Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 11, 17:31   #3051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xpuccius
 
Data registr.: 27-02-2008
Messaggi: 34
EUREKA!
Ho risolto seguendo questa procedura scoperta dopo molte ore:
Prima ho settato il potenziometro al centro (mi sono aiutato con dei trattini)
1-scollegare l'antenna, tenere premuto il pulsantino posteriore e accendere la radio (facendo in modo che vada in MOD1);
2-accendere l'elicottero;
3-entrare nella modalità TRIM (premendo 3 o 6 volte il tasto posteriore);
4-spegnere l'elicottero, e riaccenderlo, lasciando la radio in modalità trim;
In questo modo si entra nella modalità EPA, End Point Adj.
5-settare il "fine corsa" dei servi portando al massimo la levetta della radio che comanda il servo, e premere il trim-button al centro(si sente un unico suono prolungato)
6-ripetere l'operazione 5 per il trim fine corsa opposto(up/down o left/right)
e poi ho eseguito la procedura di tomcat79.

Tutto ok...ora va alla perfezione

thanks
__________________
Sappiamo più cose inutili di quante ne ignoriamo necessarie.

Solo Pro...crashed- Walkera cb100 my love!- New Solo Pro V2
Xpuccius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 01:38   #3052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da Xpuccius Visualizza messaggio
EUREKA!

In questo modo si entra nella modalità EPA, End Point Adj.

thanks
Bravo, anche io ho modificato i fine corsa, ora in modalità full è un vero diavolo!
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 23:18   #3053 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 19
Ciao Ragazzi,
volevo raccontarVi quanto accaduto in questi ultimi giorni:
avendo problemi con il servo di dx (vedendo l'eli da dietro) del mio Solo Pro il quale mi rimaneva, molto spesso, bloccato in basso (essendo stato il mio primo heli 4 ch ha subito molti urti) ho deciso di ordinare un nuovo solo pro senza Radio ed avendo un budget ristretto il 21/2 l'ho ordinato in Asia sul sito di Miracle Mart e con poco più di 50 $ (spese di spedizione incluse) me la sono cavata.
La spedizione prevedeva la consegna entro 6/7 giorni lavorativi ed infatti mercoledì scorso è arrivato.
Non vedevo l'ora di farmi un bel voletto visto che gli ultimi tempi era più il tempo che perdevo a sbloccare il servo di dx che altro; sballo l'incarto tolgo la protezione dall'alloggiamento della lipo gliela inserisco e mi sono subito accorto che qualcosa non andava perchè la batteria entrava troppo "liscia" all'interno del suo alloggiamento e non si accendeva nessun led sulla 5 in 1. Provo ad abbassare un po' le linguette che fanno contatto con la lipo e sembrava che la batteria fosse ben a contatto ma ancora non si accende nessun led; pensando che si fosse scaricata ricarico la lipo ed appena carica la inserisco.
Risultato: una bella fumata bianca dalla parte dei fili che collegano il carrello alla 5 in 1. Sfilo subito la lipo ma ormai non c'èra più niente da fare: che sfiga!

Giusto per informarli scrivo una mail a Miracle Mart e mi risponde tale Kuen chiedendomi da che verso avevo inserito la batteria. Dentro di me penso: "mi sta bene così la prossima volta compri in Italia"; gli rispondo dicendogli che la lipo l'avevo inserita nel verso giusto perchè non era la prima volta che lo facevo e che la prossima volta avrei acquistato in un negozio qui a Roma così se mi succedeva qualcosa di simile avrei potuto beneficiare della garanzia.
Con mio stupore stamattina apro le email e Kuen mi informa che mi avrebbe rispedito un nuovo heli oggi stesso ed appena spedito mi avrebbe comunicato il numero di spedizione (cosa che è avvenuta dopo un paio di ore).

Scusate se sono andato Off-Topic ma penso che la serietà di Miracle Mart sia da elogiare.

Saluti.

Nicola
__________________
Nine Eagles Solo Pro V2 - Blade mcpx
Niki67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 00:46   #3054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Niki67 Visualizza messaggio
Scusate se sono andato Off-Topic ma penso che la serietà di Miracle Mart sia da elogiare.

Saluti.

