Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 11, 01:35   #3041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
prego! ciao
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 14:57   #3042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Salute a tutti.
Ieri sera tiro a nuovo il mio moscerino. Approfitto della sostituzione dell'albero spezzato e del carrello per spolverare un po' di ricambi mai usati.
Sostituisco anche il canopy tutto ammaccato, pale principali e di coda, flybar e rinvii.
Finito... sembra nuovo.

In pausa pranzo esco. Prato. Elicottero. Un po' di brezza...
"Va beh, proviamolo comunque".

Rientro col carrello nuovo spezzato

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 18:55   #3043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Salute a tutti.
Ieri sera tiro a nuovo il mio moscerino. Approfitto della sostituzione dell'albero spezzato e del carrello per spolverare un po' di ricambi mai usati.
Sostituisco anche il canopy tutto ammaccato, pale principali e di coda, flybar e rinvii.
Finito... sembra nuovo.

In pausa pranzo esco. Prato. Elicottero. Un po' di brezza...
"Va beh, proviamolo comunque".

Rientro col carrello nuovo spezzato

Willy.
mah...io non so capace di spezzarlo sto carrello...eppure si è fatto dei bei voli fuori dalla finestra(naturalmente senza controllo XD)...per curiosità, la brezza com'era?
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 19:20   #3044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da cipher Visualizza messaggio
mah...io non so capace di spezzarlo sto carrello...eppure si è fatto dei bei voli fuori dalla finestra(naturalmente senza controllo XD)...per curiosità, la brezza com'era?
La brezza era debole ma con lo stick tutto avanti non riuscivo a contrastarla.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 20:54   #3045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Io invece, esco con brezza leggera, tutto ok, hovering controvento, che spasso!
Ma ad un tratto un " bovolo" di vento me lo schianta a terra e mi scardina il palo rotore!
Vabbè, poco male, compro nuovo vicino a casa, sostituisco, ma pork* vaff* put+@, merd#, adesso perchè per stare in hovering il piatto deve essere inclinato indietro e di lato? MA CHE CAXXO è SUCCESSO? Perfettamente bilanciato ma il piatto è storto come la torre di Pisa? E perchè se metto il piatto perpendicolare com'era prima dello schianto devo correre dietro al modello appena dò gas ?
Aiuto !!!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 22:44   #3046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Io invece, esco con brezza leggera, tutto ok, hovering controvento, che spasso!
Ma ad un tratto un " bovolo" di vento me lo schianta a terra e mi scardina il palo rotore!
Vabbè, poco male, compro nuovo vicino a casa, sostituisco, ma pork* vaff* put+@, merd#, adesso perchè per stare in hovering il piatto deve essere inclinato indietro e di lato? MA CHE CAXXO è SUCCESSO? Perfettamente bilanciato ma il piatto è storto come la torre di Pisa? E perchè se metto il piatto perpendicolare com'era prima dello schianto devo correre dietro al modello appena dò gas ?
Aiuto !!!
ora il piatto sta come dovrebbe(cioè inclinato), mentre stranamente prima stava in maniera errata, cioè perpendicolare all'albero...strano che l'heli tenesse l'hovering....

sarà anche brutto da vedere ma così deve stare...

comunque se mi permettete un suggerimento...toglietegli la capottina, molto più sensibile al gas e soprattutto più scattante e preciso nelle manovre...ad è anche più silenzioso...per non parlare del paio di grammi in meno che il motore deve accollarsi
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 08:11   #3047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Avrai anche ragione, chiper, ma .... boh?
Sembra anche + instabile. A furia di togli e metti uniball ho rotto anche il piatto adesso, aaargh!

Citazione:
Originalmente inviato da cipher Visualizza messaggio
comunque se mi permettete un suggerimento...toglietegli la capottina, molto più sensibile al gas e soprattutto più scattante e preciso nelle manovre...ad è anche più silenzioso...per non parlare del paio di grammi in meno che il motore deve accollarsi
Scusa se te lo dico, ma oltre ad essere orribile, in questo modo rischi di scassare l'elettronica al minimo urto...........
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 16:31   #3048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Scusa se te lo dico, ma oltre ad essere orribile, in questo modo rischi di scassare l'elettronica al minimo urto...........

lo so, ci penso ad ogni crash...morale non sbatto più da nessuna parte ... almeno per il momento
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 01:06   #3049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xpuccius
 
Data registr.: 27-02-2008
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Ho risolto tutto grazie al supporto essenziale dell'utente marconos.
In pratica, non so per quale motivo, il servo era uscito dal centro dedicato.

Ho dovuto:
- Staccare il servo dalla scheda e sfilare la coroncina all'estremità
- Posizionare il potenziometro più o meno al centro
- Entrare nel sub-trim menù
- Salire o scendere ripetutamente con il trim radio fino a quando il motorino non inizia a decelerare per poi fermarsi del tutto
- Una volta fermo controllare che risponda ai comandi in tutte e due le direzioni
- Uscire dal sub-trim menù e rimontare il tutto

La cosa non è molto semplice perchè le prime volte o non si riesce a centrare il potenziometro oppure muovendo lo stick il comando risponde in una sola direzione.

Ciao ciao
Ho il tuo stesso problema, però su servo "che lo fa inclinare"...non conosco il termine tecnico.
Ho smontato la 4in1 ed eseguito l'operazione da te descritta, ma il motorino non si ferma mai, o meglio si ferma quando metto il potenziometro in una certa posizione...non lontana dal centro.

Se provo a comandarlo dalla radio, non da segni di vita...che posso provare a fare? Sostituire la 4in1.

p.s il mio è un solo pro nuovo, V2 con i servi a vite.
__________________
Sappiamo più cose inutili di quante ne ignoriamo necessarie.

Solo Pro...crashed- Walkera cb100 my love!- New Solo Pro V2
Xpuccius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 14:03   #3050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da Xpuccius Visualizza messaggio
Ho il tuo stesso problema, però su servo "che lo fa inclinare"...non conosco il termine tecnico.
Ho smontato la 4in1 ed eseguito l'operazione da te descritta, ma il motorino non si ferma mai, o meglio si ferma quando metto il potenziometro in una certa posizione...non lontana dal centro.

Se provo a comandarlo dalla radio, non da segni di vita...che posso provare a fare? Sostituire la 4in1.

p.s il mio è un solo pro nuovo, V2 con i servi a vite.
Guarda io ci ho perso le ore per sistemarlo, sali e scendi con i trim del servo, quando lo senti rallentare agisci sul potenziometro, sempre pochissimo alla volta.
Se una volta fermo, il servo, si muove solo da una parte torna indietro con i trim e sposta di nuovo il potenziometro.
Io mi stavo esaurendo, lo avrei preso a martellate!

Tienimi aggiornato
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 20:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002