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Vecchio 01 luglio 10, 22:32   #2041 (permalink)  Top
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avevo visto...grazie...ora vediamo il da farsi...devo ancora decidere se prendere un altro ninnolo oppure prendere la scheda e un pò di ricambi...nel caso c'è qualche video di come cambiare la 4in1? con delle istruzioni di cosa saldare e cosa smontare/montare...Grazie a tutti...
zuk99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 19:49   #2042 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Siamo in due

Comunque, anche se ampiamente sconsigliato, sono più attratto dal rexino 250 o dal gaui 200.
Ho paura che col 450 volerei molto meno, è grosso e non sono iscritto ad un campo volo che tra l'altro è anche scomodo per me da raggiungere.

Il 250 lo farei volare nelle piane sotto casa mia ed è anche più facilmente trasportabile, anche in vacanza o nelle missioni di lavoro.

E' sicuramente più difficile da utilizzare del 450, ma le sfide mi piacciono
Non quoto
Penso come ampiamente ne abbiamo gia' parlato nel forum, che nel caso degli elicotteri piu' grandi sono,
e piu' facili da portaresono, meno nervosi e ben visibili in volo (Logicamente a parita' di settaggi)
Fidati.

Per Arnaldo, certo che ti faccio sapere che versione mi arriva
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 20:17   #2043 (permalink)  Top
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L'avatar di arnaldo
 
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Non quoto
Penso come ampiamente ne abbiamo gia' parlato nel forum, che nel caso degli elicotteri piu' grandi sono,
e piu' facili da portaresono, meno nervosi e ben visibili in volo (Logicamente a parita' di settaggi)
Fidati.

Per Arnaldo, certo che ti faccio sapere che versione mi arriva
come gia detto quoto...tra 250 450 e 500 è naturale che prenderei il 500 pero secondo me....ribadisco....il miglior rapporto qualità(stabilità, visuale) prezzo è il 450!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 20:44   #2044 (permalink)  Top
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L'avatar di Fantus
 
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come gia detto quoto...tra 250 450 e 500 è naturale che prenderei il 500 pero secondo me....ribadisco....il miglior rapporto qualità(stabilità, visuale) prezzo è il 450!
Concordo. Fermo restando che il 500 è un ottimo modello, ma costa indubbiamente di più, al contrario tra il 250 e il 450 la differenza di costi è ridottissima, ma in compenso il 250 è infinitamente più bastardo.

Non si pensi che per aver imparato a portare un Solo Pro ci si possa avvicinare molto facilmente a un 250.
Dove volo io i 250 sono arrivati e ripartiti alla velocità della luce: venduti, sfasciati, abbandonati.
Nervosissimi, difficili da settare, relativamente fragili, costi dei ricambi non inferiori a un 450. In compenso viste le dimensioni ridotte, i giochi sono molto influenti e la precisione necessari per montaggio e settaggio deve essere molto elevata. Cosa che richiede spesso pezzi in carbonio e alluminio e prezzi che lievitano.

Non si creda nemmeno che lo spazio necessario a far volare un 250 sia poi tanto inferiore a quello richiesto per un 450. Il 250 è carogna, quindi non è che puoi fare hovering in garage solo perchè è piccolo, e se si trova un prato che va bene per un 250 e non per un 450, vuol dire che si sta comunque rischiando, visto che gli eli richiedono sicurezza e quindi spazi comunque relativamente liberi. Non sono deproncini da far volare al parco giochi sotto casa, anche se sono piccoli.

Per uno che vuole imparare, secondo me un 450 bello stabile come un Mini Titan, che con i suoi pezzi in fibra ha anche costi dei ricambi ragionevolissimi, è la scelta migliore.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 21:07   #2045 (permalink)  Top
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L'avatar di arnaldo
 
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Concordo. Fermo restando che il 500 è un ottimo modello, ma costa indubbiamente di più, al contrario tra il 250 e il 450 la differenza di costi è ridottissima, ma in compenso il 250 è infinitamente più bastardo.

