai invertiti?
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 17:18   #2636 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
La modifica è andata per metà, ora ho la radio in modo 3 ma i trim sono invertiti nonostante abbia seguito le saldature della foto.
Che c'è di sbagliato? Te come li hai invertiti?
Mah, in realtà la modifica della foto non mi convince. Dovrei aprire la radio per verificare bene dove vanno le piste, ma mi pare che il tipo abbia eseguito soltanto l'inversione dei potenziometri tagliando due connessioni di troppo, voglio dire che mi sembra che invece di aver tagliato solo i centrali dei potenziometri, abbia tagliato anche uno dei due estremi (cosa inutile perché gli estremi dei potenziometri sono tutti connessi tra loro.

Comunque, io ho invertito solo i potenziometri, i trim li ho lasciati stare.
Riesco a ricordarmi che sono invertiti quando devo usarli
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 22:46   #2637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
voi non lo sapete ma in realtà Lift è Carlo Rubbia in incognito, con una radiolina e l'attak potrebbe costruire un'acceleratore di particelle
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 09:14   #2638 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
ciao "solisti" , la fo breve, un mio conoscente dopo aver visto il mio solo pro II, s'è preso il solo pro I, "l'amore" è durato poco 15gg, anche perchè lui è completamente a digiuno di cognizioni modellistiche, al prezzo di pizza birra caffè ammazzacaffè me lo ha regalato. Il ninnolo però va in autorotazione verso destra, ho cambiato la coda con quella che ho di riserva per il mio, ma nulla gira sempre, che diamine è successo? svampata la rx??
__________________
-Nine Eagle Solo Pro v2 - Nine Eagle Solo Pro 328 - Scorpio 1V30 - Axial SCX10 Honcho - RC4WD Gelande II - Vaterra THammer -Losi 1:24 Rally - Losi 1:24 Rock Crawler -Rally Legend Delta 4WD
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 10:09   #2639 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da jazzman Visualizza messaggio
ciao "solisti" , la fo breve, un mio conoscente dopo aver visto il mio solo pro II, s'è preso il solo pro I, "l'amore" è durato poco 15gg, anche perchè lui è completamente a digiuno di cognizioni modellistiche, al prezzo di pizza birra caffè ammazzacaffè me lo ha regalato. Il ninnolo però va in autorotazione verso destra, ho cambiato la coda con quella che ho di riserva per il mio, ma nulla gira sempre, che diamine è successo? svampata la rx??
Ma il ruotino di coda gira piano o non gira per nulla?
Ad ogni modo potrebbe anche trattarsi di un problema di natura elettrica al connettore sulla scheda. Non sarebbe la prima volta di saldature fredde risvegliate da urti.
Con l'elicottero in mano e alimentato, prova a muovere delicatamente il connettore del motore di coda e guarda che succede.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 10:13   #2640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
io aggiungerei una domanda banlissima: sicuro di non aver collegato il connettore al contrario

P.S.:non si può mai sapere XD
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002