Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 10, 12:03   #2131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
In parole povere io trovo che volendo mantenere i pollici allenati (in poco spazio ) il modello ideale sarebbe(cosa ben difficile da realizzare) un 200(tipo Gaui 200) ....dopo qualunque modello ti sembra veramente piu' facile
ciao Eduardo
hai sicuramente ragione
Comunque in settimana riprendo il mio minititan e ti faro' sapere se sono peggiorato pilotando il microbo
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 01:13   #2132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 64
Ciao,
Ho da poco comprato questo fantastico elicottero.
Purtroppo dopo alcune rotture e relative sostituzioni di parti mi ritrovo con un problema sulla regolazione dei servi.
In pratica, nonostante l'elicottero stia abbastanza fermo in hoovering, quando tento di mandarlo avanti tende a spostarsi decisamente in diagonale verso sinistra.
Ho tentato di sistemarlo sia agendo sul menù di trim che sulla lunghezza delle astine dei servi ma anziché migliorare mi sa che ho ulteriormente peggiorato il problema.
Qualcuno è così gentile da spiegarmi cosa devo fare?
Grazie
Elica69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 17:21   #2133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlorenzo
 
Data registr.: 21-07-2010
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 6
quante versioni, rebrands ecc

Ciao a tutti, sono un vero niubbo del settore...
ho letto il maxi 3D sul solo pro (non sempre capendo a dovere termini e suggerimenti a causa della mia ignoranza);
fatto sta che oggi mi è arrivato quello che avevo acquistato come nine eagles solo pro V 2 ma che palesemente si presenta come un "robbe nano arrow"

dal confronto con le vostre foto e con il solo pro I (il rosso per intenderci) di un amico salta fuori qualche differenza ma voglio postare delle foto per sentire il parere di qualche esperto ed anche perché siano d'aiuto in futuro per altri utenti del forum.

Da quel che ho capito dovrebbe essere un rebrand, in effetti la scheda è marchiata nine eagles 20/01/2010: di che versione (analoga???) si tratta?







la mia conclusione è: Occhio! ai venditori ed alle loro descrizioni sommarie
gianlorenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 17:45   #2134 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Elica69 Visualizza messaggio
Ciao,
Ho da poco comprato questo fantastico elicottero.
Purtroppo dopo alcune rotture e relative sostituzioni di parti mi ritrovo con un problema sulla regolazione dei servi.
In pratica, nonostante l'elicottero stia abbastanza fermo in hoovering, quando tento di mandarlo avanti tende a spostarsi decisamente in diagonale verso sinistra.
Ho tentato di sistemarlo sia agendo sul menù di trim che sulla lunghezza delle astine dei servi ma anziché migliorare mi sa che ho ulteriormente peggiorato il problema.
Qualcuno è così gentile da spiegarmi cosa devo fare?
Grazie
La prima cosa che devi controllare è se i perni in plastica sulla testa dove si infulcrano le pale sono ancora sani.
L'effetto che descrivi sembra quello di uno dei due pernetti rotto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 17:48   #2135 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da gianlorenzo Visualizza messaggio
fatto sta che oggi mi è arrivato quello che avevo acquistato come nine eagles solo pro V 2 ma che palesemente si presenta come un "robbe nano arrow"

dal confronto con le vostre foto e con il solo pro I (il rosso per intenderci) di un amico salta fuori qualche differenza ma voglio postare delle foto per sentire il parere di qualche esperto ed anche perché siano d'aiuto in futuro per altri utenti del forum.

Da quel che ho capito dovrebbe essere un rebrand, in effetti la scheda è marchiata nine eagles 20/01/2010: di che versione (analoga???) si tratta?

la mia conclusione è: Occhio! ai venditori ed alle loro descrizioni sommarie
Nel tuo caso, hai acquistato l'ultimo modello del Solo PRO, e cioè il Solo PRO V rimarchiato da Robbe.
E' un Solo PRO V a tutti gli effetti e le rimarchiature non ne sminuiscono il valore, anzi a volte come nel tuo caso o nel caso del Colibrì PRO V4.5, ne guadagna il look
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 18:00   #2136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Nel tuo caso, hai acquistato l'ultimo modello del Solo PRO, e cioè il Solo PRO V rimarchiato da Robbe.
E' un Solo PRO V a tutti gli effetti e le rimarchiature non ne sminuiscono il valore, anzi a volte come nel tuo caso o nel caso del Colibrì PRO V4.5, ne guadagna il look
Giusto, molto bello anche così
Dimenticavo ragazzi, ieri mi è arrivato il caricabatteria da presa rapido e altre 5 lipo, me le son caricate e scaricate tutte ieri sera..
Di notte con poco vento e solo con quella lucina blu interna che si scorge in alto, devo dire che è propio uno spettacolo volarci.
I pollici col microbino son migliorati parecchio
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 18:12   #2137 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Giusto, molto bello anche così
Dimenticavo ragazzi, ieri mi è arrivato il caricabatteria da presa rapido e altre 5 lipo, me le son caricate e scaricate tutte ieri sera..
Di notte con poco vento e solo con quella lucina blu interna che si scorge in alto, devo dire che è propio uno spettacolo volarci.
I pollici col microbino son migliorati parecchio
E le prove col Mini Titan come sono andate? Pollici da rifare? Non credo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 21:39   #2138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La prima cosa che devi controllare è se i perni in plastica sulla testa dove si infulcrano le pale sono ancora sani.
L'effetto che descrivi sembra quello di uno dei due pernetti rotto.
Non credo siano rotti in quanto il problema è iniziato dopo aver sostituito proprio l'alberino per la rottura di entrambi i pernetti.
Altre idee?
Elica69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 22:46   #2139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eletricman1977
 
Data registr.: 18-07-2010
Residenza: Monza/Brianza
Messaggi: 8
Thumbs up

ciao a tutti ragazzi ....
ho comprato da poco la bestiolina ....
ma pultroppo dopo qualche carica di lipo a un certo punto l'eli a perso quota piano piano e arrivato a terra facendo un bel fumo bianco
..aveva neanche mezza giornata di vita ...ho subito richiamato il mio negozziante che mi ha subito detto che dovrebbe essere stato causato da un difetto dell'elettronica..ma mi ha detto che per venerdi me lo sostituisce...
sono arrivato alla pagina 70 di questo lunghissimo post ora mi porto avanti e continuo a leggerlo....
...solo una domanda....
ho comprato l'eli nella versione con la valigetta ma non capisco come mai all'interno c'era una solo lipo infatti ho dovuto comprarmi la seconda a parte al costo di 12 eurozzi quindi mi chiedevo se è giusto che ce ne sia solo una o... ...devo rompere le scatole al mio ricenditore
Ps.siete fantastici voi e tutto questo forum di appassionati

Ultima modifica di eletricman1977 : 21 luglio 10 alle ore 22:52
eletricman1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 00:04   #2140 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Elica69 Visualizza messaggio
Non credo siano rotti in quanto il problema è iniziato dopo aver sostituito proprio l'alberino per la rottura di entrambi i pernetti.
Altre idee?
Beh, andiamo per esclusione, anche se una fotografia paricolareggiata di come è montata la testa potrebbe essere d'aiuto.
I bilancieri sulle pale sono montati nel verso giusto? Alla parte corta deve essere collegato il piatto, mentre a quella lunga la flybar.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002