Nicola
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 13:46   #3055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da Niki67 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,
volevo raccontarVi quanto accaduto in questi ultimi giorni:
avendo problemi con il servo di dx (vedendo l'eli da dietro) [cut]
da quanto leggo in giro miracle mrt è un negozio serio, come conferma l'accaduto...comunque per il problema del servo, sembra un problema diffusso, leggiti gli ultimi post, c'è un procedura che dovrebbe risolvere il problema...
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 12:06   #3056 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Chiavari
Messaggi: 46
Buongiorno

sto' per acquistare il solo pro 2

che tipo di caricabatterie utilizzate per questa Lipo .
qualcosa di economico ?

gia' che ci sono prendo anche il caricabatterie perchè ricaricarlo con il radiocomando non conviene .

si possono utilizzare per il radiocomando batterie ricaricabili ?
grazie
primo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 15:09   #3057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da primo Visualizza messaggio
Buongiorno

sto' per acquistare il solo pro 2

che tipo di caricabatterie utilizzate per questa Lipo .
qualcosa di economico ?

gia' che ci sono prendo anche il caricabatterie perchè ricaricarlo con il radiocomando non conviene .

si possono utilizzare per il radiocomando batterie ricaricabili ?
grazie
Le lipine del solo - pro ,avendo un sistema di inserimento dedicato, necessitano del carichino originale. Pertanto ti consiglio di ordinarlo, tanto non è che costi una follia.
Ma se non è il tuo primo modello potresti optare per usare le lipine del Blade, che utilizzano come contatto uno spinotto standard ( non mi chiedere il nome esatto di querto cablaggio), quindi modificare il pattino del solo con il contatto a spinotto ( come il blade) e di conseguenza comprare un caricabatterie multifunzione, così, previo acquisto delle piattine multispinotti, caricare più di due batterie al colpo.
Vedi tu, io ho preferito comprare una stiva di lipine e caricarmele con calma con il carica originale.
Caricare le lipine con la tx lo sconsiglio perchè ti mangi le batterie di quest'ultima in poco tempo.
Usare le batt. ricaricabili sulla tx è possibilissimo, ma tutto sommato ho notato che non consuma un gran chè; io con 4 alkaline Energizer volo da mesi, ergo vedi tu se ti conviene, considerato anche che alla fine non avresti 6 volt in uscita ma 4,8, con la segnalazione sul display tx poco veritiera circa lo stato delle batt.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 15:34   #3058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Niki67 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,
volevo raccontarVi quanto accaduto in questi ultimi giorni:........omissis.......

Scusate se sono andato Off-Topic ma penso che la serietà di Miracle Mart sia da elogiare.

Saluti.

Nicola
Una buona alternativa a Hobby king che , pur avendo buoni prezzi sia come ricambi che come spedizione, è un pò lento.
Interessante, dato che hanno anche ricambi del kestrel, interessante..........
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 16:48   #3059 (permalink)  Top
mache
Guest
 
Messaggi: n/a
Acquistato il Solo Pro 2 ieri, il mio primo elicotterino, fatico solo per farlo decollare ed atterrare all' incirca nella stessa zona, spero di arrivare a sfruttarlo come voi
  Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 22:03   #3060 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Chiavari
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Le lipine del solo - pro ,avendo un sistema di inserimento dedicato, necessitano del carichino originale. Pertanto ti consiglio di ordinarlo, tanto non è che costi una follia.
Ma se non è il tuo primo modello potresti optare per usare le lipine del Blade, che utilizzano come contatto uno spinotto standard ( non mi chiedere il nome esatto di querto cablaggio), quindi modificare il pattino del solo con il contatto a spinotto ( come il blade) e di conseguenza comprare un caricabatterie multifunzione, così, previo acquisto delle piattine multispinotti, caricare più di due batterie al colpo.
Vedi tu, io ho preferito comprare una stiva di lipine e caricarmele con calma con il carica originale.
Caricare le lipine con la tx lo sconsiglio perchè ti mangi le batterie di quest'ultima in poco tempo.
Usare le batt. ricaricabili sulla tx è possibilissimo, ma tutto sommato ho notato che non consuma un gran chè; io con 4 alkaline Energizer volo da mesi, ergo vedi tu se ti conviene, considerato anche che alla fine non avresti 6 volt in uscita ma 4,8, con la segnalazione sul display tx poco veritiera circa lo stato delle batt.
Ti ringrazio Rott ho letto vedo se HK ha l'originale
oppure se modificarlo .
primo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 20:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002