Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 10, 13:53   #1841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
non ho parole... fino a 30 secondi fa non muoveva una foglia, e come metto in carica le lipo si scatena un'uragano.... mi sento tanto fantozzi....
tornando a noi, io questo solo pro lo devo ancora capire. per ora mi sono accorto che all'aperto è una figata e che al chiuso non sono in gradoo.. mah vedremo!
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 14:15   #1842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
non ho parole... fino a 30 secondi fa non muoveva una foglia, e come metto in carica le lipo si scatena un'uragano.... mi sento tanto fantozzi....
tornando a noi, io questo solo pro lo devo ancora capire. per ora mi sono accorto che all'aperto è una figata e che al chiuso non sono in gradoo.. mah vedremo!

al chiuso con la modifica alla molla ora va dove dico io...riesco a fargli fare anche manovre veloci sempre recuperandolo( prima nel ristabilizzarsi sballottolava crashando con il minimo ostacolo vicino...)
ora mi sto costruento un bel kit anticrash!!!!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 15:09   #1843 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
....lo sai che non ci ho mai fatto caso?!?? perche mi viene automatico correggere qualsiasi cosa...di fatti come ho scritto prima mi accorgo solo quando l eli cerca di autocorreggersi! cmq provero senza toccare nulla ad andare avanti e indietro...

Cmq BUONE NOTIZIE oggi ho fatto il promo esperimento molla...devo dire che la prima che ho preparato era forse un po esagerata...difatti accendendo il modellino i servi andavano in tensione e quindi l ho tolta subito...l ho accorciata, secondo me anche troppo....ma devo dire che l eli inizia ad essere precisissimo...ho volato in casa passando da una camera all altra...il problema del ritorno autostabilizzato sembra moolto diminuito...anzi vi dirò...la molla andrebbe ancora un pelino piu lunga....cmq vi consiglio una molla di lunghezza giusta da non causare piu movimenti liberi del piatto e che allo stesso tempo non metta in tensione i servi....il modello va dove volete voi e non sballottola piu...

cmq qst pom farò altre prove!


@baracca: non ho ricambi...se mi si sfascia qualcosa è la fine!!!
mi sono solo costruito un paio di alberi di scorta poichè avevo il tondino di carbonio...a dire il vero ho anche fatto un albero leggermente piu lungo per non far toccare la flybar alla canopy...ma ancora lo devo provare!
Confermi le mie impressioni su questa mod! Bene!

Ero tentato di provarla anche sull'mSR, ma lo swashplate è dotato di uno snodo a sfera dentro la quale c'è un or che blocca il piatto sull'albero, per cui la molla vrebbe poco effetto.

E poi quel modello ha un equilibrio tamente delicato che una cosa del genere come minimo genera un bel JBE, che sta per Jacuzzi Bath Effect
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 15:29   #1844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
ecco il primo tentantivo...diciamo che ho tamponato diverse volte lampadari e muri senza crashare...per prendere confidenza IN CASA è molto UTILE...
SI PUO' FARE DI MEGLIO senza dubbio...io l ho fatto in 2 minuti con un legnetto e depron...per un peso tot di circa 4,8gr
ma con carbonio si può stare sotto i 3 grammi credo. IMPORTANTE è fare in modo che l eli non risulti sbilanciato, e utilizzare listelli sottilissimi che non creino attrito
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-snc00342.jpg   nine eagle solo pro I-2-snc00343.jpg   nine eagle solo pro I-2-snc00344.jpg  
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 15:32   #1845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Confermi le mie impressioni su questa mod! Bene!

Ero tentato di provarla anche sull'mSR, ma lo swashplate è dotato di uno snodo a sfera dentro la quale c'è un or che blocca il piatto sull'albero, per cui la molla vrebbe poco effetto.