Non si pensi che per aver imparato a portare un Solo Pro ci si possa avvicinare molto facilmente a un 250.
Dove volo io i 250 sono arrivati e ripartiti alla velocità della luce: venduti, sfasciati, abbandonati.
Nervosissimi, difficili da settare, relativamente fragili, costi dei ricambi non inferiori a un 450. In compenso viste le dimensioni ridotte, i giochi sono molto influenti e la precisione necessari per montaggio e settaggio deve essere molto elevata. Cosa che richiede spesso pezzi in carbonio e alluminio e prezzi che lievitano.

Non si creda nemmeno che lo spazio necessario a far volare un 250 sia poi tanto inferiore a quello richiesto per un 450. Il 250 è carogna, quindi non è che puoi fare hovering in garage solo perchè è piccolo, e se si trova un prato che va bene per un 250 e non per un 450, vuol dire che si sta comunque rischiando, visto che gli eli richiedono sicurezza e quindi spazi comunque relativamente liberi. Non sono deproncini da far volare al parco giochi sotto casa, anche se sono piccoli.

Per uno che vuole imparare, secondo me un 450 bello stabile come un Mini Titan, che con i suoi pezzi in fibra ha anche costi dei ricambi ragionevolissimi, è la scelta migliore.

direi che non c'è d'aggiungere nulla....se non: se avete i soldi da spendere prendete il modello più grande che potete permettervi!
Cmq per aumentare di classe o diminuire c'è sempre tempo...non pensate che " mi prendo un 450 e poi mi fermo" no state sicuri...che magari prenderete un altro 450 poi un 500 poi un 250 poi troverete l occasione per un 700 pero vi accorgerete che vi manca un 600....e poi??!?!? cavolo è uscito il 550......e poi?!?!? be e poi mmuori!!!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 21:24   #2046 (permalink)  Top
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Concordo. Fermo restando che il 500 è un ottimo modello, ma costa indubbiamente di più, al contrario tra il 250 e il 450 la differenza di costi è ridottissima, ma in compenso il 250 è infinitamente più bastardo.

Non si pensi che per aver imparato a portare un Solo Pro ci si possa avvicinare molto facilmente a un 250.
Dove volo io i 250 sono arrivati e ripartiti alla velocità della luce: venduti, sfasciati, abbandonati.
Nervosissimi, difficili da settare, relativamente fragili, costi dei ricambi non inferiori a un 450. In compenso viste le dimensioni ridotte, i giochi sono molto influenti e la precisione necessari per montaggio e settaggio deve essere molto elevata. Cosa che richiede spesso pezzi in carbonio e alluminio e prezzi che lievitano.

Non si creda nemmeno che lo spazio necessario a far volare un 250 sia poi tanto inferiore a quello richiesto per un 450. Il 250 è carogna, quindi non è che puoi fare hovering in garage solo perchè è piccolo, e se si trova un prato che va bene per un 250 e non per un 450, vuol dire che si sta comunque rischiando, visto che gli eli richiedono sicurezza e quindi spazi comunque relativamente liberi. Non sono deproncini da far volare al parco giochi sotto casa, anche se sono piccoli.

Per uno che vuole imparare, secondo me un 450 bello stabile come un Mini Titan, che con i suoi pezzi in fibra ha anche costi dei ricambi ragionevolissimi, è la scelta migliore.
450 pro è il compromesso migliore
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 02 luglio 10, 21:27   #2047 (permalink)  Top
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Siamo in due

Comunque, anche se ampiamente sconsigliato, sono più attratto dal rexino 250 o dal gaui 200.
Ho paura che col 450 volerei molto meno, è grosso e non sono iscritto ad un campo volo che tra l'altro è anche scomodo per me da raggiungere.

Il 250 lo farei volare nelle piane sotto casa mia ed è anche più facilmente trasportabile, anche in vacanza o nelle missioni di lavoro.

