Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 10, 10:46   #1131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SauronSTK
 
Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, puoi cambiarla anche in volo.
E' successo anche a me, ma ero già al 100%. Giornata troppo ventosa Quando ho visto che non c'era più nulla da fare ho mollato il gas quando era sopra un'albero. Pensavo di dovermi arrampicare e invece era a terra sui pattini pronto a ripartire. Danni zero.
Io i danni grossi li faccio in casa
Ottima notizia grazie...
si in effetti in casa sento che è molto rischioso.. magari pian piano che assumo un controllo decente.. ci riprovo
__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 11:32   #1132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da SauronSTK Visualizza messaggio
Ottima notizia grazie...
si in effetti in casa sento che è molto rischioso.. magari pian piano che assumo un controllo decente.. ci riprovo
Confermo. Anche con il coassiale che ho avuto per qualche tempo (tanto la radio è la stessa) cambiavo senza problemi anche durante il volo.

Purtroppo il Solo PRO in casa è decisamente più difficile del coassiale, ma in compenso è molto più formativo per i pollici. Col coassiale si vola tranquillamente in casa, ma dopo che hai imparato a farlo atterrare ovunque, rischia di essere più ripetitivo.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 12:54   #1133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchioro
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 86
io ho avuto un coassiale da 20 euro infrarossi che ogni 10 secondi si bloccava il trhottle e sbatteva qui e li

ho deciso allora di prendere uno un po piu serio e sono passato al solo pro

all'inizio è stata dura
in casa avevo paura di decollare
all'aperto andavo meglio ma col vento... sbatttuto un paio di volte
poi ho fatto un lungo training al chiuso in locale grande
adesso lo porto anche nella mia stanza 4x4 metri, ovviamente sempre al 70% e usando poco il rotore di coda, ma almeno decollo, atterro, picchio e rollo come voglio io

devo passare al 100% ma a casa è impensabile, almeno per il momento
marchioro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 19:05   #1134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchioro
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 86
ho messo 100%, anche nella stanza da pranzo....
è una scheggia.... eccezionale
unico fastidio le botte sulla canopy e sull'asta di coda che, sembra, effettivamente non danno problemi
dopo 5 minuti di volo pro, urto a velocità sostenuta con lo snodo contro il bordo del tavolo e l'insetto giace inerme a terra, con i servo che urlano dal dolore...
subito tolgo la lipo, noto che la boccola del main shaft è salita tutta ed impedisce ogni movimento, e che la flybar è un po piegata
smonto e riavvito la boccola, raddrizzo la flybar con le mani e...
... vola come prima!!! incredibile!!!!
unica cosa forse devo rifare un po i trim ma dopo quella botta credevo di doverlo buttare
ha preso in pieno il tavolo con la parte piu delicata e non si è fatto niente!!!
marchioro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 20:20   #1135 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marchioro Visualizza messaggio
ho messo 100%, anche nella stanza da pranzo....
è una scheggia.... eccezionale
unico fastidio le botte sulla canopy e sull'asta di coda che, sembra, effettivamente non danno problemi
dopo 5 minuti di volo pro, urto a velocità sostenuta con lo snodo contro il bordo del tavolo e l'insetto giace inerme a terra, con i servo che urlano dal dolore...
subito tolgo la lipo, noto che la boccola del main shaft è salita tutta ed impedisce ogni movimento, e che la flybar è un po piegata
smonto e riavvito la boccola, raddrizzo la flybar con le mani e...
... vola come prima!!! incredibile!!!!
unica cosa forse devo rifare un po i trim ma dopo quella botta credevo di doverlo buttare
ha preso in pieno il tavolo con la parte piu delicata e non si è fatto niente!!!
Questa è una delle doti migliori del Solo PRO. Fosse così anche l'MSR! Mi sta facendo impazzire con ondeggiamenti ed effetto toilet
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 08:22   #1136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchioro
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 86
cosa è l'effetto toilette?
marchioro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 09:20   #1137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da marchioro Visualizza messaggio
cosa è l'effetto toilette?
descrive dei cerchi in hovering non stando perfettamente fermo
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 09:42   #1138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SauronSTK
 
Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
Ieri ho dato 2-3 colpi violenti all'esterno.. quello che ha cambiato qualcosa è stato quando è caduto da 5-6 metri su un pezzo di cemento con detriti... perchè ho perso subito il controllo appena messa la lipo in quanto forse si è staccata in volo.. quando l'ho preso era disinserita quindi deduco sia stato quello il motivo perchè nn rispondeva ai comandi....

Ora mi vibra la coda... da fermo sul tavolo con 10 di gas vibra su e giù e fa il rumure vvvvv vvvv... però provandolo in volo sembra andare ancora benone ed in hovering ci sta discretamente...

cosa ho danneggiato... qualcosa nel motorino di coda??...

ho controllato tutte le parti e nn sembra ci sia nulla di rotto... ora però mi fa un'altra cosa strana....

da eli spento... prima se giravo pian piano le eliche nel loro verso normale ovvero orario... giravano... (facendolo dalla ghiera bianca grande)... e in senso anti-orario NO...

ora invece se provo a girarlo delicatamente in senso anti-orario lo fa... che potrebbe essere ??

avrei pertanto altre domande tecniche sul cambio dei pezzi... per evitare di spaccarlo se dovrò sostituire qualcosa nel prossimo futuro

1) come si smonta la canopy... ci sono quei pernetti esterni..
2) come si cambia tutta la coda col motorino... quindi come dovrei fare per smontarla e rimontarla ??


Grazie
__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 09:42   #1139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchioro
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 86
ho capito ma agendo sui trim non si annulla?
poi ho notato che di base (forse a causa delle botte) devo mettere il trim tutto indietro. Ho pensato di mettere una rondella con dado e bulloncino (i piu piccoli che esistono) e "regolare" il baricentro spostandolo lungo l'asta posteriore
che nepensate? dovrà pesare massimo 1 gr
marchioro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 10:07   #1140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2007
Residenza: Arquata Scrivia (AL)
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da SauronSTK Visualizza messaggio
1) come si smonta la canopy... ci sono quei pernetti esterni..
2) come si cambia tutta la coda col motorino... quindi come dovrei fare per smontarla e rimontarla ??


Grazie
La canopy devi sfilarla dai suoi perni (è tenuta con dei gommini)...ovviamente non tirare con tutta la tua forza ma fai con delicatezza.
Per la coda, una volta staccata la canopy devi staccare il connettore del motorino di coda sulla 4 in 1...poi sfili la coda, è messa a pressione...e sostituisci con una nuova
Malve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002