Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 10, 22:32   #2731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
mi fà piacere che hai volato quasi subito,ma se formiamo prima il ferretto a forma di L con le dovute misure di altezza e larghezza,poi dopo averlo infilato(non pensate a male)la parte restante che risulterà più larga del dovuto,la piegheremo come la prima piega formando una C,quindi una L che diventerà una C con angoli diciamo a 90°.e state sicuri che sarà l'ultimo problema del modello..........
attenzione a non chiudere troppo le angolazioni,previa libero movimento della fly-bar.................
Ciao.
Io avevo 2 misure di graffette. Una grande e una piccola.
Quella grande entrava un po' sforzata, proprio come il pin originale.
Quella piccola, invece, entrava libera nel foro della flybar.
Il metodo da te descritto penso che valga per quella più piccola. Correggimi se sbaglio.
Io ho usato quella un po' più grande, tentando di simulare più fedelmente il ricambio originale.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 10:19   #2732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Nuovo discepolo

Salve, sono novizio di questo 3D (e anche del resto del forum in verità ) e volevo approfittare per un quesito: "vengo" dal kestrel 500 e ho da poco preso un colibrì pro V4.5, (che poi ho scoperto uguale al solo pro).
Il modello vola benone, niente da dire, le due tx del kestrel e del colibrì sono intercambiabili, bellissimo, solo che ho notato che ogni tanto il modello in volo va in vibrazione, sopratutto in hovering; dando gas il + delle volte si sistema. Un conoscente, pilota di elicotteri veri, ha detto che sembra quasi una risonanza.
A voi è mai successo? Premetto che il moscerino ha la rx di ultima serie, quella che in "picchia fisso" sposta anche il servo del rollio ( una figonata!!! ).
Chiedo scusa se si tratta di un problema già trattato, ma non riesco a leggermi 200 e passa post in una serata.
Un saluto circolare ed una stretta di mano virtuale a tutti .....
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 12:18   #2733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Salve, sono novizio di questo 3D (e anche del resto del forum in verità ) e volevo approfittare per un quesito: "vengo" dal kestrel 500 e ho da poco preso un colibrì pro V4.5, (che poi ho scoperto uguale al solo pro).
Il modello vola benone, niente da dire, le due tx del kestrel e del colibrì sono intercambiabili, bellissimo, solo che ho notato che ogni tanto il modello in volo va in vibrazione, sopratutto in hovering; dando gas il + delle volte si sistema. Un conoscente, pilota di elicotteri veri, ha detto che sembra quasi una risonanza.
A voi è mai successo? Premetto che il moscerino ha la rx di ultima serie, quella che in "picchia fisso" sposta anche il servo del rollio ( una figonata!!! ).
Chiedo scusa se si tratta di un problema già trattato, ma non riesco a leggermi 200 e passa post in una serata.
Un saluto circolare ed una stretta di mano virtuale a tutti .....
benvenuto! dunque, iniziamo dalla fine: se il il tuo eli ha il mix, cioe corregge il picchia con il rollio non è l'ultima serie ma quella precedente. per quanto riguarda quella specie di vibrazione lo fa anche il mio e lo faceva anche quello che avevo prima e per quanto ne so non siamo gli unici ad aver notato questa stranezza ma per fortuna non influenza il volo.
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 14:16   #2734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Thumbs up

Ah, ho capito, devo aver letto male i post circa la rx miscelata sul comando " picchia" ( prima versione, seconda versione, boh..). Certo che comunque è una bella dritta, l'eli schizza letteralmente in avanti e lasciando lo stick si inchioda di brutto acquistando un pò di quota.
Ripeto, ho iniziato da zero da 2 mesi con il Kestrel monorotore, anche se non è stata una passeggiata: devo dire che il Colibrì perdona molti + errori, solo che quest'ultimo, rispetto al Kestrel, ha un pochino di + inerzia a riprendere quota quando dai gas, e così ho rotto un paio di volte i pattini.
Ma la correzione automatica a dx che ha il Colibrì in fase di decollo ti fa credere di aver imparato a volare....eh eh , illusione!!
Per la vibrazione ok, pensavo che ci fossero dei problemi, ma se mi confermi che è quasi normale, vado, oops, volo tranquillo. In effetti non influenza il volo e il gyro pare non risentirne affatto;
grazie Castel.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 14:52   #2735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tsala
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 33
Smile carrello e batterie