E' sicuramente più difficile da utilizzare del 450, ma le sfide mi piacciono
no, ti sembra grosso ma invece è il "minimo"...

se lo provi, ti rendi conto di quanto ho ragione io e di quanti preconcetti hai tu (li avevo anch'io)

la stabilità e la precisione che hai non ha paragone con eli più piccoli, ergo lo userai non di più, ma di più più...
__________________
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Vecchio 02 luglio 10, 21:54   #2048 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, ti sembra grosso ma invece è il "minimo"...

se lo provi, ti rendi conto di quanto ho ragione io e di quanti preconcetti hai tu (li avevo anch'io)

la stabilità e la precisione che hai non ha paragone con eli più piccoli, ergo lo userai non di più, ma di più più...
Ma io l'ho detto nel primo commento che sono perfettamente consapevole che il 450 è più facile e si pilota meglio.
Sono anche convinto che per fare un bel volato fluido tipo replica sia molto più facile il 450 che l'mSR (se togliamo la curva di apprendimento per il passo variabile).

Ma non ho ancora fatto il salto perché per il 450 vorrei perlomeno essere iscritto ad un club ed avere un campo a disposizione, cosa per la quale non mi sono ancora organizzato.

Con tutte le difficoltà che sicuramente comporta, vedrei il 250 ancora come un eli da poter utilizzare nei miei terreni che sono costituiti da piane degradanti.

Non so, intanto aspetto e continuo a controllare il mercatino, anche se un pensiero ad un Tarot 450 oppure un RJX Italia 450 lo faccio ogni giorno.
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Vecchio 02 luglio 10, 22:19   #2049 (permalink)  Top
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Ma io l'ho detto nel primo commento che sono perfettamente consapevole che il 450 è più facile e si pilota meglio.
Sono anche convinto che per fare un bel volato fluido tipo replica sia molto più facile il 450 che l'mSR (se togliamo la curva di apprendimento per il passo variabile).

Ma non ho ancora fatto il salto perché per il 450 vorrei perlomeno essere iscritto ad un club ed avere un campo a disposizione, cosa per la quale non mi sono ancora organizzato.

Con tutte le difficoltà che sicuramente comporta, vedrei il 250 ancora come un eli da poter utilizzare nei miei terreni che sono costituiti da piane degradanti.

Non so, intanto aspetto e continuo a controllare il mercatino, anche se un pensiero ad un Tarot 450 oppure un RJX Italia 450 lo faccio ogni giorno.
piane degradanti le vedo come situazione difficile (e scusa se non ho letto ho visto il tuo commento per intero)

Tarot450 Pro
se ne parla bene ma si vorrebbe una testimonianza diretta di Possessore Felice&Soddisfatto
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Vecchio 02 luglio 10, 22:37   #2050 (permalink)  Top
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Ma io l'ho detto nel primo commento che sono perfettamente consapevole che il 450 è più facile e si pilota meglio.
Sono anche convinto che per fare un bel volato fluido tipo replica sia molto più facile il 450 che l'mSR (se togliamo la curva di apprendimento per il passo variabile).

Ma non ho ancora fatto il salto perché per il 450 vorrei perlomeno essere iscritto ad un club ed avere un campo a disposizione, cosa per la quale non mi sono ancora organizzato.

Con tutte le difficoltà che sicuramente comporta, vedrei il 250 ancora come un eli da poter utilizzare nei miei terreni che sono costituiti da piane degradanti.

Non so, intanto aspetto e continuo a controllare il mercatino, anche se un pensiero ad un Tarot 450 oppure un RJX Italia 450 lo faccio ogni giorno.
Se hai delle piane degradanti con un po' di spazio libero intorno, anche il 450 va benissimo, anzi, essendo più stabile, all'inizio ci metti un training kit e rischi pure di fare pochi danni, e se li fai ripari con poco e trovando facilmente i ricambi.

Se nelle tue piane ci sta appena appena il 250, allora sono piccole pure per il 250. Voleresti correndo dei rischi, e a causa del "nervosismo" di qualsiasi 250, rischieresti di fare molti più danni.
Ho visto una marea di gente imparare l'hovering col 450 in uno spazio relativamente ristretto (ricordando però sempre la sicurezza, chi vuole imparare l'hovering con un 450 nel parcheggio sotto casa rischia grosso sia col 450 che col 250); invece, chi provava ad imparare a pilotare col 250, girollava a destra e a manca cercando di tenerlo fermo e occupava più spazio di chi usava un 450 (e scassava il triplo).
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