Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 10, 17:48   #2541 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
hai 3 possibilità:
1) se si è rotto solo il servo del rollio (spostamento laterale ) lo puoi usare come un 3 canali
2) prova a controllare che il servo sia libero di muoversi, a me una volta si era solo incastrato
3) ne prendi uno bnf, senza radio ecc, solo eli
Proverò a vedere se si è incastrato, ma ho provato a picchiettarlo con il cacciavitino e non vedo nulla di fuori posto... ripeto sono un po' un profano in questo.
Esistono i Colibrì Pro bnf ?
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 22:41   #2542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
io per ora li ho visti solo da HK, marchiati nine eagles... poi non so se anche altri negozi li hanno...
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 23:04   #2543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Ciao a tutti, ho preso oggi un kit con valigetta del solo proV.
Mi scuso anticipatamente se l'argomento fosse stato già trattato, ma con il tasto cerca non ho risolto e sinceramente non riesco a leggere le più di 250 pagine del thread.
Premetto che ho diversi anni (una quaratina) di modellismo alle spalle ma solo nel campo degli aerei, quindi sono assolutamente troppo abituato a pilotare in mode 4. Per questo motivo avevo già messo in conto di intervenire con il saldatore sulla trasmittente.
Purtroppo dal lato radio ho scoperto che non è possibile fare nulla, in quanto è tutto su PCB e non c'è la possibilità di cambiare nulla.
Qualcuno ha tentato con successo il cambio mode dal lato eli?
Grazie in anticipo.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 17:23   #2544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlorenzo
 
Data registr.: 21-07-2010
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 6
Riparazione dell'albero

Qualcuno la cerca sempre...
metto un video che è nato come una serie di scherzi con un mio amico, ma a parte le caxxate potrebbe essere d'aiuto a qualcuno (almeno spero eheh)

Ah... "sezioni" è scritto così per uno scherzo... lo so bene che si scrive "sessioni"

gianlorenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 17:50   #2545 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho preso oggi un kit con valigetta del solo proV.
Mi scuso anticipatamente se l'argomento fosse stato già trattato, ma con il tasto cerca non ho risolto e sinceramente non riesco a leggere le più di 250 pagine del thread.
Premetto che ho diversi anni (una quaratina) di modellismo alle spalle ma solo nel campo degli aerei, quindi sono assolutamente troppo abituato a pilotare in mode 4. Per questo motivo avevo già messo in conto di intervenire con il saldatore sulla trasmittente.
Purtroppo dal lato radio ho scoperto che non è possibile fare nulla, in quanto è tutto su PCB e non c'è la possibilità di cambiare nulla.
Qualcuno ha tentato con successo il cambio mode dal lato eli?
Grazie in anticipo.
Anche qui non non puoi fare nulla.
Dovresti scambiare il canale rudder col canale aileron, cosa non possibile visto che uno è un segnale che alimenta un motore, mentre l'altro è un servo lineare saldato sul pcb.
Inoltre il canale rudder è assoggettato al gyro. Riesci ad immaginare, se inverosimilmente tu riuscissi a scambiare i canali, cosa diventerebbe l'eli se l'alettone (che piega sull'asse longitudinale) fosse stabilizzato da un gyro che lavora sull'asse verticale dell'albero?
E che dire di una coda senza gyro?

E' un po' che non apro la tx nine eagles, quindi non ricordo se i terminali dei potenziometri sono a vista. Se lo fossero si potrebbe tentare di interrompere la continuità del collegamento al pcb dei centrali dei potenziometri che comandano rudder e aileron e successivamente collegarli scambiati al pcb con due fili... ma a memoria, mi sa che non si può fare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 18:07   #2546 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
ciao a tutti
vi volevo chiedere se IL COLLARINO con la vite a croce posto sotto il piatto ciclico si monta con l' asola verso il piatto o verso il basso. attendo qualcuno di buona volonta' grazie
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 18:19   #2547 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da salvo2 Visualizza messaggio
ciao a tutti
vi volevo chiedere se IL COLLARINO con la vite a croce posto sotto il piatto ciclico si monta con l' asola verso il piatto o verso il basso. attendo qualcuno di buona volonta' grazie
Se intendi la sporgenza ad anello che esiste solo da un lato, quella va a contatto col cuscinetto, quindi verso il basso.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 18:47   #2548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Grazie mille liftbag, l'ho smontato per sostituire l'albero e la testa ma non ho fatto attenzione alla posizione di questo particolare e secondo logica doveva essere con la sporgenza verso il basso per creare poco attrito ma volevo esserne sicuro.
Grazie, sempre molto preciso e cortese!Sei in gamba.
Salvo
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 19:20   #2549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da gianlorenzo Visualizza messaggio
Qualcuno la cerca sempre...
metto un video che è nato come una serie di scherzi con un mio amico, ma a parte le caxxate potrebbe essere d'aiuto a qualcuno (almeno spero eheh)

Ah... "sezioni" è scritto così per uno scherzo... lo so bene che si scrive "sessioni"

Utile,se ne è già parlato. Colgo l'occasione per aggiungere che la spinetta che si inserisce,che per molti è un problema reperire, può essere un ribattino in alluminio,si trovano dai ferramenta in diversi diametri e lunghezze.Il cotton fioc di cui molti hanno parlato non è ok per diversi motivi.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 19:31   #2550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Il cotton fioc di cui molti hanno parlato non è ok per diversi motivi.

ciao
quali???
cipher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002