E poi quel modello ha un equilibrio tamente delicato che una cosa del genere come minimo genera un bel JBE, che sta per Jacuzzi Bath Effect

be lift guarda secondo me qui il modello(solo pro) nasce con dei giochi( voluti o non voluti non so) che ne determinano quella pseudo autostabilizzazione.
ora devo dire che con la molla(l ho tirata ancora un po) è decisamente cambiato...secondo me con una flybar più rigida....o piu corta e leggermente piu leggerà sarebbe perfetto...e avrebbe una precisione di volo che il modello originale assolutamente non ha!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 16:24   #1846 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
be lift guarda secondo me qui il modello(solo pro) nasce con dei giochi( voluti o non voluti non so) che ne determinano quella pseudo autostabilizzazione.
ora devo dire che con la molla(l ho tirata ancora un po) è decisamente cambiato...secondo me con una flybar più rigida....o piu corta e leggermente piu leggerà sarebbe perfetto...e avrebbe una precisione di volo che il modello originale assolutamente non ha!
Non è una questione di laschi secondo me, ma di progetto.

Supponi una situazione di hovering stabile e che il bilancere sulla pale, quello che mixa il comportamento della flybar con i comandi del piatto ciclico, non possa ruotare.
Se dai un comando che inclina il piatto questo si trasmetterebbe in egual misura a pale e Flybar.
In realtà il bilancere è libero di muoversi, ma al momento 0 del comando, a causa dell'inerzia giroscopica, il piano di rotazione della flybar resta invariato.
Quindi, con l'attenuazione dovuta al braccio di leva del bilancere, al momento 0 le pale subiscono un'immediata variazione ciclica.
Ovviamente, a causa del movimento dei bilanceri, la flybar è forzata a cambiare il piano di rotazione fino alla posizione finale di equilibrio che avverrà con un ritardo che dipende unicamente dall'inerzia giroscopica della flybar.
Quando la flybar torna in equilibrio, contrasta in parte l'escursione ciclica che le pale avevano inizialmente, diminuendone l'efficacia.

La molla, non eliminerà mai questo comportamento, a meno di indurirla tanto da trasformare la testa in un ventilatore.
Però, poiché introduce attrito ai movimenti della flybar, il cambiamento del piano di rotazione avviene più lentamente, regalando un po' di persistenza ai comandi, così come avviene nei CP.

Sei d'accordo?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 17:08   #1847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non è una questione di laschi secondo me, ma di progetto.

Supponi una situazione di hovering stabile e che il bilancere sulla pale, quello che mixa il comportamento della flybar con i comandi del piatto ciclico, non possa ruotare.
Se dai un comando che inclina il piatto questo si trasmetterebbe in egual misura a pale e Flybar.
In realtà il bilancere è libero di muoversi, ma al momento 0 del comando, a causa dell'inerzia giroscopica, il piano di rotazione della flybar resta invariato.
Quindi, con l'attenuazione dovuta al braccio di leva del bilancere, al momento 0 le pale subiscono un'immediata variazione ciclica.
Ovviamente, a causa del movimento dei bilanceri, la flybar è forzata a cambiare il piano di rotazione fino alla posizione finale di equilibrio che avverrà con un ritardo che dipende unicamente dall'inerzia giroscopica della flybar.
Quando la flybar torna in equilibrio, contrasta in parte l'escursione ciclica che le pale avevano inizialmente, diminuendone l'efficacia.

La molla, non eliminerà mai questo comportamento, a meno di indurirla tanto da trasformare la testa in un ventilatore.
Però, poiché introduce attrito ai movimenti della flybar, il cambiamento del piano di rotazione avviene più lentamente, regalando un po' di persistenza ai comandi, così come avviene nei CP.

