Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 13, 00:52   #4021 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Ancona
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Si mi era noto, ma non so se ti è noto anche che questi pezzi fluorescenti siano molto meno robusti agli urti...specie i pattini di atterraggio...si spaccano solo a guardarli.

p.s. benvenuto.
Grazie per il benvenuto, va da se quindi che il ricambio in livrea nera sia d'obbligo in caso di sostituzione.

radry
radry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 01:21   #4022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da radry Visualizza messaggio
Grazie per il benvenuto, va da se quindi che il ricambio in livrea nera sia d'obbligo in caso di sostituzione.

radry
Assolutamente...comprese pale e palino.
Io come pattini utilizzo quelli del nine eagles solo pro 270A che ha gli stessi attacchi, ma è decisamente piu robusto ed elastico.
In questo caso la plastica non è fluorescente ma solo di colore bianco.

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 01:27   #4023 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Ancona
Messaggi: 25
Si nota benissimo che è più robuso.
Quesiti:
  • Le mie batterie saranno compatibili con questi nuovi pattini?
  • La variazione di baricentro a seguito della diversa posizione della batteria che effetto avrà poi sull'elicottero?

radry
radry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 02:16   #4024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da radry Visualizza messaggio
Si nota benissimo che è più robuso.
Quesiti:
  • Le mie batterie saranno compatibili con questi nuovi pattini?
  • La variazione di baricentro a seguito della diversa posizione della batteria che effetto avrà poi sull'elicottero?

radry
Dipende da quali batterie utilizzi.
Io sto utilizzando le nanotech da 150 mah ed è bastato dare due tacche sul trim dell'elevator per ristabilire l'equilibrio.
Il problema al limite si pone con le batterie a un solo binario, ma basta limarle un po e si risolve.



ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 10:01   #4025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Io come pattini utilizzo quelli del nine eagles solo pro 270A che ha gli stessi attacchi, ma è decisamente piu robusto ed elastico.
In questo caso la plastica non è fluorescente ma solo di colore bianco.



Grazie per l'info!

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 14:32   #4026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Ancona
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Dipende da quali batterie utilizzi.
Io sto utilizzando le nanotech da 150 mah ed è bastato dare due tacche sul trim dell'elevator per ristabilire l'equilibrio.
Il problema al limite si pone con le batterie a un solo binario, ma basta limarle un po e si risolve.

ciao
Utilizzo queste originali, anzi in verità le stò aspettando, avevano un buon prezzo.

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Quindi ora grazie a te so che se sostituisco la slitta devo mettere in conto anche la modifica delle LiPo.

Grazie per dritta.

radry

Ultima modifica di radry : 04 marzo 13 alle ore 14:35
radry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 20:05   #4027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da radry Visualizza messaggio
Utilizzo queste originali, anzi in verità le stò aspettando, avevano un buon prezzo.

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Quindi ora grazie a te so che se sostituisco la slitta devo mettere in conto anche la modifica delle LiPo.

Grazie per dritta.

radry
Prego...non c'è di che.

p.s. non ti aspettare miracoli con quelle batterie...e cerca di non stressarle troppo, altrimenti dopo una decina di cicli di carica saranno gia spompe.

ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 22:35   #4028 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2013
Residenza: imperia
Messaggi: 14
info

Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
stupendi esemplari per i pomeriggi piovosi..........................
un'altra bella creazione della nine-eagle volano veramente bene.
funzionale è il ricaricare la seconda lipo direttamente dalla radio,
che oltretutto permette di settare la coda in memoria senza toccare i trim,
display digitale con livello batteria radio, posizione trim sul display
e gas da 0-a -100 sul display escursione corsa servi 70/100 %
e ciliegina sulla torta tutti i prodotti della nine eagle con radio 2.4gh sono compatibili tramite binding
guidando così dal kestrel500sx monopala o coassiale
allo swordfish(spettacolare monopala perfezionato rispetto al kestrel500)
monopala o coassiale, ai micro spirit-solo
che dire dobbiamo solo iniziare..............
si aprono le danze.....................
Nine Eagles
Nine Eagles
ciao. volevo sapere come si fa a settare la coda senza toccare i trim.visto che dopo aver cambiato la centralina ed eseguito il binding mi ritrovo l'ely che ruota a sinistra e l'unico modo per correggere è stato di trimmare tutto a fondo scala ...ma non mi piace anche perche secondo me il servo sforza troppo.
grazie
andre70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 09:55   #4029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da andre70 Visualizza messaggio
ciao. volevo sapere come si fa a settare la coda senza toccare i trim.visto che dopo aver cambiato la centralina ed eseguito il binding mi ritrovo l'ely che ruota a sinistra e l'unico modo per correggere è stato di trimmare tutto a fondo scala ...ma non mi piace anche perche secondo me il servo sforza troppo.
grazie
Ciao Andre.
Puoi centrare i trim seguendo la procedura dei subtrim.
In parole povere il subtrim è un trim che non è accessibile dai comandi del trim. C'è ma non si vede. Questo si va a sommare col trim vero che hai sulla radio.
Quindi: centri il trim e regoli il subtrim. A fine procedura avrai il modello trimmato e il trim al centro con tutta l'escursione disponibile da entrambi i lati per compensare cambi di centro di gravità dati da diverse batterie o variazioni di carica delle batterie durante il volo.
Servo di coda... quale servo di coda? Il moscerino ha un motore per la coda e cambia la portanza del rotore di coda variando la velocità di rotazione di questo motorino.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 14:21   #4030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andre70 Visualizza messaggio
ciao. volevo sapere come si fa a settare la coda senza toccare i trim.visto che dopo aver cambiato la centralina ed eseguito il binding mi ritrovo l'ely che ruota a sinistra e l'unico modo per correggere è stato di trimmare tutto a fondo scala ...ma non mi piace anche perche secondo me il servo sforza troppo.
grazie

Perdonami!... ma toglimi una curiosità....in che senso gira il palino di coda...in senso orario o antiorario ?..non vorrei che avessi montato qualche filo al contrario...non ricordo bene se col solo pro v1 si possa invertire o no i contatti...facci sapere ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 20:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002