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Vecchio 05 marzo 13, 19:15   #4031 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Ciao Andre.
Puoi centrare i trim seguendo la procedura dei subtrim.
In parole povere il subtrim è un trim che non è accessibile dai comandi del trim. C'è ma non si vede. Questo si va a sommare col trim vero che hai sulla radio.
Quindi: centri il trim e regoli il subtrim. A fine procedura avrai il modello trimmato e il trim al centro con tutta l'escursione disponibile da entrambi i lati per compensare cambi di centro di gravità dati da diverse batterie o variazioni di carica delle batterie durante il volo.
Servo di coda... quale servo di coda? Il moscerino ha un motore per la coda e cambia la portanza del rotore di coda variando la velocità di rotazione di questo motorino.

Willy.
ciao willy ...innanzi tutto grazie per avermi risposto ,anche se non ho capito una mazza!non per colpa tua !...io mi sono lanciato nell'ely model...da poco quindi non ho esperienza ..come è la procedura dei del subtrim..io regolo con il trim della radio in modo che l'ely sia stabile e non ruoti quando è in hovering..ma quando il trim e tutto da una parte come faccio a centrarlo con il subtrim...ed ottenere il modello calibrato con il trim al centro con tutta l'escursione disponibile da entrambi i lati?...qualche procedura che non conosco..o meglio come si regola il subtrim?..qual'è la procedura ?...abbi pazienza ma non capisco.ps ho fatto confusione scrivendo del servo di coda che non esiste!!!..fai conto che non l'abbia mai scritto!!
andre70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 19:30   #4032 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andre70 Visualizza messaggio
ciao willy ...innanzi tutto grazie per avermi risposto ,anche se non ho capito una mazza!non per colpa tua !...io mi sono lanciato nell'ely model...da poco quindi non ho esperienza ..come è la procedura dei del subtrim..io regolo con il trim della radio in modo che l'ely sia stabile e non ruoti quando è in hovering..ma quando il trim e tutto da una parte come faccio a centrarlo con il subtrim...ed ottenere il modello calibrato con il trim al centro con tutta l'escursione disponibile da entrambi i lati?...qualche procedura che non conosco..o meglio come si regola il subtrim?..qual'è la procedura ?...abbi pazienza ma non capisco.ps ho fatto confusione scrivendo del servo di coda che non esiste!!!..fai conto che non l'abbia mai scritto!!
Hai capito molto di più di quanto tu non pensi.
La procedura la trovi QUI.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 19:48   #4033 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Hai capito molto di più di quanto tu non pensi.


Attenzione ...perche io con quella procedura (EPA) ho sputtanato una rx... però mi ha fatto capire che è meglio fermarsi alla sola regolazione dei subtrim.


p.s. se la trimmatura è molto decentrata, forse è preferibile agire sui pushrod che collegano i servo al piatto oscillante...avvitando o svitando secondo necessità.

ciao
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Vecchio 05 marzo 13, 20:02   #4034 (permalink)  Top
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Attenzione ...perche io con quella procedura (EPA) ho sputtanato una rx... però mi ha fatto capire che è meglio fermarsi alla sola regolazione dei subtrim.


p.s. se la trimmatura è molto decentrata, forse è preferibile agire sui pushrod che collegano i servo al piatto oscillante...avvitando o svitando secondo necessità.

ciao
Io sapevo che si chiamassero "ball link"...tu dove hai letto questo termine ? ..
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Vecchio 05 marzo 13, 20:20   #4035 (permalink)  Top
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Attenzione ...perche io con quella procedura (EPA) ho sputtanato una rx... però mi ha fatto capire che è meglio fermarsi alla sola regolazione dei subtrim.


p.s. se la trimmatura è molto decentrata, forse è preferibile agire sui pushrod che collegano i servo al piatto oscillante...avvitando o svitando secondo necessità.

ciao
Il problema del nostro amico è sul rotore di coda, non sul piatto.

Willy.

PS.: i pushrods del solo pro terminano con dei ball link, quindi avete ragione entrambi.
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Vecchio 05 marzo 13, 20:21   #4036 (permalink)  Top
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Io sapevo che si chiamassero "ball link"...tu dove hai letto questo termine ? ..
...e mica ho bisogno di leggere per sapere come si chiamano.

Comunque le prossime volte, verifica prima con google...cosi ti eviti queste figure ...ehm imbarazzanti.


Heli-World: PUSHROD FOR SWASHPLATE (3pcs) - Hummingbird 3D Pro / CP / FP (CNE209A)


p.s. sto a scherzà...penso che l'hai capito.
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Vecchio 05 marzo 13, 20:34   #4037 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
...e mica ho bisogno di leggere per sapere come si chiamano.

Comunque le prossime volte, verifica prima con google...cosi ti eviti queste figure ...ehm imbarazzanti.


Heli-World: PUSHROD FOR SWASHPLATE (3pcs) - Hummingbird 3D Pro / CP / FP (CNE209A)


p.s. sto a scherzà...penso che l'hai capito.

Non ho avuto tempo di cercarlo...cmq adesso so che si possono chiamare anche cosi...ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 15:57   #4038 (permalink)  Top
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Salve, ho inavvertitamente lasciato la batteria inserita, ed ora (scarica) non vuol saperne di caricarsi. Sapete di qualche trucco per resuscitarla dal coma profondo in cui è caduta?

radry
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Vecchio 06 marzo 13, 16:37   #4039 (permalink)  Top
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Salve, ho inavvertitamente lasciato la batteria inserita, ed ora (scarica) non vuol saperne di caricarsi. Sapete di qualche trucco per resuscitarla dal coma profondo in cui è caduta?

radry
Leggi qua come si resuscitano i morti.

http://www.baronerosso.it/forum/batt...oppure-no.html
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Vecchio 06 marzo 13, 17:24   #4040 (permalink)  Top
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Leggi qua come si resuscitano i morti.

http://www.baronerosso.it/forum/batt...oppure-no.html
Gentile greywall, ho letto il link ed approfitto della tua disponibilità per avere dei chiarimenti visto che per me quì è tutto nuovo. romoloman scrive questo
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ricaricala come NiMh a una corrente di 1/10C fino a che non va a 3.6V
A quel punto interrompi la carica e ricaricala come LiPo.

A fine giornata di volo ricaricala sempre. (se la usi frequentemente) oppure mettila in storage e carica prima di andare a volare.
ma non sò cosa intende quando scrive di caricare come NiMh a una corrente di 1/10... (NiMh = National Istitute of Mental Healt? scherzo, batteria al nichel-metallo idruro (metalidrato)) puoi aiutarmi per favore?

radry
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