Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 10, 22:20   #1961 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
se lift non ci fosse bisognerebbe inventarlo! quand'è che passi al kds 450 che ho intenzione di prenderlo a breve? dai dai dai dai dai!!!!!!!!!!!!!
Come mai il KDS? Non lo conosco, non conosco neanche gli altri a dire il vero, ma vedo che che nel forum i più quotati sono Align e cloni, Thunder Tiger e Gaui.

Ho visto che costa poco però.

Cercherò nel forum
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 22:35   #1962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Come mai il KDS? Non lo conosco, non conosco neanche gli altri a dire il vero, ma vedo che che nel forum i più quotati sono Align e cloni, Thunder Tiger e Gaui.

Ho visto che costa poco però.

Cercherò nel forum
mi sto leggendo il 3d dedicato e sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo, è rtf quindi dovrebbe essere già settato e i ricambi si trovano facilmente. direi che per me dovrebbe andare. e poi non mi va di spendere 500 e passa euro per un t-rex,radio,lipo, tonno fagioli e cipole varie...
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 22:39   #1963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
mi sto leggendo il 3d dedicato e sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo, è rtf quindi dovrebbe essere già settato e i ricambi si trovano facilmente. direi che per me dovrebbe andare. e poi non mi va di spendere 500 e passa euro per un t-rex,radio,lipo, tonno fagioli e cipole varie...
se ti posso dare un consiglio....non prendere radio fornite se non sono radio conosciute e con almeno 7 o piu canali...altrimenti ti ritrovi a doverla cambiare dopo meno di un anno...le esigenze crescono!!!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 22:40   #1964 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
mi sto leggendo il 3d dedicato e sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo, è rtf quindi dovrebbe essere già settato e i ricambi si trovano facilmente. direi che per me dovrebbe andare. e poi non mi va di spendere 500 e passa euro per un t-rex,radio,lipo, tonno fagioli e cipole varie...
Lo sto leggendo anch'io. Comunque sarei più attratto dalla versione ARF col telaio in carbonio, perché la tx ce l'ho già.
Però in quel caso, credo che con un clone del rex 450 me la caverei con meno spesa...
Ma tanto ne passerà ancora di tempo prima del passo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 22:48   #1965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
sarei propenso alla versione sv rtf con telaio in cabonio, la radio non è sicuramente una futaba ma tanto non la saprei neanche accendere, figuriamoci programmarla da pc... per ora dovebbe andarmi bene
scusate l'ot ora concentriamoci sui nostri cosini! ops potrei essere frainteso, intendo i solo!
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 22:53   #1966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
se ti posso dare un consiglio....non prendere radio fornite se non sono radio conosciute e con almeno 7 o piu canali...altrimenti ti ritrovi a doverla cambiare dopo meno di un anno...le esigenze crescono!!!
ciao arnaldo! non avevo visto il tuo post! credo che per iniziare possa bastarmi la radio di scatola, poi quando ne capisco qualcosa cambio modello e prendo una radio seria. avevo pensato a un'aurora9+ t-rex usato ma mi si è prospettata una cifra spropositata per le mie tasche
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 23:13   #1967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
ciao arnaldo! non avevo visto il tuo post! credo che per iniziare possa bastarmi la radio di scatola, poi quando ne capisco qualcosa cambio modello e prendo una radio seria. avevo pensato a un'aurora9+ t-rex usato ma mi si è prospettata una cifra spropositata per le mie tasche
ti capisco...tieni conto che io iniziai con una mx12---->mx16--->futaba ff9!!!
cmq se ti piace "costruire" ti consiglio un arf, e i pezzi te li prendi a tua scelta.
se vuoi sono disponibilissimo a consigliarti. con circa 150 euro ti fai un bel clone t rex tutto in metallo e carbonio!!!
ti prendi una bella radio usata dal barone tipo una futabaff7 o una graupner mx16 a circa 100 130 euro...e poi ti puoi considerare super fortunato.
Ho contagiato un mio amico che ha comprato un HK450GT se ti vuoi leggere la recensione vai sul link fpvprojekt nella mia firma e leggi un po!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 10:31   #1968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvester
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: catania
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Allora ci ho studiato un pò ed ho imparato qualcosa.

Premendo 5 volte in rapida successione il pulsante posteriore si entra in questa modalità che definiamo, così per comodità e non perché sia vero, trim reset.

Quello che succede appena si entra in trim reset (si ode un beeep) è che i trim vanno tutti in posizione neutra ed i servi sull'elicottero seguono questa impostazione.
Voglio dire che se i trim erano già al centro non succede nulla, ma se erano fuori centro, è come se con un solo tasto li si riportasse nella posizione che si otterrebbe agendo manualmente sui trim fino a riportare tutto al centro.

