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Vecchio 03 novembre 10, 11:20   #2651 (permalink)  Top
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ho sostituto tutta la coda con quella funzionante del mio scricciolo Pro II giallo, ma il Pro II rosso si avvita lo stesso come dicevo, a questo punto non mi resta che tentare di entrare in modalità programmazione trim, quindi metto la radio in mode2 pigio il tastino posteriore e agisco sul trim dell'elevator/gas,(quindi il trim di sinistra visto il mode 2) giusto così???? avevo letto che la radio emette un bip quando entra inmos programmazione, confermate per favore
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Vecchio 03 novembre 10, 11:32   #2652 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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ho sostituto tutta la coda con quella funzionante del mio scricciolo Pro II giallo, ma il Pro II rosso si avvita lo stesso come dicevo, a questo punto non mi resta che tentare di entrare in modalità programmazione trim, quindi metto la radio in mode2 pigio il tastino posteriore e agisco sul trim dell'elevator/gas,(quindi il trim di sinistra visto il mode 2) giusto così???? avevo letto che la radio emette un bip quando entra inmos programmazione, confermate per favore
Non serve che metti in mode2.
Accendi la radio in mode1 se voli così, poi a radio accesa svita l'antenna per liberare il pulsante (la radio rimarrà in mode1) e premi ripetutamente il pulsante fino a quando non odi un beep.
A quel punto sei nel service menu che stara i trim. In questa modalità quando agisci sui trim, gli indicatori visivi non si muovono. Inoltre, mentre il ciclico continua a funzionare, il rudder non risponde allo stick, ma soltanto al trim.
Quindi, con l'eli a terra, dai quel tanto di gas che non lo fa alzare ma che ti consenta di osservare la rotazione della coda.
Agisci sul trim del rudder fino a fermarlo.
Poi prendilo in mano e dai gas per farlo stare in hovering, osserva da che parte gira e riprendilo.
Correggi di qualche tacca e riprova ripentendo fino a che non lo stabilizzi. Quando hai finito, riavvita l'antenna, stacca la lipo e spegni la tx.
Poi riprova il tutto in modalità normale.
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Vecchio 04 novembre 10, 00:37   #2653 (permalink)  Top
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Beh allora a questo punto non ci capisco più nulla!!!! Questo pomeriggio prima di tentare con il service menù, ho acceso la rx scollegato i motori messa la lipo, dopo il binding ho spento tutto ricollegato i motori e riacceso, MIRACOLO!!! il Pro I svolazza, anche se devo trimmare molto la coda (quasi a fondo scala) però vola e sta quasi fermo in hovering, mo quello che è successo non ve lo so spiegare però non si avvita più. Non è perfetto e centrato come l'altro, evidente che qualche lieve problema lo ha ma si tratta di centratura del piatto e relativi timmaggi credo, ho notato che nel volato di coda (indietro) è vistosamente più lento rispetto al volato in avanti, il servo benchè centrato ha meno escursione in alto non arriva in fondo al perno filettato, mentre se "picchio" il supporto del link va giù fino in fondo (che abbia perso il centro???) nel traslato destra e sinistra ve bene, devo paragonarlo per bene con l'altro (giallo), ho la sensazione che il pro rosso sia più lento del giallo
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Vecchio 04 novembre 10, 12:57   #2654 (permalink)  Top
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Mi date una mano a settare i servi? cioe' anche con la modalita' facile da radiocomando, si attiva anche il servo di sinistra, visto da dietro, come se funzionasse in modalita' full.
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Vecchio 04 novembre 10, 21:43   #2655 (permalink)  Top
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L'avatar di pedro978
 
