Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 10, 18:09   #1941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di naranja09
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: nuoro
Messaggi: 119
Aggiorn lipo

un saluto a tutti belli e brutti, bravi e meno bravi ;)

volevo chiedere a chi ha montato il cavetto della parkzoone nel nostro ninnolo se ha trovato differenze cennettendo batterie:

turnigy 160mah 30c
turnigy 138mah (non acquistatele, meglio le precedenti per poco meno di 1 euro in più da hk...
extreme 15mah 15c...

da quello che ho notato, il contrario di quello che mi aspettavo, le originali nine eagle spingono di piu...

qualcuno me lo puo confermare o smentire???

è solo per sapere se vale la pena buttare via le originali nine eagle perche sono gia un po gonfiette...e prendere solo turnigy che sembra si stiano comportando discretamente...

ciao e grazie
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-23062010.jpg  
__________________
Nine Eagle solo, Nine Eagle solo pro V2, Hk 450 Pro e hk 250 gt con Futabaff7.
Un uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare!

Ultima modifica di naranja09 : 23 giugno 10 alle ore 18:15
naranja09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 18:10   #1942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvester
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: catania
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' difficile capire se il piatto è troppo inclinato all'indietro da quella prospettiva, ma oserei dire di si.
Se mi confermi che l'elicottero così impostato tende ad andare indietro, devi entrare nella modalità di personalizzazione dei trim col tastino posteriore ed agire sul trim dell'elevator (lo stick avanti/indietro) dando alcune tacche in avanti.
Nella seconda foto, il servo dell'elevator è visibilmente decentrato in alto.
In pratica dovresti portarlo più verso in centro.

Ho modificato la tua foto per farti capire cosa intendo: la posizione più corretta è quella marcata dalle linee azzurre.
Non è un principio assoluto. Ad esempio io, per aumentare la velocità in FF, tengo il servo dell'elevator come tu lo hai in questo momento, ma per stabilizzare l'hovering con questo settaggio è necessario accorciare l'astina del servo in modo da ridurre l'angolo del piatto.

Problema quasi completamente risolto. Ma resta la mia perplessità iniziale: non esiste nella tx un menù per resettare tutto e riportare ai settaggi di fabbrica?
__________________
solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s.
silvester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 18:17   #1943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di naranja09
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: nuoro
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da naranja09 Visualizza messaggio
un saluto a tutti belli e brutti, bravi e meno bravi ;)

volevo chiedere a chi ha montato il cavetto della parkzoone nel nostro ninnolo se ha trovato differenze cennettendo batterie:

turnigy 160mah 30c
turnigy 138mah (non acquistatele, meglio le precedenti per poco meno di 1 euro in più da hk...
extreme 15mah 15c...

da quello che ho notato, il contrario di quello che mi aspettavo, le originali nine eagle spingono di piu...

qualcuno me lo puo confermare o smentire???

è solo per sapere se vale la pena buttare via le originali nine eagle perche sono gia un po gonfiette...e prendere solo turnigy che sembra si stiano comportando discretamente...

ciao e grazie
Scusate per la foto...è fatta col cel...
__________________
Nine Eagle solo, Nine Eagle solo pro V2, Hk 450 Pro e hk 250 gt con Futabaff7.
Un uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare!
naranja09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 18:32   #1944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
io uso le turnigy 160mah 30c e ti posso dire che sono nettamente superiori rispetto alle originali...motore piu reattivo....schizzeggia alla grande
difatti non lo tengo in volo per molto tempo per non riscaldare troppo i motorini!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 18:34   #1945 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Sono identici, cambia solo il colore e gli stikers. Personalmente il Colibrì lo trovo esteticamente imbattibile, soprattutto con carrello, pale e palini di coda bianchi.
Il rosso è quello che mi piace di meno, ma è soltanto una questione di gusti personali.
Tecnicamente sono identici.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 18:39   #1946 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da silvester Visualizza messaggio
Problema quasi completamente risolto. Ma resta la mia perplessità iniziale: non esiste nella tx un menù per resettare tutto e riportare ai settaggi di fabbrica?
Ma certo, è quello che utilizzi col tastino dietro.
Se le astine dei servi non sono state toccate, con quel menù porti a stabilizzare l'elicottero facendo in modo che le indicazioni dei trim sul display stiano al centro.
Se intendi invece un tasto o una procedura di combinazioni di tasti per il reset, non mi risulta esistere, a meno che Marconos non tiri fuori un'altro dei suoi trucchi dal cilindro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 18:45   #1947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma certo, è quello che utilizzi col tastino dietro.
Se le astine dei servi non sono state toccate, con quel menù porti a stabilizzare l'elicottero facendo in modo che le indicazioni dei trim sul display stiano al centro.
Se intendi invece un tasto o una procedura di combinazioni di tasti per il reset, non mi risulta esistere, a meno che Marconos non tiri fuori un'altro dei suoi trucchi dal cilindro.

in attesa di news da casa Xtreme sulle proposte raccolte da qst ed altri forum!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 18:59   #1948 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Castrovillari
Messaggi: 20
Nuovo Membro....

Buonasera a tutti,
Dopo aver finito di leggere tutti i post scritti fino ad ora (195 Pagine).
Mi sembra di conoscervi quasi tutti.....
Mi presento, forse qualcuno che ha il lama mi conosce già, mi chiamo Cristian, da un pò di tempo entrato in questo meraviglioso mondo dell'elimodellismo...
Ho acquistato da poco V 4.5 dell'Rc System, vi devo confessare che mi piace tanto.
Ho assimilato tutte le vostre idee e come piano piano voglio mettere in pratica.
Vi faccio i complimenti a tutti.

P.S.
Se interessa a qualcuno ilo modello con valigetta, due batterie carichino, eliche ecc. io lo ho pagato € 95,00.
cristian76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 19:12   #1949 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cristian76 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
Dopo aver finito di leggere tutti i post scritti fino ad ora (195 Pagine).
Mi sembra di conoscervi quasi tutti.....
Mi presento, forse qualcuno che ha il lama mi conosce già, mi chiamo Cristian, da un pò di tempo entrato in questo meraviglioso mondo dell'elimodellismo...
Ho acquistato da poco V 4.5 dell'Rc System, vi devo confessare che mi piace tanto.
Ho assimilato tutte le vostre idee e come piano piano voglio mettere in pratica.
Vi faccio i complimenti a tutti.

P.S.
Se interessa a qualcuno ilo modello con valigetta, due batterie carichino, eliche ecc. io lo ho pagato € 95,00.
Ciao Cristian e benvenuto!

Il modello l'hai pagato poco ed è il primo Solo PRO che ho acquistato.
Esteticamente lo rimpiango.
Ora a suon di ricambi è diventato un Solo PRO I.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 19:23   #1950 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Castrovillari
Messaggi: 20
Ciao Liftbag, si effettivamente è il prezzo più basso che ho trovato ma tengo a precisare che è senza spedizione, perchè lo ho acquistato da un amico negoziante vicino il mio paese.
Sai.... mi è venuta una idea leggendo i post che parlano della molla....
Cosa ne pensi di usare un metodo che si usa nel automodellismo per indurire il salvaservo.
Mi spiego, usare una molla che va leggermente lasca, senza creare nessun problema e poi spessorarla con della C tipo sigger ad indurirla come si vuole.
cristian76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002