Ora viene la cosa che ho scoperto stasera.
Se dopo essere entrati in trim reset si esce (premendo una volta il tasto posteriore) senza aver toccato neanche un trim, questi ultimi rimangono a zero finché non si spegne la TX.
Una volta riaccesa, i trim tornano esattamente dove erano prima di entrare in trim reset.
In pratica è come se non fosse successo nulla.

Invece se, dopo essere entrati in trim reset si tocca anche di una sola tacca qualsiasi trim e poi si esce e si spegne la tx, alla successiva riaccensione i trim avranno memorizzato le impostazioni e si presenteranno tutti a zero, mentre i servi assumono la posizione che avevano prima dello spegnimento.

Alla luce di tutto ciò, il modo più corretto di azzerare il Solo PRO, ma sarebbe meglio dire "ottimizzare la tx sull'impostazione che si desidera" è il seguente.

Supponiamo di volerlo equilibrato in tutte le direzioni: occorre che i servi a riposo stiano al centro della corsa disponibile.

Quindi, entrando in trim reset, occorre trimmare (avendo sott'occhio i servi) fino a quando aileron ed elevator non siano al centro.

A questo punto, abbiamo i trim a zero ed i servi in posizione centrata.

Questo non vuol dire che l'eli stia bello fermo in hovering.

Per stabilizzare l'hovering, ovviamente non si deve più utilizzare il trim, altrimenti i servi vanno fuori centro.
Bisogna quindi agire sulle astine dei servi avvitando o svitando secondo questo schema:
  1. se l'eli va avanti bisogna svitare l'asta del servo di destra
  2. se l'eli va indietro bisogna avvitare l'asta del servo di destra
  3. se l'eli va a destra bisogna avvitare l'asta del servo di sinistra
  4. se l'eli va a sinistra bisogna svitare l'asta del servo di sinistra
Quando intendo servo di destra o di sinistra, intendo la posizione che assume visto dalla parte della coda.

La procedura è la stessa anche se si vuole prediligere un'andatura rispetto ad un'altra.

Tipicamente, si potrebbe preferire che l'eli sia un po' più veloce in avanti e un po' più lento indietro.

Per ottenerlo, una volta entrati in trim reset, si trimma indietro il trim dell'elevator fino a quando il servo di destra si trova decentrato verso l'alto in maniera apprezzabile.

A quel punto si stabilizza l'hovering agendo sulle astine secondo la necessità.

Spero sia tutto abbastanza chiaro.


P.S.
Una volta che si è operato in trim reset, è bene uscire da questa modalità ripremendo una volta il pulsante posteriore prima di iniziare ad agire sulle astine dei servi.
E' anche importante spegnere l'eli prima di toccare le astine, questo per non stressare i servi.

Perfetto, tutto ultrachiaro! Metterò in pratica appena torno a casa. Grazie infinite lift.
__________________
solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s.
silvester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 13:23   #1969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
ti capisco...tieni conto che io iniziai con una mx12---->mx16--->futaba ff9!!!
cmq se ti piace "costruire" ti consiglio un arf, e i pezzi te li prendi a tua scelta.
se vuoi sono disponibilissimo a consigliarti. con circa 150 euro ti fai un bel clone t rex tutto in metallo e carbonio!!!
ti prendi una bella radio usata dal barone tipo una futabaff7 o una graupner mx16 a circa 100 130 euro...e poi ti puoi considerare super fortunato.
Ho contagiato un mio amico che ha comprato un HK450GT se ti vuoi leggere la recensione vai sul link fpvprojekt nella mia firma e leggi un po!
per ora preferisco svolazzare con pochi patemi e fare il meccanico solo in caso si crash poi con il tempo se la scimmia permane posso sempre costruirmene uno piano piano e in tal frangente non mancherò di chiederti consiglio. grazie comunque
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 19:14   #1970 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: BARI
Messaggi: 9
Ciao ragazzi, ho comprato da poco un solo pro ver. 2!! Sono molto entusiasta ed è fantastico vederlo volare!! Sto cercando le impostazioni per i tiranti dei servi. Qualcuno può fornirmele, insieme a quelle standard? Inoltre ho un altro problema: alla fine di una virata o mentre l'elicottero è in overing si innesca una vibrazione, come se l'asse fosse storto. L'elicottero mantiene la sua stabilità di volo, ma cominica a vibrare. Non lo fa sempre, ma solo in determinati momenti. A qualcuno di voi è mai sucesso? Da cosa può dipendere questa vibrazione? Un'ultima cosa.....sono costretto a trimmare tutto in avanti altrimenti l'elicottero tende notevolmente ad indietreggiare, ciò però comporta la disattivazione del mix dell'altro canale. Qualcuno sa dirmi come riprogrammare la radio rendendo la configurazione attuale definitiva in modo da poter riabilitare il mix. Ho provato a seguire le istruzioni che ci sono sul forum, ma le impostazioni tornano ad essere quelle di fabbrica. Grazie!
muki__83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002