Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 10, 10:13   #2641 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
il rotore di coda suo (rosso) gira, anche se fa un rumore diverso dal mio sibilo/fischio, con il mio il rumore non c'è ma si avvita lo stesso, come se arrivasse meno corrente del necessario, l'amico mi ha assicurato che funzionava all'inizio, poi con i botti che ha preso ci può stare che è saltato qualcosa, mo c'ho due mezzi solo pro e il mio funzionante
__________________
-Nine Eagle Solo Pro v2 - Nine Eagle Solo Pro 328 - Scorpio 1V30 - Axial SCX10 Honcho - RC4WD Gelande II - Vaterra THammer -Losi 1:24 Rally - Losi 1:24 Rock Crawler -Rally Legend Delta 4WD
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 10:43   #2642 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da jazzman Visualizza messaggio
il rotore di coda suo (rosso) gira, anche se fa un rumore diverso dal mio sibilo/fischio, con il mio il rumore non c'è ma si avvita lo stesso, come se arrivasse meno corrente del necessario, l'amico mi ha assicurato che funzionava all'inizio, poi con i botti che ha preso ci può stare che è saltato qualcosa, mo c'ho due mezzi solo pro e il mio funzionante
Se l'eli si avvita in senso orario, c'è un problema all'anticoppia. le cause possono essere molteplici, ma le più probabili sono motore andato o un problema elettrico all'alimentazione del motore. Meno probabile che sia un problema elettronico della 4 in 1, ma pur sempre possibile.
Poiché se non ho capito male hai montato una coda nuova è molto probabile che ci sia come dici tu una scarsa alimentazione del motorino di coda.
Hai provato anche a montare la coda del tuo sicuramente funzionante su quello che non va? Se anche così si avvita, avrai la prova che la coda non c'entra per niente e dovrai focalizzare l'attenzione sulla 4 in 1.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 11:36   #2643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
Come avevo scritto in precedenza si avvita verso dx cioè antiorario
__________________
-Nine Eagle Solo Pro v2 - Nine Eagle Solo Pro 328 - Scorpio 1V30 - Axial SCX10 Honcho - RC4WD Gelande II - Vaterra THammer -Losi 1:24 Rally - Losi 1:24 Rock Crawler -Rally Legend Delta 4WD
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 11:59   #2644 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da jazzman Visualizza messaggio
Come avevo scritto in precedenza si avvita verso dx cioè antiorario
Si scusa, ho sbagliato a scrivere. Intendevo dire in senso antiorario.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 12:54   #2645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
Come era successo in precedenza al mio scricciolo a cui non funzionava più la coda a causa della rx. Ora mi ritrovo con un solo pro I stile cavatappo, la mia vecchia rx, e il mio solo pro II, fossi in grado di capirci qualcosa aggiusterei la rx del rosso, mi ritroverei due eli, o lo tengo da cannibalizzare per i ricambi (flybar esclusa che ho distrutto in un tentativo di svolazzo)
__________________
-Nine Eagle Solo Pro v2 - Nine Eagle Solo Pro 328 - Scorpio 1V30 - Axial SCX10 Honcho - RC4WD Gelande II - Vaterra THammer -Losi 1:24 Rally - Losi 1:24 Rock Crawler -Rally Legend Delta 4WD
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 14:07   #2646 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da jazzman Visualizza messaggio
Come era successo in precedenza al mio scricciolo a cui non funzionava più la coda a causa della rx. Ora mi ritrovo con un solo pro I stile cavatappo, la mia vecchia rx, e il mio solo pro II, fossi in grado di capirci qualcosa aggiusterei la rx del rosso, mi ritroverei due eli, o lo tengo da cannibalizzare per i ricambi (flybar esclusa che ho distrutto in un tentativo di svolazzo)

L'hai letto questo post?
Citazione:
Originalmente inviato da cipher Visualizza messaggio
io aggiungerei una domanda banlissima: sicuro di non aver collegato il connettore al contrario

P.S.:non si può mai sapere XD
Hai già provato a invertire il verso del connettore del motore di coda?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 14:57   #2647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Ciao Raga' ho bisogno di un consiglio.
Premetto che ho dovuto rimpiazzare un po di ricambi sul solopro.
L'ely sta perfettamente in overing senza toccare gli stick.
Quando vado all'indietro, l'ely si sposta piuttosto lateralmente a sinistra guardandolo da dietro e retrocede di pochissimo.
Consigli??
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 15:30   #2648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'hai letto questo post?


Hai già provato a invertire il verso del connettore del motore di coda?

vorrei riportare la mia esperienza su un problema simile, il mio però tendeva ad avvitare in senso orario, cioè troppo gas alla coda;
non c'era verso di trimmarlo in nessun modo, davo trim per contrastare la tendenza ma niente, neanche in modalità 'azzeramento trim', addirittura trimmando parecchio ad un certo punto oltre ad avvitare non rispondava neanche più allo stik...

ad un certo punto ho provato a scollegare il motore principale e trimmando con la radio in modalità azzeramento finalmente ho sentito la coda che scendeva di giri ed è tornato a posto....boh...
fumir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 23:45   #2649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
Si fatto filo rossiccio sotto o sopra non cambia il risultato

grazie fumir proverò anche la tua tecnica, quinsi stacco il rotore centrale e con la radio in mode 2 provo a trimmare la coda giusto? solo che a me deve aumentare i giri, preciso che anche tutto trimmato e con lo stick tenuto tutto a sx lui si avvita a dx lo stesso
__________________
-Nine Eagle Solo Pro v2 - Nine Eagle Solo Pro 328 - Scorpio 1V30 - Axial SCX10 Honcho - RC4WD Gelande II - Vaterra THammer -Losi 1:24 Rally - Losi 1:24 Rock Crawler -Rally Legend Delta 4WD
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 00:02   #2650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da jazzman Visualizza messaggio
Si fatto filo rossiccio sotto o sopra non cambia il risultato

grazie fumir proverò anche la tua tecnica, quinsi stacco il rotore centrale e con la radio in mode 2 provo a trimmare la coda giusto? solo che a me deve aumentare i giri, preciso che anche tutto trimmato e con lo stick tenuto tutto a sx lui si avvita a dx lo stesso
Oggi ho vuto lo stesso problema dopo aver cambiato la coda. Ho dovuto giocare un po col trimmer in modalita' programmazione radio per portare i giri al giusto regime. Sta attento anche all'elica posteriore, la parte del cilindro piu' lungo dell'elica va verso il motore.
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002