Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 13, 16:51   #4041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da radry Visualizza messaggio
Gentile greywall, ho letto il link ed approfitto della tua disponibilità per avere dei chiarimenti visto che per me quì è tutto nuovo. romoloman scrive questo ma non sò cosa intende quando scrive di caricare come NiMh a una corrente di 1/10... (NiMh = National Istitute of Mental Healt? scherzo, batteria al nichel-metallo idruro (metalidrato)) puoi aiutarmi per favore?

radry
Ti servirebbe un caricabatterie multi formato come questo, per un lavoro fatto bene.

Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories

oppure
puoi provare in modo empirico con un caricabatterie per cellulari che non superi i 9volt, ma bisogna stare attenti, perchè non so se lo sai, ma le lipo sono batterie un po... suscettibili.
Prova a fare una carica per 10 minuti e poi continua nel caricabatterie della radio o del carichino originale...in pratica lo scopo è quello di svegliarla, però devi prestare attenzione ed osservare ogni minimo cambiamento di stato, specie se comincia a gonfiarsi e quindi in tal caso fermarti immediatamente (rischio esplosione).
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 22:22   #4042 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Ancona
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
oppure
puoi provare in modo empirico con un caricabatterie per cellulari che non superi i 9volt, ma bisogna stare attenti, perchè non so se lo sai, ma le lipo sono batterie un po... suscettibili.
Prova a fare una carica per 10 minuti e poi continua nel caricabatterie della radio o del carichino originale...in pratica lo scopo è quello di svegliarla, però devi prestare attenzione ed osservare ogni minimo cambiamento di stato, specie se comincia a gonfiarsi e quindi in tal caso fermarti immediatamente (rischio esplosione).
Wow e chi sei mago Silvan?
"Lazzaro" si è svegliato ed in questo momento è normalmente in carica.

GRAZIE

radry
radry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 22:35   #4043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da radry Visualizza messaggio
Wow e chi sei mago Silvan?
"Lazzaro" si è svegliato ed in questo momento è normalmente in carica.

GRAZIE

radry
Bene...bene.

Poi fammi sapere quanti minuti di volo riesci a fare con Lazzaro...perchè a volte capita che le prestazioni migliorano dopo questo trattamento, ma forse sono solo leggende metropolitane.

ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 06:21   #4044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Che ball !

Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
...e mica ho bisogno di leggere per sapere come si chiamano.

Comunque le prossime volte, verifica prima con google...cosi ti eviti queste figure ...ehm imbarazzanti.


Heli-World: PUSHROD FOR SWASHPLATE (3pcs) - Hummingbird 3D Pro / CP / FP (CNE209A)


p.s. sto a scherzà...penso che l'hai capito.
C'è chi li chiama così e chi li chiama colì " NE402228009A : NE402228009A - Ball Linkage Rod Set [NE402228009A] Review - USD2.99 : MyRcMart.COM : "
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 08:46   #4045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
che due b@ll...

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
C'è chi li chiama così e chi li chiama colì...
...e che ci vuoi fare...porta pazienza con un vecio che proviene dalla scuola aeromodellistica dei primi anni '80.

OT/on
p.s. frequento anche altri forum e mi rendo conto che spesso si tende a considerare (sbagliando) un utente con pochi post all'attivo come un niubbo o peggio...mentecatto.
OT/off

buona giornata.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 11:09   #4046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
...e che ci vuoi fare...porta pazienza con un vecio che proviene dalla scuola aeromodellistica dei primi anni '80.

OT/on
p.s. frequento anche altri forum e mi rendo conto che spesso si tende a considerare (sbagliando) un utente con pochi post all'attivo come un niubbo o peggio...mentecatto.
OT/off

buona giornata.
Sono giunto alla conclusione che i "pushrod" sono le astine che s'impegnano sui servi ed i "balllinks" gli occhielli avvitati su di essi,questa mattina ero in negozio ed ho visto questo sull'espositore " Blade Servo Pushrod Set w/Ball Link (3) [BLH3508] | RC Helicopters - A Main Hobbies ", scritto sulla bustina del ricambio. Riguardo al "vecio",la foto del mio avatar in cui sono appoggiato ad un "modellino" è stata scattata nel 1962,epoca in cui facevo volare aerei in balsa con motori ad elastico. Raramente giudico e,se proprio devo farlo,considero la sostanza e non la quantità.La mia era solo un'informazione,a quanto sembra,inesatta.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 11:15   #4047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
PS.: i pushrods del solo pro terminano con dei ball link, quindi avete ragione entrambi.
Come,del resto,avevagià detto Willy163,ma ho visto solo adesso il suo P.S.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 11:23   #4048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sono giunto alla conclusione che i "pushrod" sono le astine che s'impegnano sui servi ed i "balllinks" gli occhielli avvitati su di essi,questa mattina ero in negozio ed ho visto questo sull'espositore " Blade Servo Pushrod Set w/Ball Link (3) [BLH3508] | RC Helicopters - A Main Hobbies ", scritto sulla bustina del ricambio. Riguardo al "vecio",la foto del mio avatar in cui sono appoggiato ad un "modellino" è stata scattata nel 1962,epoca in cui facevo volare aerei in balsa con motori ad elastico. Raramente giudico e,se proprio devo farlo,considero la sostanza e non la quantità.La mia era solo un'informazione,a quanto sembra,inesatta.
Anche se c'è una leggera distinzione tra i due termini...penso che in sostanza non si sbaglia se li si chiama nell'uno o nell'altro modo...no ?.. A meno che per complicare il discorso non li vendano pure separati...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 11:53   #4049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Raramente giudico e,se proprio devo farlo,considero la sostanza e non la quantità.La mia era solo un'informazione,a quanto sembra,inesatta.
@Windsurfer, @Eagle366

OK ragazzi...abbiamo assodato che avevo ragione, ma per me la questione era gia chiusa diversi post fa.
Questo voler a tutti i costi ritornare sull'argomento...mi puzza di accanimento terapeutico...tranquilli, non è successo niente.

ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 12:06   #4050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
@Windsurfer, @Eagle366

OK ragazzi...abbiamo assodato che avevo ragione, ma per me la questione era gia chiusa diversi post fa.
Questo voler a tutti i costi ritornare sull'argomento...mi puzza di accanimento terapeutico...tranquilli, non è successo niente.

ciao

Si accanimento terapeutico!!... No!...ci piace conoscere le cose fino in fondo specie se certi termini ci sembrano nuovi...cmq da parte mia e penso anche di wind...non vediamo ne l'ansianita dell'individuo ne il numero di post/messaggi che possiede ma cerchiamo sempre di capire /interpretare/inquadrare chi sta dietro l'avatar.....mai nessuna voglia di primeggiare o di avere sempre ragione...siamo qui per imparare...

Ultima modifica di Eagle366 : 07 marzo 13 alle ore 12:15
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002