07 ottobre 10, 18:48 | #2541 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Lodi
Messaggi: 153
| Citazione:
Esistono i Colibrì Pro bnf ?
__________________ Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6 | |
08 ottobre 10, 00:04 | #2543 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
Ciao a tutti, ho preso oggi un kit con valigetta del solo proV. Mi scuso anticipatamente se l'argomento fosse stato già trattato, ma con il tasto cerca non ho risolto e sinceramente non riesco a leggere le più di 250 pagine del thread. Premetto che ho diversi anni (una quaratina) di modellismo alle spalle ma solo nel campo degli aerei, quindi sono assolutamente troppo abituato a pilotare in mode 4. Per questo motivo avevo già messo in conto di intervenire con il saldatore sulla trasmittente. Purtroppo dal lato radio ho scoperto che non è possibile fare nulla, in quanto è tutto su PCB e non c'è la possibilità di cambiare nulla. Qualcuno ha tentato con successo il cambio mode dal lato eli? Grazie in anticipo.
__________________ Fly Low! |
08 ottobre 10, 18:23 | #2544 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2010 Residenza: L'Aquila
Messaggi: 6
| Riparazione dell'albero
Qualcuno la cerca sempre... metto un video che è nato come una serie di scherzi con un mio amico, ma a parte le caxxate potrebbe essere d'aiuto a qualcuno (almeno spero eheh) Ah... "sezioni" è scritto così per uno scherzo... lo so bene che si scrive "sessioni" |
08 ottobre 10, 18:50 | #2545 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dovresti scambiare il canale rudder col canale aileron, cosa non possibile visto che uno è un segnale che alimenta un motore, mentre l'altro è un servo lineare saldato sul pcb. Inoltre il canale rudder è assoggettato al gyro. Riesci ad immaginare, se inverosimilmente tu riuscissi a scambiare i canali, cosa diventerebbe l'eli se l'alettone (che piega sull'asse longitudinale) fosse stabilizzato da un gyro che lavora sull'asse verticale dell'albero? E che dire di una coda senza gyro? E' un po' che non apro la tx nine eagles, quindi non ricordo se i terminali dei potenziometri sono a vista. Se lo fossero si potrebbe tentare di interrompere la continuità del collegamento al pcb dei centrali dei potenziometri che comandano rudder e aileron e successivamente collegarli scambiati al pcb con due fili... ma a memoria, mi sa che non si può fare. | |
08 ottobre 10, 19:07 | #2546 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Catania
Messaggi: 241
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ciao a tutti vi volevo chiedere se IL COLLARINO con la vite a croce posto sotto il piatto ciclico si monta con l' asola verso il piatto o verso il basso. attendo qualcuno di buona volonta' grazie |
08 ottobre 10, 19:47 | #2548 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Catania
Messaggi: 241
|
Grazie mille liftbag, l'ho smontato per sostituire l'albero e la testa ma non ho fatto attenzione alla posizione di questo particolare e secondo logica doveva essere con la sporgenza verso il basso per creare poco attrito ma volevo esserne sicuro. Grazie, sempre molto preciso e cortese!Sei in gamba. Salvo |
09 ottobre 10, 20:20 | #2549 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Citazione:
ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
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