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Beh allora a questo punto non ci capisco più nulla!!!! Questo pomeriggio prima di tentare con il service menù, ho acceso la rx scollegato i motori messa la lipo, dopo il binding ho spento tutto ricollegato i motori e riacceso, MIRACOLO!!! il Pro I svolazza, anche se devo trimmare molto la coda (quasi a fondo scala) però vola e sta quasi fermo in hovering, mo quello che è successo non ve lo so spiegare però non si avvita più. Non è perfetto e centrato come l'altro, evidente che qualche lieve problema lo ha ma si tratta di centratura del piatto e relativi timmaggi credo, ho notato che nel volato di coda (indietro) è vistosamente più lento rispetto al volato in avanti, il servo benchè centrato ha meno escursione in alto non arriva in fondo al perno filettato, mentre se "picchio" il supporto del link va giù fino in fondo (che abbia perso il centro???) nel traslato destra e sinistra ve bene, devo paragonarlo per bene con l'altro (giallo), ho la sensazione che il pro rosso sia più lento del giallo
Anche il mio nel volo di coda all'indietro è più lento rispetto al volo in avanti, sin dal primo volo che ho fatto. Ho pensato che fosse una questione di ripartizione dei pesi, può essere?
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Vecchio 05 novembre 10, 18:00   #2656 (permalink)  Top
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La magia è durata poco, oggi accendo il pro I e senza alcun apperente motivo dall'ultimo volo, si riavvita in senso antiorario lipo carica, l'ultima volta ha volato tranquillamente coda molto trimmata ma volava, oggi si "riavvita", è sempre stato riposto nella sua valigia e quindi non capisco che ca@@o gli è successo in due giorni!
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Vecchio 07 novembre 10, 10:57   #2657 (permalink)  Top
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La magia è durata poco, oggi accendo il pro I e senza alcun apperente motivo dall'ultimo volo, si riavvita in senso antiorario lipo carica, l'ultima volta ha volato tranquillamente coda molto trimmata ma volava, oggi si "riavvita", è sempre stato riposto nella sua valigia e quindi non capisco che ca@@o gli è successo in due giorni!
forse come ha già suggerito liftbag potrebbe essere una saldatura crepata...

intanto la mia zanzara è tornata in servizio dopo il riuscito espianto del servo dalla scheda bruciata che Castel mi ha gentilissimamente spedito (e che ringrazio ancora!..)

volevo inoltre dire di stare attenti a non far cadere il telecomando, al contrario dell'heli che è difficile rompere gli è bastato cadere una volta nel modo giusto per rompere entrambe le astine degli stik, uno switchino dei trim e crepare la scheda con interruzione di piste

Ultima modifica di fumir : 07 novembre 10 alle ore 11:03
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Vecchio 07 novembre 10, 11:14   #2658 (permalink)  Top
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Vecchio 14 novembre 10, 22:00   #2659 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto il mio primo volo al campo con il Solo Pro.....fantastico!!!
Giornata ideale senza vento e con cielo nuvoloso. E' andata meglio del previsto, ho scaricato due batterie senza mai schiantarlo e ho fatto hovering anche di muso, volo frontale e diversi atterraggi sulla sua valigetta.
Ora sto pensando di acquistare un caricabatterie serio anche per i modelli futuri da utilizzare al campo alimentato da una batteria da auto.
Per caricare le batterie del Solo Pro mi serve un attacco particolare?
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pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 13:58   #2660 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto il mio primo volo al campo con il Solo Pro.....fantastico!!!
Giornata ideale senza vento e con cielo nuvoloso. E' andata meglio del previsto, ho scaricato due batterie senza mai schiantarlo e ho fatto hovering anche di muso, volo frontale e diversi atterraggi sulla sua valigetta.
Ora sto pensando di acquistare un caricabatterie serio anche per i modelli futuri da utilizzare al campo alimentato da una batteria da auto.
Per caricare le batterie del Solo Pro mi serve un attacco particolare?
anche io ho cominciato a volare in esterno e sono rimasto stupito dalle performance non indifferenti del mezzo, ho notato che all'aperto la batteria è importantissima, ne ho tre, le due originali si vede che si sono deteriorate e manca un bel pò di potenza a tutto gas, poco male in casa ma fuori con quella nuova è un altro pianeta!!....(scusate l'entusiasmo ma sono un principiante e sta zanzara mi diverte tantissimo..)

per ricaricare le batterie purtroppo il suo apposito ricarichino va alimentato a 6V e non a 12 quindi in macchina ci vuole un ulteriore oggetto per abbassare la tensione, non so cosa altro si possa utilizzare...
fumir non è collegato   Rispondi citando
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