Sei d'accordo?

ebbene si lift....difatti stavo cercando di studiare qualche metodo alternativo...che non causi uno stress ai servi( che se noti a molla troppo dura vanno in sforzo con un ronzio) che permetta di avere una flybar più sensibile e dura nei movimenti...

intanto ho provato a irrigidirla cosi...ora non tocca più canopy e coda...almeno fin ora!
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-snc00349.jpg  
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 18:37   #1848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
Ciao baracca, il mix less fallo subito, che è secondo me d'obbligo, a dirti la verità io l ho ottenuto senza quasi nessun movimento eccessivo del servo...tant'è vero che semra essere ancora a metà corsa...poi ti consiglio(come ha anche detto lift) di risettare tramite i linkrod il piatto in modo tale da avere l hovering stabile senza andare a variare i trim! sinceramente ho ancora un buon volato in tutte le direzioni senza penalizzazioni nella retro...
resta lo sballottamento al rilascio degli stick che mi da davvero la nausea...ma qst pom cerco di eliminarlo!!!
PS. ragazzi se vi piacciono gli elicotteri, passate alle classi superiori, se siete smanettoni avrete molto di piu a cui dedicarvi, se siete piloti potrete dimostrarlo...se non avete i soldi...no problem...costa meno un ricambio di un 450 che un ricambio del solo pro! e poi....è tutta un' altra storia!




"Campagna per la promozione del volo con elicotteri RC 6CH"
Tra i ricambi "obbligatori" e la scorta di motorini di coda ( ne ho rotto già 3 ! )
ho speso più di quanto ho rotto per il 450 quando ho imparato ....

Ho fatto la prova di togliere il mix ok và mooolto meglio...volete ridere? Mi è caduto dalle mani e cosa si è rotto ? Il 4^ motorino di coda...debbo andare a Lourdes !
Bello il crash kit ...io aggiungerei una ciambella...


@ castel
Il V ha il motorino di coda ciucco...se non ricordo male non ha nessun problema, vola molto meglio,dritto ! Il problema dell'ondeggiamento non lo reputo grave..casomai si potrebbe provare con la molla.. ma preferisco non farlo... non vorrei accorciare la vita dei servi... ho già dato abbastanza...

ciao a tutti
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 17 giugno 10 alle ore 18:42
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 18:46   #1849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Tra i ricambi "obbligatori" e la scorta di motorini di coda ( ne ho rotto già 3 ! )
ho speso più di quanto ho rotto per il 450 quando ho imparato ....

Ho fatto la prova di togliere il mix ok và mooolto meglio...volete ridere? Mi è caduto dalle mani e cosa si è rotto ? Il 4^ motorino di coda...debbo andare a Lourdes !
Bello il crash kit ...io aggiungerei una ciambella...


@ castel
Il V ha il motorino di coda ciucco...se non ricordo male non ha nessun problema, vola molto meglio,dritto ! Il problema dell'ondeggiamento non lo reputo grave..casomai si potrebbe provare con la molla.. ma preferisco non farlo... non vorrei accorciare la vita dei servi... ho già dato abbastanza...

ciao a tutti

il crash kit mi ha salvato da un bel po di botte in casa...dove ormai tanta la sicurezza che mi dava stavo inziando a fare i circuiti di velocit...poi per fortuna è calmato il vento...ho tolto l'ambaradan e sono uscito a volare fuori.
La molla te la consiglio vivamente...sul serio, se la fai di dimensioni giuste non sforzi niente ma ottieni ottimi risultati...

Io voglio eliminare l autostabilizzazione...sec me dovrei eliminare i pesetti della flybar e sostituirli o con pesetti molto piu leggeri o con palette(di un det peso)
cmq se rompo qualcosa mi metto a piangere...odio aspettare i ricambi e odio ordinarli..piuttosto prenderei un bnf....naturalmente scherzo!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 19:58   #1850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
egregi signori buona sera,
sono di ritorno dallo svulazzamento serale e ho capito molte cose:
1) bisogna che mi isegnate a salvare i trimmaggi sulla radio
2) mi serve più spinta in avanti
3) se attacco i link agli unibal più corti che succede?
4) in assenza di vento mi divetro come il bambino che mi ha rotto le palle per
10 minuti chiedendomi un milione di cose
scerzi a parte c'è un modo non i nvasivo per avere piu spinta?
@ Arnldo se rompi il carrello te lo mando io, è per la versione prima del mio
@Baracca1: ciucco in che senso? ubriaco? che non sta fermo?

Ultima modifica di Castel : 17 giugno 10 alle ore 20:02
Castel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002