Ciao,

ho il colibrì pro da vari mesi, direi che ormai gli faccio fare qualsiasi cosa! Per me è un modellino eccezionale.
Volevo chiedervi però se poteste indicarmi il miglior shop dove prendere
- batterie
- carrellino
- coda con motorino (dopo tanto volo, diventa meno reattivo!)

come migliore intendo prezzi bassi e tempi ragionevoli

Grazie mille
tsala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 16:25   #2736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Qui ho già acquistato per il Kestrel 500, in 2 settimane arriva tutto anche se con 14 $ di spedizione.
hobbywing items - Get great deals on RC Helicopter, RC Plane items on eBay Stores!
Detta tra noi, hanno ritoccato i prezzi, ma tant'è... se acquisti più prodotti è conveniente, e piuttosto di stare a terra aspettando il che il rivenditore sotto casa abbia i prezzi....

Oppure guarda qui
Nine Eagles 260A Parts : Buy Align, ESky, Walkera, Skyartec RC Toys at RC-Fever.com

Anche questo non è male
Ricambi Elicotteri Easy Copter V4 Colibr | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore

Questo è dalle mie parti, ma non ho mai appurato se effettua spedizioni perchè ci vado di persona; è onesto.
Ricambi Elicotteri rc - Benvenuti in Cavinato Modellismo

Da quello che ho potuto vedere, i vari fornitori on line stranieri non hanno prezzi fissi nel tempo, occorre stare in campana!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 18:27   #2737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
io le batterie le ho prese da winningmodels tipo a 6 euro l'una e la spedizione mi è costata tipo 3-4 euro perchè le hanno spedite in una busta con le "palle". tempi... tre o quattro giorni, non ricordo, so che è un negozio online italiano. le code in italia costano circa 10 euro un'pò ovunque, all'estero non saprei perchè non sono pratico di acquisti da siti stranieri
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 18:33   #2738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Salute a tutti!

Domenica ho tentato un outdoor con un po' di brezza... Ho preso un palo a una velocità indescrivibile
Questa mattina ho riparato la 4-in-1: rifatto le saldature della sezione RF. Sembra che funzioni di nuovo.

Ho una domanda da porvi sul comportamento dell'eli.
Parto da un hovering ben trimmato: se lascio i comandi se ne sta bello fermo da solo.
Avanzo a media velocità.
Se lascio all'improvviso lo stick, lui da un colpetto nella direzione opposta per fermarsi sul posto.
Peccato che questo "colpetto" sia tutt'altro che moderato e l'eli inizi ad andare indietro!!!

Altra domanda.
Siccome uso una batteria diversa, come trovo il baricentro ottimale?

Grazie,
Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 19:07   #2739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Salute a tutti!

Domenica ho tentato un outdoor con un po' di brezza... Ho preso un palo a una velocità indescrivibile
Questa mattina ho riparato la 4-in-1: rifatto le saldature della sezione RF. Sembra che funzioni di nuovo.

Ho una domanda da porvi sul comportamento dell'eli.
Parto da un hovering ben trimmato: se lascio i comandi se ne sta bello fermo da solo.
Avanzo a media velocità.
Se lascio all'improvviso lo stick, lui da un colpetto nella direzione opposta per fermarsi sul posto.
Peccato che questo "colpetto" sia tutt'altro che moderato e l'eli inizi ad andare indietro!!!

Altra domanda.
Siccome uso una batteria diversa, come trovo il baricentro ottimale?

Grazie,
Willy.
E' vero il discorso del colpetto l'ho notato anch'io, soprattutto in modalità 100%.
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 20:43   #2740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Salute a tutti!

Domenica ho tentato un outdoor con un po' di brezza... Ho preso un palo a una velocità indescrivibile
Questa mattina ho riparato la 4-in-1: rifatto le saldature della sezione RF. Sembra che funzioni di nuovo.

Ho una domanda da porvi sul comportamento dell'eli.
Parto da un hovering ben trimmato: se lascio i comandi se ne sta bello fermo da solo.
Avanzo a media velocità.
Se lascio all'improvviso lo stick, lui da un colpetto nella direzione opposta per fermarsi sul posto.
Peccato che questo "colpetto" sia tutt'altro che moderato e l'eli inizi ad andare indietro!!!

Altra domanda.
Siccome uso una batteria diversa, come trovo il baricentro ottimale?

Grazie,
Willy.
L'ho notato anch'io. Ripicchiando leggermente e al momento giusto ritorna fermo. Penso sia normale.

Per il baricentro, con batteria di serie è leggermente inclinato in avanti.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002